No, quello che ti ho suggerito io non è di fare un rear-front ma un front-rear.Purtroppo, per fare quello che suggerisci, dovrei realizzare un flusso "rear-front"
Caricando le immagini non so perché quella in cui ho disegnato i flussi l'ha caricata come allegato, non so se l'hai vista quella.
Ad ogni modo il mio suggerimento era di invertire la posizione delle ventole ma anche il loro verso, in modo da avere le due grandi sul frontale in immissione che buttano aria pescata dall'esterno direttamente sulla GPU. Mentre le due più piccole mettere sul retro in estrazione con sotto il psu in estrazione pure lui.
Non so, magari non ho capito io.
Ad ogni modo in questo momento non posso ma appena ne ho la possibilità di un'occhiata alle caratteristiche delle ventole. Di solito più sono grandi è più aria fanno muovere rispetto ad altre più piccole a parità di rpm. Ad ogni modo darò un occhiata più tardi.
Ah ok, però date le grosse dimensioni del dissi credo che l'ultima ventola arrivi molto vicino al top, per questo motivo la continuerei a considerare come ventola in estrazione, soprattutto se in quel punto farai dei fori/metterai un mesh.La ventola del dissipatore CPU non è attaccata al top: probabilmente dal mio disegno non si capisce bene, intendevo solo che ci saranno dei fori sul top per consentire all'aria calda del dissi di uscire verso l'alto.
Ho visto che alcuni fanno semplicemente un foro rettangolare giusto giusto delle dimensioni della backplate in modo che una volta montata la mobo il tutto risulti a perfettamente a filo. Poi mi sembra che il backplate si vada ad incastrare con i connettori della mobo oltre che al back dei case normali. Quindi da quel punto di vista fare letteralmente in buco delle dimensioni giuste e via. La mobo ovviamente sarà attaccata per i fatti suoi quindi non credo ci siano rischi di crollo di qualche componente ?Un problema che sto cercando di affrontare adesso ma con pochi risultati: come costruisco il supporto al backplate della mobo, facendo sì che ci sia comunque lo spazio per far passare i cavi dietro? Un'idea mi è venuta ma consta di parecchio materiale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma te la butto lì, dato che credo di aver capito che hai delle esigenze di spazio da rispettare, hai pensato invece di farti il case a fare direttamente una scrivania-case? ?
Lo so, a livello di spesa sali un po' ma se fatto bene il risultato secondo me è molto migliore, sia per gli spazi, che per la gestione dell'airflow che volendo anche da un punto di vista visivo, anche se di quest'ultimo non te ne frega molto.
Ultima modifica: