Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si loro si, ma la terza dose la stanno facendo in automatico anche a tutti i sanitari (che si erano vaccinati per primi e quindi sarebbero "in scadenza") se non vado errato, indipendentemente dalla età, senza sierologico o niente, quindi tutto porterebbe a pensare che sarà obbligatoria per tutti quanti senza distinzione alcuna.

Secondo me non ha senso. Come si fa a trattare allo stesso modo un over 80 e un infermiere di 25 anni ? Eppure entrambi stanno rifacendo la terza dose, con lo stesso dosaggio per entrambi poi.

Se la risposta immunitaria non fosse correlata all'età allora non farebbero metà (o un terzo forse) della dose sotto i 12 anni.
Invece ne fanno meno proprio perché ne basta meno essendo il sistema immunitario più pronto. E anche su questo si poteva ragionare meglio. cioè sotto i 12 anni basta un terzo della dose (se non sbaglio), poi dai 13 fino agli 80+ tutto uguale non cambia nulla ?

Un po' di fretta c'è stata oggettivamente... Non la critico, ci stava, però perseverare sarebbe poco comprensibile. ?
L'opzione di poter fare il sierologico mi sembrerebbe anche a me la cosa più intelligente.

Qui entriamo in un campo che non è il mio, ma suppongo che il dosaggio sia studiato per andare bene un po' per tutti. Cambiare dosaggio necessiterebbe sicuramente di ulteriori test clinici e probabilmente non vale la pena farli.

Grazie dell'info, semplicemente il green pass non mi sembra molto utile a frenare i contagi così come viene implementato...sarebbe opportuno piuttosto effettuare tamponi anche a chi possiede il certificato verde ottenuto da vaccinazione...cosa che non mi risulta facciano....

Il Green Pass ha ovviamente un senso tecnico, ovvero far sì che nelle situazioni a più alto rischio, le persone siano tutte vaccinate o "tamponate" di recente, il chè non azzera la possibilità che qualcuno sia malato (nemmeno per il tampone, perchè comunque c'è il tempo di incubazione e perchè è fatto fino a 72 ore prima), ma la riduce.

Ma poi non ci vuole un genio per capire che è studiato per cercare di convincere la gente a vaccinarsi. Funziona? Io numeri in mano non ne ho, ma a naso direi di sì, perchè comunque il numero di vaccinati nella maggior parte delle regioni di Italia è soddisfacente: poi sarebbe meglio averne ancora di più, ma ci si accontenta.

Tra l'altro, stavo notando con piacere che, a livello Italiano in generale, ma soprattutto nella mia regione (la Lombardia) la risposta dei 20-29enni alla chiamata "vaccinale" è stata assolutamente ottima: solo il 9% dei 20-29enni Lombardi senza dose, numero minore rispetto ad ogni altra fascia d'età, 80enni esclusi. Fosse così anche per gli altri, staremmo ancora meglio...

Per chi volesse consultare i dati, ci sono i diagrammi a torta circa a metà di questa pagina: https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/

Non c'è da attendere al 31 dicembre. Il green pass è già chiaramente dimostrato che non ha nessuna valenza sanitaria, dato che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma grazie al loro Green Pass valido sono "liberi" di fare tutto e di più credendo di essere sani e non infettivi
È una pura misura politica di controllo che dovrebbe essere ostracizzata da chiunque

Già te l'ho detto: non è che se lo ripeti all'infinito diventa vero.
Possono contagiarsi e contagiare? Sì, ma con probabilità decisamente inferiore: non lo dico io, lo dicono i numeri. ?

1632932705663.png

il green pass è una misura politica e come tale ha delle contraddizioni, tuttavia dobbiamo chiederci se sia utile allo scopo, che non è altro quello di ridurre al minimo il rischio di contagio ed evitare che alcuni posti diventino dei nodi dove il contagio si diffonde in maniera rapida.

Il punto vero non`e che queste misure non possano essere anche contestate, ma il come lo si fa e tutte le manifestazioni che ho visto lo fanno fregandosene delle leggi in vigore, tutti senza mascherine, comportandosi come se il virus non esistesse, diffondendo notizie false con un accozzaglia di tematiche psico-complottistiche alcune delle quali anche comiche

Ehi, ma guardate al Regno Unito, niente green pass, niente mascherine, ognuno ha la propria libertà e ci sono 35k casi.
In Italia con green pass e mascherine varie ci sono 3k contagi.
Ah no. Non doveva andare così...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui entriamo in un campo che non è il mio, ma suppongo che il dosaggio sia studiato per andare bene un po' per tutti. Cambiare dosaggio necessiterebbe sicuramente di ulteriori test clinici e probabilmente non vale la pena farli.

Il Green Pass ha ovviamente un senso tecnico, ovvero far sì che nelle situazioni a più alto rischio, le persone siano tutte vaccinate o "tamponate" di recente, il chè non azzera la possibilità che qualcuno sia malato (nemmeno per il tampone, perchè comunque c'è il tempo di incubazione e perchè è fatto fino a 72 ore prima), ma la riduce.

Ma poi non ci vuole un genio per capire che è studiato per cercare di convincere la gente a vaccinarsi. Funziona? Io numeri in mano non ne ho, ma a naso direi di sì, perchè comunque il numero di vaccinati nella maggior parte delle regioni di Italia è soddisfacente: poi sarebbe meglio averne ancora di più, ma ci si accontenta.

Tra l'altro, stavo notando con piacere che, a livello Italiano in generale, ma soprattutto nella mia regione (la Lombardia) la risposta dei 20-29enni alla chiamata "vaccinale" è stata assolutamente ottima: solo il 9% dei 20-29enni Lombardi senza dose, numero minore rispetto ad ogni altra fascia d'età, 80enni esclusi. Fosse così anche per gli altri, staremmo ancora meglio...

Per chi volesse consultare i dati, ci sono i diagrammi a torta circa a metà di questa pagina: https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/

Già te l'ho detto: non è che se lo ripeti all'infinito diventa vero.
Possono contagiarsi e contagiare? Sì, ma con probabilità decisamente inferiore: non lo dico io, lo dicono i numeri. ?

Visualizza allegato 417153
Che schifo i numeri, io ho la mia idea e non la cambierò mai!!!
Viva la mia libertà e che schifo quella altrui.

Se posso chiederti, perchè speri di no?

Hai avuto effetti collaterali con la prima?
Io ho fatto il Covid a Marzo 21, per fortuna senza grossi sintomi, quindi nel mio caso è prevista una sola dose che dovrebeb durare fino ad Agosto 2022 e spero nel frattempo non dichiarino che ne servirà un altra.
ho avuto febbre e malessere generale, sia con il covid che col vaccino. e male al braccio punturato per 4 giorni

ho avuto febbre e malessere generale, sia con il covid che col vaccino. e male al braccio punturato per 4 giorni
Sono sintomi generali di diversi vaccini, la mia compagna che è OSS in ospedale, ha dovuto fare il richiamo di diversi vaccini (tipo antitetanica, parotite ed altri per un totale di 5), 2 punture, una su un braccio con 2 vaccini e uno sull'altro con 3. Febbre (per un paio di giorni) malessere generale (con giramento di testa) e tanto tanto male nella zona di iniezione di una delle due punture, bastava toccarla che sentiva male, dopo 5 giorni in cui stava bene, ma le faceva un pochetto male il braccio, la zona era ancora calda al tatto.

io per non farmi mancare niente, il gg dopo il vaccino sono pure stato punto da 6 vespe sullo stesso braccio LOL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro