Secondo hard disk?

Pubblicità

robo25

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
ciao
avevo intenzione di aggiungere un hdd sui 700gb o piu..
vorrei farvi delle domande:

1) come faccio a capire se un hdd va bene per il mio pc?

2) dove va attaccato l' hdd(su quale attacco)?

grazie a tutti!

Quello che posso dirti è che ci sono due porte differenti per collegare un HD al computer e cioè quella e-sata e quella usb, dipende quindi dal HD che prendi quale devi collegare.
Naturalmente ti consiglio di prendere quello e-sata essendo più veloce (sempre se il tuo computer possiede tale cavo)...poi devi anche decidere se lo vuoi interno o esterno...

La tua scheda ha 4 connettori S-Ata.

Per il collegamento dovrai connettere il cavo di alimentazione dell'HD ad un molex 4 pin dell'alimentatore ed il cavo dati alla scheda madre.

Di solito consiglio i marchi Seagate e Western Digital.

ok grazie

cmq volevo montare un HD interno,

ho cambiato da poco scheda video e alimentatore e so come collegare l' alimentatore al Hd io volevo sapere come collegare l hd alla scheda madre..
questo "cavo dati" ho capito qual'è (dovrebbe essere quello attaccato affianco alla presa dell'alimentazione sull hd)
ma per collegarci pure il secondo come faccio??sulla scheda madre ci sono piu attacchi per il cavo dati?se si dovrebbe essere affianco a quello dove è attaccato il primo hd giusto??se trovate una fotina di come è collegato il secondo hd mi fate un piacere :D

grazie a tutti per ora!!

Il cavo dati è quello con lo spinotto "piatto" per intenderci e si la tua scheda madre ne ha 4, quindi dovresti averne 3 liberi (se l'altro hd è S-Ata e non hai anche lettori dvd S-Ata)

io ho sia l hd che il lettore dvd con l' attacco s-ata..per alimentarli intendo!
sata15pin.jpg
(cosi)
mi potete postare una foto del cavo dati?e dove si attacca nella scheda madre plz??grazie!

Questa è la tua scheda madre, e questi sono i connettori S-Ata:

immaginesf.jpg

Più chiaro di così adesso ...

aaaaaaaaaaah XD ora ho capito grazie 1000!!
cmq il secondo cavo dati me lo danno con l' hd nuovo??
poi per farlo riconoscere al pc come faccio??

grazie!

aaaaaaaaaaah XD ora ho capito grazie 1000!!
cmq il secondo cavo dati me lo danno con l' hd nuovo??
poi per farlo riconoscere al pc come faccio??

grazie!

no. di solito lo danno con la scheda madre. sennò ti tocca comprarlo.
una volta collegato, viene riconosciuto in atuomatico. Occhio che gli attacchi s-ata sono numerati.

No, se il cavo non ce l'hai dovrai prenderlo, se non ti interessa il modding quelli normali costeranno 1,50 max 2 euro.

Una volta collegato dovrai andare in gestione dischi e formattarlo.

ok grazie 1000!questo hd come vi sembra potrebbe andare??SEAGATE - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm costa 75€ è buono??
Scheda tecnica: Dati Tecnici Modello ST31000528AS Formato 3.5" Capacità 1.000 Gb Interfaccia Dati Serial ATA/300 Alimentazione 15 pin Velocità di Rotazione 7200 rpm Cache 32 Mb Rumorosità Idle 25,0 dB(A) Run 27,0 dB(A) Assorbimento Start 24,0 Watt Lettura / Scrittura 9,4 Watt Idle 5,0 Watt Peso 622 gr Dimensione 102 x 26 x 147

Pubblicità
Pubblicità