RISOLTO seconda gpu non viene rilevata

Pubblicità
Ma guardate che nell'immagine del suo manuale c'è scritto chiaramente che se ha un ssd in M2_1, una VGA in pci_e1 la pci_e3 gli deve funzionare in x4 gestita dal chipset.
Il led rosso della CPU, non é che hai toccato qualcosa inavvertitamente?

Ma guardate che nell'immagine del suo manuale c'è scritto chiaramente che se ha un ssd in M2_1, una VGA in pci_e1 la pci_e3 gli deve funzionare in x4 gestita dal chipset.
Il led rosso della CPU, non é che hai toccato qualcosa inavvertitamente?
no non mi pare, sono stato delicato. Solo quando la gpu è collegata non parte. provo a rifare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no non mi pare, sono stato delicato. Solo quando la gpu è collegata non parte. provo a rifare
Adesso il problema è il VGA...

Adesso funziona e le riconosce entrambe... io non ci sto capendo niente...

Allegati

• 20220825_172510.webp
    20220825_172510.webp
    351.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • 20220825_172747.webp
    20220825_172747.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:

Adesso funziona e le riconosce entrambe... io non ci sto capendo niente...
Eh devi dargli un momento quando si fanno queste cose, magari aveva bisogno di 2-3 riavii
L'unica cosa che avevi sbagliato era montare il nvme in M2_2, se ne hai solo uno si mette sempre nel primo slot, gestito dalla cpu

Eh devi dargli un momento quando si fanno queste cose, magari aveva bisogno di 2-3 riavii
L'unica cosa che avevi sbagliato era montare il nvme in M2_2, se ne hai solo uno si mette sempre nel primo slot, gestito dalla cpu
Invece adesso ho un altro problema, ho due riser per far uscire la gpu, con entrambi montati non va ma separatamente vanno. Com'è possibile?

I riser sono spesso fonte di problemi inspiegabili....

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Beh in realtà più spiegabili di quanto crediamo… i riser non andrebbero usati proprio.
Le piste PCIE devono essere il più corte e lineari possibili, con un riser oltre ad aggiungere lunghezza aggiungi almeno 4 passaggi nei connettori (in-out all’ingresso del riser e poi out-in all’uscita del riser).
In tutti questi passaggi il segnale si attenua ed introduce errori.

Montaggi verticali “estetici” e riser vanno evitati come la peste in generale.
Poi vabbè due riser in cascata è andare a cercarsi rogne ?

Beh in realtà più spiegabili di quanto crediamo… i riser non andrebbero usati proprio.
Le piste PCIE devono essere il più corte e lineari possibili, con un riser oltre ad aggiungere lunghezza aggiungi almeno 4 passaggi nei connettori (in-out all’ingresso del riser e poi out-in all’uscita del riser).
In tutti questi passaggi il segnale si attenua ed introduce errori.

Montaggi verticali “estetici” e riser vanno evitati come la peste in generale.
Poi vabbè due riser in cascata è andare a cercarsi rogne ?
Volevo solo essere 'diplomatico'.. senno poi mi dicono che sono polemico ? a fine pagina ci dice che sta collegando la GPU con i riser.

In ogni tipo di insieme, se aggiungi un componente stai aggiungendo un punto di rottura, ed i riser sono proprio una ?... anche quelli di 'marca'.

Come hai detto tu in questo caso da una connessione ne fai 4 ed i falsi contatti ringraziano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro