Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che lo richiede eccome

Devi farti un analisi sia della vista che psicologico, oltreetutto la patente te la possono togliere in seduta stante se c'è solo il sospetto che si fa uso di sostanze, e per riprenderla in quel caso devi sottoporti a controlli periodici delle urine obbligatori, controlli che poi sono a spese tue.

Sono a spese tue anche le visite che sono richieste per ottenere la patente B che sono oltre ad un certificato anamnestico del medico, si viene sottoposti ad una seconda visita da parte di un medico legale, oltre ad ovviamente alla classica visita oculistica.
Ho scritto trattamento sanitario...

guarda che l'obbligo di vaccinazione verso non esiste, puoi benissimo NON vaccinarti visto che non è affatto obbligatorio.

Nè è obbligatorio nemmeno il green pass

E'obbligatorio presentare il green pass in determiante condizioni che sono semplicemente a rischio!

Ultima modifica:
Prendere la patente non richiede un trattamento sanitario. Per il resto ha poco senso rispondere alle tue solite sparate senza capo né coda
dicono tutti così quando non sanno che dire... ti regalo un aiutino... se vuoi fare il no vax minimamente credibile abbandona sta cavolata delle libertà (peraltro è scritto in costituzione che possono rinchiuderti se vogliono) e buttati sul fatto che il pass non serve a niente... te lo dico io che non serve a niente così sei certo di dire qualcosa di vero

Capire la differenza tra no vax e libertà di scelta capisco che sia difficile per qualcuno...
Non ho mai dato contro a chi si vaccina, invece va boicottato, fermato ed è necessario protestare con tutte le forze possibili verso chi vuole imporre obbligo togliendo libertà di scelta...
Non diciamo cavolate sui tamponi, su, il green pass è un tentativo di iniziare a imporre obbligo vaccinale... Altrimenti i tamponi dovrebbero essere totalmente gratuiti come lo sono i vaccini

è allora se è libertà di scelta non hai problemi di libertà a non usare il pass... difficile?!?!? su su prendi un bel respiro e ripassa la storiella no vax per renderla coerente... ci obblighi a ripetere sempre le stesse cose ma lo facciamo con piacere... siamo no no vax

allora visto che parliamo di libertà la così detta liobertà è riconosciuta al livello costutizionale ma non è un dirito "assoluto" al di sopra di tutti

Esistono altri diritti più importantio che vanno al di sopra della libertà

L'art.16 della costutuzione recita

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].

Andando a fare un analisi più "profonda"della questione mettiamo il caso che io visto che sono libero e puro decido di andare in autobus nudo, a prendere il treno (non un fervente no-vestiti e non c'è scritto mica che non sono libero di andare nudo?)

Chiaramente verrei arrestato dopo 2 secondi....

Ma la questione che si pone non`e banale ma è tanto elementare capirla che il non farlo è semplicemente un segno di disonestà intelletuale, vado al punto:

Se il green pass non protegge il vaccinato (che nella maggior parte dei casi è immune) e non protegge gli altri (poichè un immune può esser eun vettore) a cosa serve?

La risposta è molto semplice ed è stupefacente che non ci si arrivi, il Green Pass serve appunto come ho già detto sopra ad evitare che i luoghi affollati diventino dei "nodi" dove l'infezione si diffonde rapidamente e che poi va a colpire in particolar modo proprio i non vaccinati (per volontà o per necessità).

A chi poi pensa che il green pass in se introduca un obbligo vaccinale è a dir poco una mistificazione e mi stupisco anche che si continuano a portare certe argomentazioni:

In primis qualsiasi trattamento medico avviene con il consenso informato, con le informazioni da parte del medico e con la propria firma apposta quindi non si riesce proprio a capire di quale "obbligo" si parli

Ma a parte questo visto che si è parlato di patente, facciamo un piccolo esmepio, visto che la patente è obbligatoria per la guida, allora la patente stessa limiterebbe la nostra "libertà" di circolazione

Basta fare un piccolo sforzo su......

Oltre a questo la libertà non è affatto un diritto al di sopra di tutti, anzi sembra proprio che costituzionalmente almeno per la maggioranza dell'interpretazione comune come recita anche l'ART. 16 insieme al 32 che questioni come la sicurezza e la salute pubblica prevalgono sul diritto di libra circolazione e possiamo fare molti esempi:

C'è un azione di polizia non ti fanno entrare molto semplicemente perchè rappresenteresti un pericolo alla sicurezza sia per te che per qualcuun altro, posso protestare alla "restrizione" della mia libertà quanto mi pare, se esagero la mia libertà verrà privata ancora di più per resistenza a pubblico ufficiale, ma se ne possono fare tantissimi di esempi.......

Se c'è un EPIDEMIA o ancor peggio una PANDEMIA si ha il dovere costituzionale di salvaguardare la salute pubblica ( e la salute ha anche a che fare con la sicurezza)
Quindi sì vietare l'accesso a luoghio particolarmente affollati a persone non immunizzate è semplicemente un qualcosa che la nostra costutuzione prevedere

Ultima modifica:
11 bocciati al cepu
Chiellini mi dicono laureato in Economia
I vaccini di chi faceva il militare erano obbligatori.

I vaccini dell'infanzia sono ancora oggi obbligatori.

Però non vedo militari o gente che protesta per non fare i vaccini ai bamb.... Oh cazz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Capire la differenza tra no vax e libertà di scelta capisco che sia difficile per qualcuno...
Si deve essere proprio difficile da capire. Infatti la capiscono in pochissimi. Verrebbe quasi da pensare che sia una stron***ata XD

@crimescene

È trattato in modo esauriente ogni aspetto dell'introduzione del green pass con rispetto all'ordinamento legale italiano, anche relativamente all'art 16 e 32.

Cito un estratto:
Infatti, non si tratterebbe di una divergenza minore e superabile nel quadro di un libero esercizio di discrezionalità politico-legislativa, ma saremmo in presenza della configurazione di un altro modello di governance della pandemia, fondato su forme discriminatorie, piuttosto che estensive dell’esercizio dei diritti.
Mentre il quadro normativo europeo configura un modello di governance basato sul ragionevole trattamento differenziato, teso ad agevolare la libertà di circolazione in sicurezza, nel modello de quo sembrano trovare spazio provvedimenti di carattere normativo e/o amministrativo, tali da generare irragionevoli e non proporzionati trattamenti differenziati al punto da incidere su ampie fette della vita sociale dei cittadini.

Scusa, ma il green pass per circolare in europa non è discriminatorio (però anch'esso pone dei limiti a chi non lo ha, visto che ti possono imporre una quarantena a spese tue se accedi in un'altro stato dell'unione senza green pass), ma lo è invece in Italia per andare a mangiare al ristorante?

Il green pass europeo non è obbligatorio, è solo un mezzo per accelerare gli spostamenti, se non li hai puoi spostarti uguale.
In Italia non puoi effettuare certe attività se non lo hai.
Mi sembra chiaro che in Italia è discriminante dato che è obbligatoriamente richiesto, il Consiglio d'Europa invece non lo ha reso obbligatorio.
L'analisi del decreto legge mi sembra chiara ed esaustiva....

Il green pass europeo non è obbligatorio, è solo un mezzo per accelerare gli spostamenti, se non li hai puoi spostarti uguale.
In Italia non puoi effettuare certe attività se non lo hai.
Mi sembra chiaro che in Italia è discriminante dato che è obbligatoriamente richiesto, il Consiglio d'Europa invece non lo ha reso obbligatorio.
L'analisi del decreto legge mi sembra chiara ed esaustiva....
Puoi spostarti per farti 15 giorni chiuso in una stanza senza green pass... Sisi, molto facoltativo

ehm qncora cherry piching

L’Osservatorio permanente per la legalità costituzionale è un organismo di studio indipendente istituito nel febbraio del 2020.

Con gente proprio imparziale (tutte persone che sono inq ualche modo legalte ad una parte politica)

Davvero bello

Ci sono fiotr fiori di costituzionlisti imparziali che dicono incvece il contrario

Chi sostiene che il green pass è contrario al regolamento UE 953/21 non lo ha letto o compreso. Il regolamento vieta che si possa usare la vaccinazione come indiretto modo per limitare la libertà di circolazione tra Stati dell’UE, senza menzionare le limitazioni interne. Anzi, le giustifica. Tant’è che riporta testualmente quanto segue: «In conformità del diritto dell’Unione, gli Stati membri possono limitare il diritto fondamentale alla libera circolazione per motivi di sanità pubblica. Tutte le restrizioni alla libera circolazione delle persone all’interno dell’Unione attuate per limitare la diffusione del SARS-CoV-2 dovrebbero basarsi (…) sulla tutela della salute pubblica». Insomma, l’UE dice che il green pass è legittimo (tant’è che esiste proprio il green pass europeo).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro