Secondo RAID 0...

Pubblicità

franzZZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao Ragazzi! Vi scrivo dopo tanto tempo per chidervi un consiglio.
Ho un RAID 0 ,partizionato in due, dove in una ho installato il so e nell'altra messo i famosi "dati":)
Siccome ho un altro hd che uso come storage vorrei affiancargli un altro hd dello stesso modello per creare un altro raid 0 (visto che uso programmi di registrazione audio che richiedono tempi di R/W molto rapidi).
Come posso fare per fare il raid a so già installato?
E che differenza c'è tra raid "fatto con windows" e raid fatto "con il chip della mobo"?

Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo per le vostre risposte!!:lol:

franzZZ

io ho un server storage con hd in raid 1 via software con windows server 2003, in piu un controller adaptec con raid 1 hardware. Ti dirò, nel caso del rai1, via software è piu semplice il recupero e non ti devi appoggiare al controller per discorso driver e via dicendo. Il processore ce la fa benissimo a gestirli, nel mio caso la velocità provando entrambe le configurazioni non ha delle significanti differenze.

Per il raid 0 credo che sia la stessa cosa, aspetta qualche altra opinione in merito ;)

io ho un server storage con hd in raid 1 via software con windows server 2003, in piu un controller adaptec con raid 1 hardware. Ti dirò, nel caso del rai1, via software è piu semplice il recupero e non ti devi appoggiare al controller per discorso driver e via dicendo. Il processore ce la fa benissimo a gestirli, nel mio caso la velocità provando entrambe le configurazioni non ha delle significanti differenze.

Per il raid 0 credo che sia la stessa cosa, aspetta qualche altra opinione in merito ;)
Grazie mille bauer, aspetterò altre opinioni anche se sei stato molto utile!
ps: bella golf!!

franzZZ

Se hai un ichr9 o 10 usa quello per fare il raid, se inoltre vuoi farne un altro (magari se lavori con file grandi setta lo stripe a 128k) selezioni da dos i soli 2 dischi dove non c'è installato nulla, così la matrice te la farà solo li e l'so non ne risentira :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro