Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Truffati? Se compro i soldi del monopoli pagandoli come veri sono stato truffato?
Vanno denunciati per ricettazione di documenti falsi, devono passare i prossimi anni in procedimenti giudiziari, altro che vittime di truffa.

Massì ci siamo capiti, sono d’accordo con te

E su bufale.net ho letto che minacciano pure di rivolgersi alla polizia , e di tutta risposta si sono visti anche minacciati di veder diffusi i propri documenti online e veder dati i propri nominativi alla polizia , se non pagano tot Bitcoin

Vendere o in questo caso aver finto di vendere documenti falsi è chiaramente truffa chi ha cercato di acquistarli, ben consapevole di cosa stava facendo, ha comunque commesso illecito.
Non è questo il modo corretto.
Ci sono le manifestazioni in piazza e ci sono i ricorsi nei tribunali. Questi sono i modi corretti

Il 20% non è assolutamente credibile.
Mettiamola così: il 18% non è ancora stato adeguatamente motivato (regole sul green pass più stringenti e recrudescenza dell'epidemia con l'autunno), il 2% te lo posso anche passare.
Concordo.
Di fondo purtroppo (vedasi i video sopra) è l’ignoranza a spingere gli indecisi.
Ignoranza in senso lato, sia chiaro.
E verso loro vanno le misure come il Green Pass, che puntano a “motivare” la gente, salvaguardando le attività commerciali.

Il 5% di “no vax” non lo convincerai mai e poi mai .

Vendere o in questo caso aver finto di vendere documenti falsi è chiaramente truffa chi ha cercato di acquistarli, ben consapevole di cosa stava facendo, ha comunque commesso illecito.
Non è questo il modo corretto.
Ci sono le manifestazioni in piazza e ci sono i ricorsi nei tribunali. Questi sono i modi corretti
Le manifestazioni in piazza NON autorizzate non sono un modo corretto.
E sono pericolose vista la circolazione del virus nel Paese… che ci ha già rimessi in condizione gialla.

guisto per le manifestazioni fatte andiamo a vedere quanta davvero gnete di cultura e soprattutto vaccinata c'era a queste menifestazioni:

Potete capire le ficcanti argomentazioni pregne di senso logico scientifico giuristiche.
Si commentano da sole.

Tra le chicche più toste quella di Bill Gates che vuole sterminare il pianeta .......

E il bellissimo barbascura

Quel video di barbascura non lo avevo mai visto, grazie di averlo linkato, è fenomenale ? ? ?

barbascura è bellissimo devi vedere i video che fa sugli animali, fanno morire

Avevo visto tempo fa i suoi video sulla terra piatta, è davvero un grande

Come siamo messi? C'è una luce in fondo al tunnel grazie ai vaccini o ci aspettano ancora anni simili a questi ultimi due? Intendo chiusure, grosse limitazioni ecc.

No tranquilli il green pass non è fatto per discriminare

E i vaccini purtroppo non sono l'unica strada dato che purtroppo non sono perfetti, anche con i richiami

Le terapie per curare ci sono e vengono anche studiate nuove

Purtroppo non si capisce (o forse si potrebbe capire, ma poi arrivano appellativi quali conplottisti o no vax) perché in Europa certe terapie studiate e funzionanti non vengano approvate

E i vaccini purtroppo non sono l'unica strada dato che purtroppo non sono perfetti, anche con i richiami

Purtroppo non si capisce (o forse si potrebbe capire, ma poi arrivano appellativi quali conplottisti o no vax) perché in Europa certe terapie studiate e funzionanti non vengano approvate

Caspita che studio, forse lo riesco a fare meglio io se chiedo a qualche mio vicino.
Innanzitutto cura solo le forme meno gravi, sempre meglio di niente si, ma bisogna vedere veramente se serve, se non porta effetti negativi, per ora l'EMA lo ha bocciato ed è in attesa di revisione da parte della comunità scientifica.
Che poi c'è il vaccino che: evita le forme gravi nella maggior parte dei casi, riduce il rischio di contagio e la protezione dura per mesi. Ma non si diceva "meglio prevenire che curare"?
E ripeto, le cure domiciliari ben vengano se permettono di evitare l'aggravarsi del covid o altro, ma qui sta facendo la guerra tra vaccino e cure domiciliari
Invece sono due strumenti che vanno utilizzati di pari passo, ma io vedo molti che promuovono le cure domiciliari ma denigrano il vaccino a priori.
Se l'RMA domani autorizza un farmaco per la cure ben venga.
Che poi già tantissimi farmaci stanno venendo studiati tipo il Bamlanivimab o il Sotrovimab mentre tra quelli già approvati c'è il veklury.

1628513717779.png
Cavolo dovremmo protestare anche per il calcio è davvero discriminatorio

PEr i bellissimi articoli prsio poi da testate davvero imparziali ....

Il primo racconta di vaccinati gravemetne immunodepressi che si sono ammalat anche con il vaccino.....

ehm..... mi viene da dire grazie al c...

Se non lo avete ancora cpito il vaccino non cura un cavolo, ma allena il sistema immunitario a riconoscere e di conseguenza combattere efficacemente un certo tipo di codice genetico, in questo caso il COVID.

Se uno è immudodepesso.....beh significa che il sistema immunitario non ce l'ha o è gravemente compromesso al putno tale che anche un semplice raffreddore potrebbe essere letale

Il secondo articolo non parla di nulla ma di terapie ancora sperimentali (quindi che non ci sono affatto) ma sotto quale logica è melgio ammalrsi che non ammalarsi affatto....poi riiutare un vaccino che funziona e non ti fa proprio ammalare rispetto alla poissibiltià di ammalarsi e di confidare in una possibile curta mi sembra alquanto contorto

Se arriveranno delle cure ben vengano del resto si sono fatti grossi passi in avanti anche dalle terapie da adottare, anche con antiinfiammatori come il Veklury, ma ti ricordo che i farmaci per curare hanno molto più cointoindicazioni di un vaccino e non è detto affatto che funzionino per tutti
E' molto melgio non ammaarsi che ammalarsi e sperare in una cura, rispetto ad una terapia già approvata che ha passato tutti i controlli e che funziona.

Il ragionamento è un pò folle

Senza contare che non`e detto che il virus muti e che poi quel farmaco perda la sua efficacia ......... ci diranno muta ache con il vaccino

E no
un virus muta quando ha tantissime persone da contagiare, quindi quando ha una possibiltià estreamemetne alta di replicarsi e questo si evita proprio con i vaccini

il terzo articolo parla del nulla

Argomantazioni davvero ficcanti

Per il racconto di quanto sia bello ammalarsi ecco un video piuttosto rappresentativo

Ma vi rendete conto che state dicendo "è melgio stare male che lo curano?"

E' semplicemente folle ...

ammalati di peste tanto la curano

Ultima modifica:
Mi sembra di sentire un discorso tipo:

Meccanico - "Guarda, hai la cinghia di distribuzione al limite, sarebbe il caso di cambiarla"
Automobilista - "No, non mi fido a fare il lavoro. Tanto se succede qualcosa chiamo il carro attrezzi!"

Poi magari il carro attrezzi in quel momento è lontano e ci vogliono 2 ore solo per arrivare, ti costa quanto la manodopera e per concludere non è detto che sia riparabile (anzi, con la cinghia di distribuzione è quasi una sentenza...)

Mi sembra di sentire un discorso tipo:

Meccanico - "Guarda, hai la cinghia di distribuzione al limite, sarebbe il caso di cambiarla"
Automobilista - "No, non mi fido a fare il lavoro. Tanto se succede qualcosa chiamo il carro attrezzi!"

Poi magari il carro attrezzi in quel momento è lontano e ci vogliono 2 ore solo per arrivare, ti costa quanto la manodopera e per concludere non è detto che sia riparabile (anzi, con la cinghia di distribuzione è quasi una sentenza...)
qui diciamo che è
"hai le pasticche dei freni al limite sarebbe ora di cambiarle"

"Nooo ma che non sono andato mai a sbattere in vita mia e riesco a frenare benissimo da solo"

Il secondo articolo non parla di nulla ma di terapie ancora sperimentali (quindi che non ci sono affatto) ma sotto quale logica è melgio ammalrsi che non ammalarsi affatto....poi riiutare un vaccino che funziona e non ti fa proprio ammalare rispetto alla poissibiltià di ammalarsi e di confidare in una possibile curta mi sembra alquanto contorto
Ma poi, "i vaccini no perché sono sperimentali"... ma le cure da casa sperimentali vanno bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro