Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Io lavoro nell'informatica e penso che i computer siano strumenti validi, però mi fa schifo completamente Apple e i suoi prodotti, dovrei per questo smettere di lavorare nell'informatica?

Sì ma tu rifiuti qualunque "computer/vaccino" a prescindere, non solo "Apple/Pfizer".

Sei come un informatico che quando gli chiedono come memorizzare dei dati risponde "I database sono insicuri, io non ho mai dimenticato nulla, memorizzali a mente!"
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
mi fa schifo completamente Apple e i suoi prodotti
E' un po poco per abbandonare l'informatica e non sta certo allo stesso livello della Medicina, soprattutto se ci si basa solo sul gusto personale...

Io penso invece che il problema grosso dei nostri tempi sia Internet, tutti possono scriverci e si creano gruppi che una volta avresti visto solo al bar.

Edit:
Aggiungo una precisazione urgente! Prima di venire tacciato per censore e portare il green pass di Internet!
Internet scritto da tutti è un bene ma se le cose non si verificano diventa la sagra della bufala e della porchetta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

Maatsu

Nuovo Utente
123
72
Probabilmente tutto nasce dall'enorme paura, un profondo terrore di fare il vaccino.
Persino mia sorella, farmacista, aveva paura...
La penso esattamente come te...A parte qualche invasato, la maggior parte di chi non si vuole vaccinare ha un terrore di fondo e cerca in ogni modo di giustificare la propria paura mistificando l'interpretazione dei dati ed autoconvincendosi che questo terrore sia giustificato.

Però tutti i dati mostrano, come detto da @crimescene mooooooolte volte, che la paura dovremmo averla del covid, non del vaccino.

Detto questo, capisco la paura nelle persone, molto meno questa guerra ideologica che mistifica la realtà, che tutto è tranne una lotta per la libertà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' un po poco per abbandonare l'informatica e non sta certo allo stesso livello della Medicina, soprattutto se ci si basa solo sul gusto personale...

Io penso invece che il problema grosso dei nostri tempi sia Internet, tutti possono scriverci e si creano gruppi che una volta avresti visto solo al bar.
non è un problema, è solamente triste ma io la chiamo selezione naturale!

Il medico che è venuto a farmi il vaccino mi ha raccontato che il 99% di questi sedicenti no vax poi quando si ammalano pregano per qualsiasi trattamento possa salvargli la vita e diventano pure pro vaccino quidni ci pensa da sola la malattia

qualcuno può fare il leone da tastiera quanto vuole ma di fronte alla malattia tremi....

Però tutti i dati mostrano, come detto da @crimescene mooooooolte volte, che la paura dovremmo averla del covid, non del vaccino.

Chi non ha paura del covid è folle o semplicemente sciocco mia moglie è OSS e si occupa maggiormente di me ma non ha rifiutato di dare una mano durante la pandemia, e credimi di stomaco ne ha

Tornava a casa con le lacrime agli occhi
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
qualcuno può fare il leone da tastiera quanto vuole ma di fronte alla malattia tremi....
Infatti... voglio vedere poi quando non respiri e hai i polmoni a pezzi come preghi ed implori!

Verrebbe da augurarlo solo come insegnamento ma non lo faccio perchè voglio credere nell'intelligenza delle persone.
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e Mursey

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Dev'essere chiaramente un fake.

Abbiamo 200 pagine di thread a confermarci che tutti i no-vax sono per la protesta pacifica.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
Si, c'è una cattiveria in certe persone che parlano di libertà davvero disumana.
Come certi animalisti che scorticherebbero la gente o ambientalisti che sterminerebbero la popolazione per il pianeta.

Mi sembra un grande controsenso.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo e Tidus88

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Beh, considerando l'aumento di morti a caso che c'è stato, molte avvenute pochi giorni dopo il vaccino, fareste bene a avere paura.
Nel mio caso, di paura non ce n'è, semplicemente visti i dati, non ho necessità di vaccinarmi perché rischio pochissimo e mi fido del mio corpo. In ogni caso, come non uso medicidine da anni, non vedo perché iniziare adesso con un trattamento sanitario di cui non ho bsogno.

Io in queste parole ci leggo proprio una celata paura del vaccino, magari addirittura inconscia: infatti citi il presunto aumento delle morti post vaccinazione (fonte?) come motivo valido per avere paura.
Del resto il tuo comportamento non si spiegherebbe altrimenti: fosse soltanto perchè credi che il vaccino sia "poco efficace" (affermazione che potrebbe anche essere vera, se ben circostanziata) ti vaccineresti comunque.
Poi ovviamente c'è una palese componente di sottovalutazione del rischio derivante dal covid.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,987
9,278
Io penso invece che il problema grosso dei nostri tempi sia Internet, tutti possono scriverci e si creano gruppi che una volta avresti visto solo al bar.
Da quando ho facoltà di scegliere in autonomia non uso medicine, non faccio vaccini, non vado da dottori o in ospedale. Nel mio caso, chiaramente posso parlare solo di me, non è certamente internet visto che non credo si possa dire che è colpa dei social visto che a fine anni 90 ancora non c'era l'attuale situazione di internet.
Ragiono con la mia testa e decido per me. Non ho nulla contro la medicina, semmai ho tutto contro la sanità italiana, per cui faccio di tutto per non averne mai bisogno.


Io in queste parole ci leggo proprio una celata paura del vaccino, magari addirittura inconscia: infatti citi il presunto aumento delle morti post vaccinazione (fonte?) come motivo valido per avere paura.
No, quello è per voi che vi siete vaccinati. Io non ho di certo paura del vaccino, nè di altre medicine, semplicemente, non mi servono.
Se sul PC so come lo uso e sono certo di non prendermi virus, perché mai mettere un antivirus?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
Non sono stato chiuso in casa durante nessun lockdown
Questo però perdonami ma non mi torna.

Nel primo lockdown non si sapeva come sarebbero andate le cose, non rispettare le regole in quel periodo mi sa tanto di ribelle che non accetta le regole a prescindere.
Ok, adesso ce la hai col green pass ma nel lockdown non aveva senso non rispettare le regole.
Poteva essere molto pericoloso!

Ragiono con la mia testa e decido per me
Quindi se ti dico Mazzucco o Blondet non sai di cosa parlo.
Strano perchè certi concetti sono uguali ai loro. Sappi che anche loro vendono libri.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,987
9,278
Riguardo al lockdown, torno a ripetere che VOI avete paura di questo virus, io l'ho sempre considerato poco più di un'influenza, come è, i dati hanno sempre mostrato una pericolosità per certe fasce di età e per certe patologie, caso in cui non rientro, perché non avrei dovuto lavorare, uscire, e farmi i fatti miei? Chiuso in casa a cantare dai balconi "andrà tutto bene" che era di un falso quando una banconota da 28 euro? Ma fammi il piacere.

Quindi se ti dico Mazzucco o Blondet non sai di cosa parlo.
Strano perchè certi concetti sono uguali ai loro. Sappi che anche loro vendono libri.
Non ho idea di chi siano, leggo libri fantasy o fantascienza, a meno che non abbiano scritto narrativa di questo tipo non li ho letti. Non capisco invece quel "anche loro". Io non vendo libri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!