Segnalazione AGCOM e infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ciao a tutti,
volevo chiedere se la mia velocità non è conforme secondo il contratto è possibile fare un reclamo ad infostrada con il risultato del tool Ne.Me.Sys. di AGCOM? Ho letto che se i dati non sono conformi sono costretti a ripristinarli o comunque intervenire in qualche modo.

Premetto che ho fatto tutti i controlli sulla linea come da post: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/393942-possibile-miglioramento-linea-adsl.html, da contratto ho una 8 mega e solo allineato a 5. Secondo lo speed test non arrivo nemmeno a 5 ma a 4.2 4.3.

E' possibile fare questa segnalazione? consigli?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti,
volevo chiedere se la mia velocità non è conforme secondo il contratto è possibile fare un reclamo ad infostrada con il risultato del tool Ne.Me.Sys. di AGCOM? Ho letto che se i dati non sono conformi sono costretti a ripristinarli o comunque intervenire in qualche modo.

Premetto che ho fatto tutti i controlli sulla linea come da post: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/393942-possibile-miglioramento-linea-adsl.html, da contratto ho una 8 mega e solo allineato a 5. Secondo lo speed test non arrivo nemmeno a 5 ma a 4.2 4.3.

E' possibile fare questa segnalazione? consigli?

guarda che è una cosa normale, la portante è una velocità lorda devi togliere il 14% di overhead ed hai la velicità che rilevi da speedtest.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Quindi dici che attraverso delle misurazioni tramite quel software non è possibile far nulla?

I valori della linea comunque non permettono un upgrade di banda.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ah ho capito! grazie! a questo punto meglio telecom che da quanto so da banda minima garantita di 6.4 o sbaglio?
 
U

Utente 137607

Ospite
no il minimo garantito di infostrada è 2.1mb

nessuno ti garantisce nulla , quelle sono solo delle statistiche di test fatti da tanti utenti e poi entra sempre in campo il fatto della situazione del doppino , se Infostrada come un qualsiasi altro ISP dimostra all AGCOM di aver fatto tutto il possibile per migliorare la cosa non gli faranno nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili