Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esiste una definizione di pandemia ed esiste un organizzazione mondiale, (OMS) deputata, tra le altre cose, a valutare quando una malattia diviene una pandemia. Questo si è verificato, è stata valutata come una pandemia.

resto del mondo, che NON ha green pass per lavorare…
Questo non è vero. Negli Stati Uniti, dove vivo, l’amministrazione ha deciso che tutti i dipendenti che lavorano per gli enti federali e tutti quelli nel settore assistenza medica devono essere vaccinati. Tanto per farti un esempio. La azienda dove lavoro io per esempio (una multinazionale con 20 mila dipendenti) ha deciso di seguire tutte le norme di sicurezza perché non vuole che i suoi dipendenti si prendano il virus sul posto di lavoro, e le divisioni seguono le leggi degli stati dove operano. Fino ad ora abbiamo avuto zero contagi sul lavoro, nessuno si lamenta delle restrizioni e limitazioni, indipendentemente dal partito politico di appartenenza. All’inizio non avevamo l’obbligo del vaccino ma adesso si, visto che perderemmo i contratti federali. Non è una questione politica, è una questione di buon senso. Negare la pericolosità di questa pandemia significa nascondere la testa sotto la sabbia, con la conseguenza di avere il culo in aria ben scoperto.

Che io sappia è stato introdotto dappertutto o manca poco. In Germania ancora non serve il green pass per lavorare. Però ti devi fare un test ogni 2 giorni a spese tue, i test in giro invece costano a partire dai 10 euro fino ai 15 in base alla zona.

Alcune multinazionali invece indipendente dal paese hanno reso obbligatorio il green pass. O puoi svolgere un lavoro da casa o stai a casa del tutto.

Il covid è un'influenza, come molti ceppi influenzali ha varianti e ora ha pure i vaccini. Per anni ogni anno c'era un diverso ceppo influenzale e chi voleva poteva farsi vaccino (libertà di scelta, nessun obbligo). Il covid è allo stesso livello, soprattutto ora che è passato il periodo peggiore in cui c'era un misto di non conoscenze per curarlo e volontà di non curarlo.
Scusa ma non capisco.
Innanzi tutto il covid non è lo stesso virus della influenza, appartiene alla famiglia corona SARS, sono vaccini che operano in maniere molto diverse, il covid tra l’altro è molto più contagioso e molto più letale. La cosa che hanno in comune è che entrambi attaccano le vie respiratorie, ma ripeto: il meccanismo è molto diverso.
In quanto alla presunta “cura”: semplicemente non esiste, non esistono cure per i virus, l’unica arma a disposizione è lasciare che il nostro sistema immunitario faccia il suo dovere (e una maniera di aiutarlo è la vaccinazione). Una altra grande differenza è la velocità di evoluzione: il virus influenzale cambia molto più velocemente (per questo abbiamo un vaccino ogni anno). Questo ovviamente non vuole dire che i corona non cambiano, tutti i virus evolvono (io per esempio faccio l’antitetano ogni dieci anni, e questo anno ho fatto il richiamo per la varicella (per la quale a momenti ci lasciai la pelle quando ero bambino)

semplicemente non esiste,

Che brutto quando ci di informa solo da media fanatici del vaccino e si nasconde la testa sotto la sabbia.
Se non si vogliono riconoscere i farmaci usati nelle terapie domiciliari che hanno salvato moltissime persone infette almeno dovresti informarti su monoclonali (approvati da aifa on via emergenziale, come i vaccini) e molnupiravir in fase di fine sperimentazione e approvazione.
Ma per i fanatici del vaccino esiste solo il mantra "il vaccino salva le vite"
Forse, ma non sempre

Preferisco curarmi se mi ammalo, che rischiare con il vaccino, poi rischiare di ammalarmi lo stesso.

Che brutto quando ci di informa solo da media fanatici del vaccino e si nasconde la testa sotto la sabbia.
Se non si vogliono riconoscere i farmaci usati nelle terapie domiciliari che hanno salvato moltissime persone infette almeno dovresti informarti su monoclonali (approvati da aifa on via emergenziale, come i vaccini) e molnupiravir in fase di fine sperimentazione e approvazione.
L’articolo da te linkato dice, e quoto,” …ragionevolmente da riferirsi a effetti avversi della vaccinazione”. Notare la parola “ragionevolmente”. Quindi non si è sicuri. Con questo non nego che esistono conseguenze avverse al vaccino, infatti sono ben conosciute. Esistono patologie per cui la gente non dovrebbe vaccinarsi. Sul fatto poi dei famosi “farmaci domiciliari” che “curino” dalla infezione del vaccino, è una bella balla. Il nostro sistema immunitario è capace di difendersi (in buone circostanze), non tutti quelli affetti muoiono, per cui non si può sapere se tali “farmaci” abbiano effetto positivo o no. Non dico non bisogna provarli, ma al momento la loro efficacia è sconosciuta.
Non bisogna essere dei fanatici dei vaccini (io non sono fanatico di un bel nulla, sono uno scienziato, per tutta la mia vita mi sono sempre rifiutato di credere a cose senza fondamento) per dire che i “vaccini salvano vite” in quanto da quando li usiamo alcuni virus non hanno praticamente più contagi (vedi la poliomielite per esempio).
E per precisare, io non mi informo da “media fanatici” (tra l’altro vedo che anche tu pubblichi link dei media), anzi non mi informo dai media per un bel nulla, non uso nemmeno Wikipedia. Ho studiato, sono capace di leggere articoli scientifici (io stesso ne ho scritti a dozzine), credo nella libera scienza e non nel fanatismo. È la scienza a salvare le vite (io ho avuto una operazione di triplo bypass dieci anni fa, non è certo Harry Potter o La Repubblica che ha permesso tale operazione di avere un così alto successo), i vaccini non sono altro che uno dei tanti strumenti.

Ma per i fanatici del vaccino esiste solo il mantra "il vaccino salva le vite"
Forse, ma non sempre

Preferisco curarmi se mi ammalo, che rischiare con il vaccino, poi rischiare di ammalarmi lo stesso.
Tu non fai cherry picking, di più.
E vabbè, sprechiamo altro tempo per spiegare queste cose.
Allora, ipotizzo che tu abbia all'incirca 40 anni o 30 anni.
Il tasso di mortalità del covid è di circa tre persone ogni mille, le morti dovute al vaccino sono 0,2 casi ogni milione di dosi somministrate.
Quindi da questi dati possiamo vedere che il covid nella tua fascia d'età è 10.000 volte più pericoloso del vaccino.
Inutile parlare dei morti da covid che avevano il vaccino, se non si è grado di comprendere questi numeri...

NOTIZIONA
MUOIONO DI PIU' I VACCINATI.
Peccato che i dati dicono tutt'altro, il tasso di mortalità tra i non vaccinati è circa 15 volte maggiore rispetto ai non vaccinati.

Ovviamente ben venga per le cure come i monoclonali e il monupiravir.

Scusa, ma hai letto solo il titolo? È un articolo interessante che spiega bene come leggere le statistiche. E praticamente dice le stesse cose che dico anche io, ossia che il vaccino NON evita affatto di essere contagiati, bensì contribuisca a velocizzare il processo di ricovero ed evitare quindi le pericolosi complicazioni. Se poi si hanno già patologie che minano il sistema immunitario, il vaccino serve a ben poco (vedi la recente morte del generale americano Colin Powell, da tempo malato di tumore per cui il suo sistema immunitario era seriamente compromesso). Siamo bene a conoscenza di ciò, io per primo nonostante abbia avuto le due dosi del Moderna (e sono già in lista di attesa per la terza) continuo a seguire le stesse precauzioni che seguivo prima (mascherina, social distancing, evitare luoghi affollati, lavorare a casa etc).

Ragazzi, ma esattamente di cosa parliamo?
Ci sono canali come Radio Radio e meluzzi che hanno decine di migliaia di follower. E in quei luoghi la disinformazione sguazza, anzi si crea l'ambiente perfetto per avere un'informazione polarizzata...

Disinformazione o libertà di informazione?
Io di base non avrei nulla contro i vaccini, ma il cercare di imporre l'obbligo di vaccino covid con puttanate quali green pass e dichiarazioni menzognere di politici e capi di governo mi fa solo pensare che questo vaccino, io, non lo farò mai.
Avessero gestito la questione come il vaccino anti influenzale, lasciando libertà di scelta e senza spingere né obbligare, non saremmo nella situazione attuale con tensione sociale e manifestazioni costanti

Io di base non avrei nulla contro i vaccini, ma il cercare di imporre l'obbligo di vaccino covid con puttanate quali green pass e dichiarazioni menzognere di politici e capi di governo mi fa solo pensare che questo vaccino, io, non lo farò mai.
Quindi non ti fai il vaccino solo come atto di protesta politica ? Non pensi di esagerare ? ?

Avessero gestito la questione come il vaccino anti influenzale, lasciando libertà di scelta e senza spingere né obbligare, non saremmo nella situazione attuale con tensione sociale e manifestazioni costanti
Meno tensione sociale ma anche più infetti e meno economia. Guarda come va in inghilterra, hanno anche la brexit è vero ma guarda i contagi (e con l'inverno può solo peggiorare se non si "adeguano a noi" almeno un po').
E poi io tutta questa tensione in giro tra le persone non la vedo sinceramente, o meglio la vedo solo al tg quando fanno vedere le manifestazioni che citi.

non fare il vaccino, con la contagiosità del delta che è di 7-8 è matematicamente impossibile che un non vaccinato non si infetti, è solo questione di tempo poi ci dirai tu stesso come è prendere il covid

continui a fare paragoni che non hanno senso e continui a ribadire che la tua avversione a vaccino ed annessi è semplicemente dovuta al voler fare il contrario degli altri senza una motivazione logica.
La cosa è veramente triste.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro