Si, ma leggendo in giro più si abbassano i dettagli, e più il gioco si "appoggia" sulla CPU, quindi mettere tutto al minimo sarebbe un errore, giusto? Non sai dirmi in linee generali quali parametri fanno più riferimento sulla CPU? (Anti-aliasing, effetti post-processing ecc). Ho provato ad abbassare tutto, ma l'ho detto, guadagnavo poco e niente, massimo massimo 5 FPS, e a questo punto me lo gioco con una grafica migliore... Grazie comunque ancora delle dritte.
non è vero.
se abbassi i dettagli la
giocabilità può solo che migliorare.
dettagli + bassi = - carico cpu, - carico gpu
quello che aumenta, in un caso come il tuo, è la la percentuale di cpu-limited.
insomma, in proporzione sei più cpu-limited.
questo perchè, abbassando i dettagli, il carico diminuisce sia su cpu che su gpu,
MA sulla gpu diminuisce in maniera maggiore
e se fai una proporzione risulti essere + cpu limited.
ma a te di questo cpu-limited non te ne deve fregare nulla, devi unicamente pensare a rendere i giochi giocabili.. e con un e5300 non è mica facile, infatti abbassando tutto hai fatto solo un +5 fps... per caso in quella idiozia di AC? no perchè in genere guadagnerai di più.
- filtri (aa, msaa, 4x, 8x, 16x...) = peso sulla gpu
- dettagli che aumentano i poligoni (la maggior parte) = sia cpu che gpu, ma se vuoi alleggerire il carico sulla cpu devi mettere mano qui
- texture = direi gpu, in particolare ram video credo
- risoluzione + alta = poco cpu, tanto gpu
invece di partire con tutto al massimo,
parti con tutto al minimo alla risoluzione nativa del tuo monitor.
aumenti i dettagli pian piano, fin dove riesci.