[Now Building] Self made case: 90° rotated + large fans

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Purtroppo, per fare quello che suggerisci, dovrei realizzare un flusso "rear-front"
No, quello che ti ho suggerito io non è di fare un rear-front ma un front-rear.
Caricando le immagini non so perché quella in cui ho disegnato i flussi l'ha caricata come allegato, non so se l'hai vista quella.

Ad ogni modo il mio suggerimento era di invertire la posizione delle ventole ma anche il loro verso, in modo da avere le due grandi sul frontale in immissione che buttano aria pescata dall'esterno direttamente sulla GPU. Mentre le due più piccole mettere sul retro in estrazione con sotto il psu in estrazione pure lui.

Non so, magari non ho capito io.

Ad ogni modo in questo momento non posso ma appena ne ho la possibilità di un'occhiata alle caratteristiche delle ventole. Di solito più sono grandi è più aria fanno muovere rispetto ad altre più piccole a parità di rpm. Ad ogni modo darò un occhiata più tardi.

La ventola del dissipatore CPU non è attaccata al top: probabilmente dal mio disegno non si capisce bene, intendevo solo che ci saranno dei fori sul top per consentire all'aria calda del dissi di uscire verso l'alto.
Ah ok, però date le grosse dimensioni del dissi credo che l'ultima ventola arrivi molto vicino al top, per questo motivo la continuerei a considerare come ventola in estrazione, soprattutto se in quel punto farai dei fori/metterai un mesh.


Un problema che sto cercando di affrontare adesso ma con pochi risultati: come costruisco il supporto al backplate della mobo, facendo sì che ci sia comunque lo spazio per far passare i cavi dietro? Un'idea mi è venuta ma consta di parecchio materiale
Ho visto che alcuni fanno semplicemente un foro rettangolare giusto giusto delle dimensioni della backplate in modo che una volta montata la mobo il tutto risulti a perfettamente a filo. Poi mi sembra che il backplate si vada ad incastrare con i connettori della mobo oltre che al back dei case normali. Quindi da quel punto di vista fare letteralmente in buco delle dimensioni giuste e via. La mobo ovviamente sarà attaccata per i fatti suoi quindi non credo ci siano rischi di crollo di qualche componente ?
Post unito automaticamente:

Ma te la butto lì, dato che credo di aver capito che hai delle esigenze di spazio da rispettare, hai pensato invece di farti il case a fare direttamente una scrivania-case? ?

Lo so, a livello di spesa sali un po' ma se fatto bene il risultato secondo me è molto migliore, sia per gli spazi, che per la gestione dell'airflow che volendo anche da un punto di vista visivo, anche se di quest'ultimo non te ne frega molto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Forse per avere il modo più pulito di montare il tutto e fare un case abbastanza capiente per montare il psu dietro alla paratia posteriore, così da fare un cablemenagment ben fatto e nascosto e potere mettere anche hdd e ssd.
Davanti, solo hardware e vontolone
Per farti capire:
Così puoi fare il case più basso, giusto l'altezza delle ventole.. 40cm circa di vga puoi montare
O fare un sistema frankestein con la vga
Mi spiego... togli il dissipatore e ne metti uno più grande.
Vari brand lo producono e sfrutti le ap182 riducendo il più possibile le turbolenze
Idem per il dissi cpu

...io con un ft02 avevo un i7 3930k a 4.3ghz, un nh d14 senza ventole e temperature ottime
Non so se hai già montate e viste funzionare quelle ventole, spostano una enorme quantità d'aria e alta pressione statica
Ciao, è sicuramente un'ottima idea per posizionare bene l'alimentatore, purtroppo però andrei a sforare in larghezza... anche a realizzare il tutto preciso al millimetro secondo me esce qualcosa nell'ordine dei 30cm di larghezza, troppo
Ho visto dei video di gente che mette un dissipatore da CPU sopra una GPU realizzando un qualcosa di assurdo ahah decisamente strano a vedersi, non ho comunque intenzione (almeno al momento) di costruirmi qualcosa di simile.
No, quello che ti ho suggerito io non è di fare un rear-front ma un front-rear.
Caricando le immagini non so perché quella in cui ho disegnato i flussi l'ha caricata come allegato, non so se l'hai vista quella.

Ad ogni modo il mio suggerimento era di invertire la posizione delle ventole ma anche il loro verso, in modo da avere le due grandi sul frontale in immissione che buttano aria pescata dall'esterno direttamente sulla GPU. Mentre le due più piccole mettere sul retro in estrazione con sotto il psu in estrazione pure lui.

Non so, magari non ho capito io.

Ad ogni modo in questo momento non posso ma appena ne ho la possibilità di un'occhiata alle caratteristiche delle ventole. Di solito più sono grandi è più aria fanno muovere rispetto ad altre più piccole a parità di rpm. Ad ogni modo darò un occhiata più tardi.


Ah ok, però date le grosse dimensioni del dissi credo che l'ultima ventola arrivi molto vicino al top, per questo motivo la continuerei a considerare come ventola in estrazione, soprattutto se in quel punto farai dei fori/metterai un mesh.



Ho visto che alcuni fanno semplicemente un foro rettangolare giusto giusto delle dimensioni della backplate in modo che una volta montata la mobo il tutto risulti a perfettamente a filo. Poi mi sembra che il backplate si vada ad incastrare con i connettori della mobo oltre che al back dei case normali. Quindi da quel punto di vista fare letteralmente in buco delle dimensioni giuste e via. La mobo ovviamente sarà attaccata per i fatti suoi quindi non credo ci siano rischi di crollo di qualche componente ?
Post unito automaticamente:

Ma te la butto lì, dato che credo di aver capito che hai delle esigenze di spazio da rispettare, hai pensato invece di farti il case a fare direttamente una scrivania-case? ?

Lo so, a livello di spesa sali un po' ma se fatto bene il risultato secondo me è molto migliore, sia per gli spazi, che per la gestione dell'airflow che volendo anche da un punto di vista visivo, anche se di quest'ultimo non te ne frega molto.
Ok grazie, dopo vedi le caratteristiche delle ventole. Le AP182 (le più "piccole", 180mm) spostano moltissima più aria rispetto alle CM 200.

Sìsì ci sta considerarla in estrazione l'ultima del dissi perchè sarà comunque a pochi cm dal top (forato)

Mmm non ho esattamente capito il tuo suggerimento per costruire il supporto alla mobo + far passare i cavi dietro a questo supporto :)

Purtroppo già possiedo la scrivania, l'ho pagata troppo per cambiarla adesso ahah
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
No, non intendo dissipatori per cpu su vga...
Guarda, click
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Allora, ho visto le ventole. Quelle da 18 effettivamente spingono più aria ma considera che facendole andare a 700 rpm, al pari di quelle da 20, il flusso è di 80 cfm (l'ho letto sul loro sito), quindi minore rispetto a quelle da 20.

Ora bisogna capire a che velocità vorresti tenere tu queste ventole.
Io ho due Corsair ml140, che arrivano anche loro a 2000rpm ma quando le avevo impostate al 100% (37dba dichiarato sul sito Corsair) sembrava un mini trattore il mio PC. Solitamente le tengo intorno al 50/60%.
Ora onestamente non ho mai avuto esperienze con case dotati di pannelli fonoassorbenti, avevo letto da qualche parte che stavi valutando una soluzione del genere (sono onesto, non ho letto tutti i messaggi della discussione, quindi perdonami se ti potrei dare tornare a ripetere certe cose una seconda volta hahha).
Quindi non so se sono realmente efficienti sotto quel punto di vista. Valuta tu.
È che prorpio quell alimentatore al centro del case non posso vederlo ?.

Per quanto riguarda il backplate Probabilmente non ero io ad aver capito. Vorresti trovare una soluzione per mantenere la mobo ruotata di 90° e mettergli dei cavi che ti portino nel uscite sul retro? O vuoi optare per una sorta di coperchio come in uno di quei due case che avevi nominato?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Allora, ho visto le ventole. Quelle da 18 effettivamente spingono più aria ma considera che facendole andare a 700 rpm, al pari di quelle da 20, il flusso è di 80 cfm (l'ho letto sul loro sito), quindi minore rispetto a quelle da 20.

Ora bisogna capire a che velocità vorresti tenere tu queste ventole.
Io ho due Corsair ml140, che arrivano anche loro a 2000rpm ma quando le avevo impostate al 100% (37dba dichiarato sul sito Corsair) sembrava un mini trattore il mio PC. Solitamente le tengo intorno al 50/60%.
Ora onestamente non ho mai avuto esperienze con case dotati di pannelli fonoassorbenti, avevo letto da qualche parte che stavi valutando una soluzione del genere (sono onesto, non ho letto tutti i messaggi della discussione, quindi perdonami se ti potrei dare tornare a ripetere certe cose una seconda volta hahha).
Quindi non so se sono realmente efficienti sotto quel punto di vista. Valuta tu.
È che prorpio quell alimentatore al centro del case non posso vederlo ?.

Per quanto riguarda il backplate Probabilmente non ero io ad aver capito. Vorresti trovare una soluzione per mantenere la mobo ruotata di 90° e mettergli dei cavi che ti portino nel uscite sul retro? O vuoi optare per una sorta di coperchio come in uno di quei due case che avevi nominato?
Quelle ventole spostano un quantitativo d'aria pazzesco
Per farti capire.. il loro getto d'aria e direzionato orizzontalmente, le classiche ventole che non hanno questo sistema buttano aria a "V"
Vero, sono più rumorose
Ma per personale esperienza anche se vanno alla metà del loro potenziale l'aria spinta e molto notevole
Non sono ventole assolutamente da tenere a massimo regimi per due ragioni
Troppa aria e troppo rumore.
Se vai su youtube puoi vedere la differenza di una ap181 versione nera/ ap182 versione bianca con il resto delle ventole.
Fanno la prova sia con il fumo per fare vedere il getto d'aria che con un palloncino, che rimane sul getto della ventola senza spostarsi.
Il discorso è davvero ampio, non è solo cfm ma anche tantissimo la pressione statica e il flusso canalizzato
Solo le ventole della noctua mi viene in mente che hanno un sistema simile
 
  • Mi piace
Reazioni: Evos

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
No, non intendo dissipatori per cpu su vga...
Guarda, click
Ok grazie ho visto, probabilmente ci penserò per la prossima GPU, questa va bene così :) in ogni caso in un case custom come questo avrei spazio per fare quasi tutto
Allora, ho visto le ventole. Quelle da 18 effettivamente spingono più aria ma considera che facendole andare a 700 rpm, al pari di quelle da 20, il flusso è di 80 cfm (l'ho letto sul loro sito), quindi minore rispetto a quelle da 20.

Ora bisogna capire a che velocità vorresti tenere tu queste ventole.
Io ho due Corsair ml140, che arrivano anche loro a 2000rpm ma quando le avevo impostate al 100% (37dba dichiarato sul sito Corsair) sembrava un mini trattore il mio PC. Solitamente le tengo intorno al 50/60%.
Ora onestamente non ho mai avuto esperienze con case dotati di pannelli fonoassorbenti, avevo letto da qualche parte che stavi valutando una soluzione del genere (sono onesto, non ho letto tutti i messaggi della discussione, quindi perdonami se ti potrei dare tornare a ripetere certe cose una seconda volta hahha).
Quindi non so se sono realmente efficienti sotto quel punto di vista. Valuta tu.
È che prorpio quell alimentatore al centro del case non posso vederlo ?.

Per quanto riguarda il backplate Probabilmente non ero io ad aver capito. Vorresti trovare una soluzione per mantenere la mobo ruotata di 90° e mettergli dei cavi che ti portino nel uscite sul retro? O vuoi optare per una sorta di coperchio come in uno di quei due case che avevi nominato?
Diciamo che le terrei "ad esigenza": purtroppo non sono ventole PWM, comprerò comunque un modo per regolarne velocità e rumore.

Mmm non sto parlando dei cavi ma del sostegno alla mobo: dove vado ad avvitarla, per intenderci
Quelle ventole spostano un quantitativo d'aria pazzesco
Per farti capire.. il loro getto d'aria e direzionato orizzontalmente, le classiche ventole che non hanno questo sistema buttano aria a "V"
Vero, sono più rumorose
Ma per personale esperienza anche se vanno alla metà del loro potenziale l'aria spinta e molto notevole
Non sono ventole assolutamente da tenere a massimo regimi per due ragioni
Troppa aria e troppo rumore.
Se vai su youtube puoi vedere la differenza di una ap181 versione nera/ ap182 versione bianca con il resto delle ventole.
Fanno la prova sia con il fumo per fare vedere il getto d'aria che con un palloncino, che rimane sul getto della ventola senza spostarsi.
Il discorso è davvero ampio, non è solo cfm ma anche tantissimo la pressione statica e il flusso canalizzato
Solo le ventole della noctua mi viene in mente che hanno un sistema simile
Sìsì mi sono fatto un grande excel con tutte quelle che ho trovato e le silverstone mi risultano essere le migliori
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Mmm non sto parlando dei cavi ma del sostegno alla mobo: dove vado ad avvitarla, per intenderci
Beh se mi parli del materiale da utilizzare non ti saprei dire perché non mi sono mai prodigato in questo tipo di imprese, puoi comunque dare una sbirciata alle altre discussioni di questo tipo. Penso che la ideale sia recuperare il pannello da un vecchio case che non usi più se c'è l'hai.

Se invece parli prorpio di come fissarla non ci sono le classiche viti con cui si avvitano tutte le mobo?
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Beh se mi parli del materiale da utilizzare non ti saprei dire perché non mi sono mai prodigato in questo tipo di imprese, puoi comunque dare una sbirciata alle altre discussioni di questo tipo. Penso che la ideale sia recuperare il pannello da un vecchio case che non usi più se c'è l'hai.

Se invece parli prorpio di come fissarla non ci sono le classiche viti con cui si avvitano tutte le mobo?
Un bel pannello in plexi 310x250mm opacizzato che assorbe tutta quella bella luce erreggibì???
Screenshot_20200929-180151_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Evos e SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Beh se mi parli del materiale da utilizzare non ti saprei dire perché non mi sono mai prodigato in questo tipo di imprese, puoi comunque dare una sbirciata alle altre discussioni di questo tipo. Penso che la ideale sia recuperare il pannello da un vecchio case che non usi più se c'è l'hai.

Se invece parli prorpio di come fissarla non ci sono le classiche viti con cui si avvitano tutte le mobo?
Un bel pannello in plexi 310x250mm opacizzato che assorbe tutta quella bella luce erreggibì???

Sicuramente mi sono spiegato male :)
La scheda madre deve essere fissata con 9 di queste viti e separatori (altrimenti conduce elettricità).
Se io praticassi i buchi direttamente sul pannello posteriore del case, poi dovrei lasciarlo fisso (e non removibile, come avevo in mente) e soprattutto non avrei lo spazio per far passare i cavi dietro la mobo.
La soluzione è creare un "falso pannello" su cui fissare la mobo; al retro di questo falso pannello saranno poi fissati gli ssd. Ci sarà lo spazio tra il falso pannello e il lato del case per far passare i cavi.
L'unica soluzione che al momento ho trovato per fissare questo falso pannello è simile a

Creare una croce a livello del telaio del case; su quella croce saranno poi fissate una serie di supporti angolari tipo questi (ovviamente è un esempio, ho preso la prima foto a caso); l'altra estremità del supporto angolare sarà fissata alla piastra di alluminio che costituirà il falso pannello, su cui sarà fissata la mobo. La lunghezza dei supporti angolari (ovviamente ne serviranno un po' per rendere stabile il tutto) determinerà lo spazio per i cavi dietro il falso pannello.
Se mi sono spiegato male ditemi che provo con sketchUp.

Probabilmente l'idea reggerebbe ma richiede un sacco di materiale (che sto scoprendo essere particolarmente costoso): mi sapreste consigliare come fare in maniera più semplice?


EDIT:
Insomma, devo capire come fissare il pannello che vedete in queste foto
 
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Probabilmente l'idea reggerebbe ma richiede un sacco di materiale (che sto scoprendo essere particolarmente costoso): mi sapreste consigliare come fare in maniera più semplice?
Con il plexi, non conduce corrente
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Ah ok, ora ho capito.
Allora hai detto che vuoi la massima compatibilità con tutto.
Ho trovato questa immagine
1601402792388.png

Io valuterei quello che più probabilmente tu andrai ad utilizzare. Non credo che in futuro con un case de genere tu andrai mai a scegliere qualcosa di più piccolo di una micro atx. Con questo scema vedi che tutte le viti sono allineate. Puoi mettere una barra (magari la fai in modo che possa essere spostata in altezza nel tuo caso) che le vada a prendere tutte in orizzontale.
Non so che forma abbiano le e-atx. Vedi se questa idea ti può tornare utile anche con quelle
Post unito automaticamente:

In questo modo andresti a collegare la modo direttamente al telaio. Bisogna vedere come adattare le viti al telaio ?
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Ah ok, ora ho capito.
Allora hai detto che vuoi la massima compatibilità con tutto.
Ho trovato questa immagine

Io valuterei quello che più probabilmente tu andrai ad utilizzare. Non credo che in futuro con un case de genere tu andrai mai a scegliere qualcosa di più piccolo di una micro atx. Con questo scema vedi che tutte le viti sono allineate. Puoi mettere una barra (magari la fai in modo che possa essere spostata in altezza nel tuo caso) che le vada a prendere tutte in orizzontale.
Non so che forma abbiano le e-atx. Vedi se questa idea ti può tornare utile anche con quelle
Post unito automaticamente:

In questo modo andresti a collegare la modo direttamente al telaio. Bisogna vedere come adattare le viti al telaio ?
Sul falso pannello posizionerò solo i fori per la mia scheda, ovvero una ATX al momento.
Il problema non riguarda il materiale del falso pannello nè le dimensioni.
Ciò che chiedo è come fissare il falso pannello (su cui ci sarà la mobo) al case :)
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
...attacchi il plexi sul telaio, e sempre sul plexi monti la mobo
Il plexi serve per tenere la mobo, una volta che e montata su plexi puoi metterla dove meglio credi con delle viti
Chiaramente prima devi fare i buchi per montare la mobo e la segni con un pennarello.
Poi una volta che hai fatto questo e hai la misura dei buchi e facile da montare.
Ti manca solo di vedere quale e la migliore posizione
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!