Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

Pubblicità

Raf69

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Dopo alcune vicissitudini ho avuto il secondo Dell in sostituzione di un precedente recesso per vari difetti che presentava il medesimo modello (Dell Inspiron 17R-SE).
Premetto che dal lato monitor e tecnico il secondo modello non ha problemi.
Tuttavia quando lo chiudo, rimane sollevato l'angolo sinistro del monitor lasciando spazio a polvere, ecc. Diciamo che oltre ad un inconveniente dovuto all'assembleggio è anche un problema di principio. Infatti ho speso 834 euro e pretendo che almeno il monitor si chiuda bene...dite che sbaglio?
Ho aperto all'assistenza un sollecito e dopo aver visto le immagini, mi hanno detto che non mi mandano a casa il tecnico per aggiustare o sostituire il case del monitor esterno e di provare a scrivere ad una responsabile per vedere se si riesce ad ottenere l'intervento. Al limite, mi hanno scritto, cè sempre la possibilità del recesso!!!
Ora voi capirete che non posso andare avanti a recessi!!! Anche perchè questo modello, ripeto, ha il monitor perfetto e non presenta altri reali difetti. Vorrei solo che lo aggiustassero o sostituissero il case esterno della cornice del monitor.
Vi allego 2 fotografie che fanno vedere il problema.
Voi che dite? Dopo 834 euro di spesa e circa 2 mesi di casini...uno si merita di avere un prodotto conforme al nuovo esente da difetti?

Raf

chiusura verticale.webpchiusura orizzontale.webp

Ultima modifica:
beh si vede che è difettoso non è che sia una roba da 1 millimetro, io mi lamenterei. Più che altro è un portatile multimediale, poi magari vai in giro e ti fanno notare che ha quel difetto. :nono:
Io preferirei avere altri mesi di casini ma avere un notebook che si rispetti :sisi:

Davide è la stessa cosa che penso io...ma anche presumo chi spende una certa cifra per il notebook. Per far capire meglio...se voi andate presso qualsiasi negozio di pc e vedete un notebook a più di 800 euro che non si chiude...che fate? Io sicuramente non lo compro.
Il problrma è che mi sembra di aver visto che questi Dell non siano affatto perfetti, soprattutto nell'assemblaggio. Quindi mi sento quasi fortunato con il monitor perfetto ed altrettanto apparato interno.
Ma il dramma è che il reparto tecnico non consideri le foto allegate come difetto!!!!!!
Ma stanno scherzando?
Io ho scritto alla responsabile...vediamo che dice!
Raf

Ho capito ragazzi.
Però mettetevi nei miei panni.
Il primo modello aveva:
1) almeno 5 pixel bruciati
2) scocca traballante quando aprivo il monitor
3) tastiera molto flessibile con i tasti che rientravano parecchio al tatto.
Dopo il recesso questo modello presenta "solo" difetti nel case esterno dovuto presumo all'assemblaggio.
Io l'utilizzo principalmente per editing video e relativo processing elaborativo.
Che faccio ruschio che me ne arrivi un terzo con la struttura perfetta ed il monitor con 3 pixel bruciati magari al centro?
Ma non è più semplice secondo voi mandare un tecnico a casa ad aggiustare il problema? Magari basta rimontarlo correttamente!!!
Ditemi voi...certo un altro recesso...mi fido poco ragazzi!
Raf

Capisco che il computer ti serva pero non esiste che mandino dei computer del genere, neanche fosse usato.

Capisco che il computer ti serva pero non esiste che mandino dei computer del genere, neanche fosse usato.

concordo pienamente.

Inoltre Raf ti capisco, mi dispiace per l'accaduto. Pensa che un mio amico l'ha comprato e sembra essere tutto perfetto, ci ho dato un'occhiata anche io. Forse siccome ne stanno vendendo parecchi li producono in fretta e alcuni vengono male. Ma anche questo ovviamente non è giusto! Non si trattano così i clienti, ed è giusto che tu glielo faccia capire. Se ti serve urgentemente per lavorare a sto punto evita e tienitelo così come, magari prova tu a sistemarlo. Ma se non ti serve urgentemente e puoi continuare il lavoro con altri computer non esitare a reclamare, non esitare proprio anche se è un rompimento di palle. Io sono andato avanti a reclamare 6 mesi con la telecom. Dopo sono passato alla vodafone che in confronto a 1.1mb offerti dalla telecom essa mi ha offerto 4Mb. Subito dopo mi ha chiamato la telecom dicendomi che gli dispiaceva blablabla e mi ha chiesto se tornavo con loro e mi promettevano che mi davano più linea. Sai che ho risposto? "potevate darmela prima, dopo 6 mesi che mi sono rotto i co****i!".

Comunque spero tu riesca a risolvere per il meglio, e continua a farmi sapere che mi interessa :ok:

Hai perfettamente ragione.
E' per questo che sto insistendo sulla riparazione o comunque sostituzione del pezzo...
Comunque vi aggiorno non appena mi risponde la manager di nome Maeva Khayam della Dell.
Penso e spero che lei non reputi un tale difetto come non rilevante!!!!!!
Sennò c'è da chiedersi quale sia il livello di qualità di questi prodotti.
Vi terrò informati!!!
Raf

- - - Updated - - -

concordo pienamente.

Inoltre Raf ti capisco, mi dispiace per l'accaduto. Pensa che un mio amico l'ha comprato e sembra essere tutto perfetto, ci ho dato un'occhiata anche io. Forse siccome ne stanno vendendo parecchi li producono in fretta e alcuni vengono male. Ma anche questo ovviamente non è giusto! Non si trattano così i clienti, ed è giusto che tu glielo faccia capire. Se ti serve urgentemente per lavorare a sto punto evita e tienitelo così come, magari prova tu a sistemarlo. Ma se non ti serve urgentemente e puoi continuare il lavoro con altri computer non esitare a reclamare, non esitare proprio anche se è un rompimento di palle. Io sono andato avanti a reclamare 6 mesi con la telecom. Dopo sono passato alla vodafone che in confronto a 1.1mb offerti dalla telecom essa mi ha offerto 4Mb. Subito dopo mi ha chiamato la telecom dicendomi che gli dispiaceva blablabla e mi ha chiesto se tornavo con loro e mi promettevano che mi davano più linea. Sai che ho risposto? "potevate darmela prima, dopo 6 mesi che mi sono rotto i co****i!".

Comunque spero tu riesca a risolvere per il meglio, e continua a farmi sapere che mi interessa :ok:

Ti aggiorno eccome Davide!!!
E' importante per capire molte cose anche sulla qualità dell'assistenza in generale.
Cmq stai certo che farò il possibile a costo di pubblicizzare la cosa su Facebook, ecc, ecc...perchè come dici tu...i clienti non si trattano così anche se la spesa fosse stata minima. In questo caso è pure stata elevata!
Raf

Hai perfettamente ragione.
E' per questo che sto insistendo sulla riparazione o comunque sostituzione del pezzo...
Comunque vi aggiorno non appena mi risponde la manager di nome Maeva Khayam della Dell.
Penso e spero che lei non reputi un tale difetto come non rilevante!!!!!!
Sennò c'è da chiedersi quale sia il livello di qualità di questi prodotti.
Vi terrò informati!!!
Raf

- - - Updated - - -

Ti aggiorno eccome Davide!!!
E' importante per capire molte cose anche sulla qualità dell'assistenza in generale.
Cmq stai certo che farò il possibile a costo di pubblicizzare la cosa su Facebook, ecc, ecc...perchè come dici tu...i clienti non si trattano così anche se la spesa fosse stata minima. In questo caso è pure stata elevata!
Raf

infatti, sono perfettamente d'accordo

Oddio, ho avuto un'esperienza simile con Sony. Prima del Dell (che è in produzione, quindi il tuo post mi mette un pò d'ansia) avevo comprato un Vaio, odissea di un mese e mezzo, alla fine ho chiuso con un Doa e la promessa di non comprare nemmeno una radiolina Sony.

Guarda...la manager ancora non mi ha risposto.
Senza dubbio vi aggiorno non appena mi risponde rendendovi edotti su tutto.
Del resto stiamo parlando di assistenza no?
Spero risponda quanto prima!
Raf

Se ti può consolare a me è arrivato ieri ed è perfetto, mi ero solo un po' preoccupato perché la tastiera non era illuminata all'inizio, ma era solo un problema di attivazione della liminosità dei tasti, gran bella macchina!

Se ti può consolare a me è arrivato ieri ed è perfetto, mi ero solo un po' preoccupato perché la tastiera non era illuminata all'inizio, ma era solo un problema di attivazione della liminosità dei tasti, gran bella macchina!

mi fa piacere :)

anche il mio amico quando l'ha ordinato gli è arrivato tutto perfetto.
Non capisco veramente perché ad alcuni continuano a mandare modelli difettati :boh:

Tienici informati Raf, mi raccomando :ok:

Non ho ricevuto ancora risposta dalla Manager in questione.
Continuo, come del resto anche voi, a giudicare non accettabile un difetto del genere o comunque non conforme al nuovo.
Davide quello che tu dici è vero. Penso che ci siano difetti di vario genere spesso dovuti all'assemblaggio. Alcuni di noi sono più esigenti nel senso che si accorgono con più attenzione di piccoli difetti spesso non visti da altri. Ho la sensazione che i Notebook restituiti con recesso a causa di "piccoli" difetti, vengano rimessi in circolazione magari dopo una minima pulita. Il mio aveva i piedini dove poggia il notebook sporchi. E questo, se ci pensi, non collima con il concetto di nuovo inteso come immacolato.
La cosa tuttavia che non accetto è che si prenda per i fondelli la gente che magari, come il sottoscritto, ha speso più di 3-400 euro per un entry model...anche se non sarebbe accettabile comunque!
Se un cliente si "accontenta" del modello senza applicare per la TERZA volta il recesso...beh almeno mandagli un cavolo di tecnico a casa a risolvere il problema minore dell'assemblaggio. Ho anche la copertura di assistenza del giorno successivo per 1 anno!
Insomma aspetto fino a domani. Poi vedo come comportarmi.
Ho scritto anche nuovamente in assistenza stasera. Leggeranno domani.
Onestamente tutti gli utenti devono sapere che (a parte pochi esemplari fortunati) questi modelli della Dell non sono affatto esenti da difetti e coloro che sono abituati a guardare i pixel bruciati, difetti minimi di assemblaggio, ed altri piccoli difetti....beh per ora non posso assolutamente consigliare questi prodotti. Ed è un peccato perchè le loro performance sono ottime.
Raf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro