Secondo SSD o HDD veloce?

• Autore discussione Autore discussione Mr Pink
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mr Pink

Ospite
Salve, possiedo un ssd corsair da 128 gb, solo che non mi avanza più spazio e devo acquistare un nuovo hard disk, vale la pena acquistare un secondo ssd da 90 GB, oppure puntare in un seagate da 1 TB o 500 GB da 7200 rpm? O un velociraptor della WD?

Se trovi uno Spinpoint F4 per i programmi che utilizzi meno o che comunque non richiedono la reattività di un ssd.

Scusa, è che non avevi scritto per cosa ti serviva, ma solo che hai finito lo spazio sull'SSD, però io ti dico che un secondo SSD da solo 90gb lo ririempi subito. Mentre uno SpinPoint F4 da, che so, 320gb lo utilizzi di più e come meccanico non è niente male. I Velociraptor sono più veloci in sequenziale ma fanno anche molto più rumore. I Barracuda sono tra i più silenziosi a 7200giri. Se ti serve spazio vai su HDD meccanico, altrimenti se ti serve velocità vai di SSD.

---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:13 ----------

Spero di essere stato chiaro ora :)

Lo vendi sul mercatino, qui nel forum, oppure da altre parti, non la vedo come un'operazione impossibile. E comunque la mia non era una provocazione, ma un suggerimento che sei libero di accettare oppure no: vediamo di moderare i toni, ok?

Tralasciando che il consiglio di serassone è il migliore, l'unica cosa poco sensata è la tua domanda, visto che non hai specificato budget nè quanta roba ci devi installare viene facile consigliarti un altro ssd.

Secondo me un bel Seagate Barracuda 500GB 7200.12 e passa la paura:)...lo uso come disco di sistema, inudibile e abbastanza veloce:sisi:. io lo consiglio

Come è possibile consigliari tra cose così diverse senza avere la minima idea del budget e della mole dei dati e/o programmi che devi tenere sul secondo disco? Io ti consiglio un ssd più largo ;)

Scusa ma devi ammettere che la tua richiesta è tutt'altro che facilmente comprensibile...
Chiedi un consiglio tra:
SSD 90 Gb
HDD 1 Tb o 500 Gb (che non è che sia proprio la stessa cosa)
Velociraptor (di capienza ignota, arrivano fino a 600Gb)

Non specifichi cosa devi farci.

Personalmente senza sapere a cosa ti serve e qual'è il tuo budget non saprei risponderti.

Non mi sembra molto difficile, ho chiesto un consiglio tra SSD 90 GB, HDD 1 TB o 500 GB rpm e velociraptor, punto. Se non comprendi non è un problema mio, scusa se sembro arrogante ma è la verità. Sono stato chiaro e conciso.
Inoltre, cosa ci dovrò mai fare un hard disk così veloce? Non di certo Storage. E si che ho anche detto che nel mio SSD principale è finito lo spazio, e mi serve dunque altro spazio.

Effettivamente hai ragione, non è un tuo problema se non capisco...
E ora che mi ci fai pensare... Non è un mio problema il TUO HDD...

Oltre ad essere arrogante è pure duro di comprendonio...Un conto è se devi installare programmi per 900GB, altro conto è se ti manca spazio per qualche manciata di programmi e quindi di giga...Io ad esempio prima avevo Corsair Force 3 120GB accompagnato da uno Spinpoint F4 320GB che utilizzavo per alcuni giochi...Poi li ho tolti entrambi (anche stufo del rumore dello Spinpoint, essendo abituato a green e ssd) dal mio pc principale e ci ho messo un Samsung 256GB che è la cosa più sensata...

Io ho venduto un bel niente, ho spostato il corsair su un altro pc...Se lo puoi fare pure te fallo. comunque se vendi hai già trovato un acquirente ;)...per il raid, a mio parere non conviene perchè non avresti incrementi di prestazioni concreti e non avresti più il supporto a trim che evita degrado nel lungo periodo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro