PROBLEMA Segnale video si interrompe

avatarr

Nuovo Utente
30
3
Salve a tutti, ho da pochissimo comprato un nuovo monitor a 144 hz per liberarmi di un vecchio monitor a 60 hz, ma purtroppo sto avendo un problema che mi compare solo mentre gioco ad apex legends, in pratica nel caricamento iniziale o nella fase di lancio il segnale video scompare insieme a quello audio per poi ricomparire dopo 1/2 secondi ed il gioco continua normalmente,
questo mi accade solo se uso il cavo display port che ho appena comprato, in precedenza usavo un cavo hdmi sul vecchio monitor il quale provando non mi da nessun problema, in sintesi il cavo HDMI provato su entrambi i monitor in entrambe le situazione non mi causa alcun problema, perciò avviene solo con cavo DP.
E come se nel momento in cui ce un sovraccarico di frame rate / o di maggiore carico sulla scheda video, il segnale si assenta per un attimo e poi ritorna.
Sto impazzendo perchè non riesco a capire se il colpevole possa essere la scheda video, il cavo DP che ho appena comprato, oppure addirittura il Monitor D: , ma non credo sia lui dato che usando hdmi non mi da problemi,
voi che ne pensate??
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Ciao, innanzitutto qual è la tua configurazione? Il display Port dovrebbe essere la scelta migliore per il gaming... Può darsi che il cavo sia difettoso ma credo che il problema vada cercato nel tuo hardware
 

avatarr

Nuovo Utente
30
3
Ciao, innanzitutto qual è la tua configurazione? Il display Port dovrebbe essere la scelta migliore per il gaming... Può darsi che il cavo sia difettoso ma credo che il problema vada cercato nel tuo hardware
Ho risolto, nelle impostazioni del monitor era attiva una funzione chiamata adaptive sync/ Freesync , ció mi causava questi improvvisi “spegnimenti”, rapidi all’inizio del caricamento della partita.
Disattivandolo ho risolto,
Ti ringrazio per l’aiuto
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Ironia della sorte il freesync &co. Dovrebbero proprio impedire o limitare problemi di tearing, stuttering e altri artefatti che impediscono un'esperienza di gioco godibile :lol:
Beh sono felice per te.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili