tizio a caso
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 40
5900x, è una b550?CPU ? Il primo slot è gestito dalla CPU ma è abilitato solo con CPU di serie 11th
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
5900x, è una b550?CPU ? Il primo slot è gestito dalla CPU ma è abilitato solo con CPU di serie 11th
Ma anche se le usi separatamente la scheda deve essere in grado di gestirle 2 vga. e dalla pagine delle specifiche supporta doppia vga AMD ma non Nvidia.È una b550 tomahawk, una atx. Le gpu non le devo usare in sli ma separatamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si
Ma non avrebbe senso riuscire a supportare due gpu amd ma non nvidia, lì c'è scritto se ha la possibilità di fare crossfire, e visto che lo supporta pe so che riesca a gestire due gpuMa anche se le usi separatamente la scheda deve essere in grado di gestirle 2 vga. e dalla pagine delle specifiche supporta doppia vga AMD ma non Nvidia.
questione di licenza. Nvidia la vuole pagata, amd è gratisMa non avrebbe senso riuscire a supportare due gpu amd ma non nvidia, lì c'è scritto se ha la possibilità di fare crossfire, e visto che lo supporta pe so che riesca a gestire due gpu
Solo se è in M2_2 ma io l'ho messo in M2_1 che è gestito dalla CPUquindi con m2 disabiliti le altre porte pciex, ed inoltre non puoi montare la seconda vga.
Pensa quanto la calcolo AMD ...5900x, è una b550?
No hai capito male, ho spostato il disco sul primo slot ma la gpu su PCIE_3 non permette al sistema di fare boot, infatti quando la scollega parte tuttoPensa quanto la calcolo AMD ...
Strano che non ti riconosce il disco nel primo slot
Da un messaggio di errore preciso ?No hai capito male, ho spostato il disco sul primo slot ma la gpu su PCIE_3 non permette al sistema di fare boot, infatti quando la scollega parte tutto
ma quello certo, il bios toglie 8 linee alla vga 1 e le distribuisce alla seconda, ma solo se la scheda le può gestire 2. a prescindere che sianon in coppia o entrambe ma su usi diversi.@Attuscili installare piu GPU non viene insteso come Multi-GPU nel senso di SLI, semplicemente avrai un altra scheda video nel sistema che potra essere piu o meno utile.
Ben inteso poi che se la CPU dovra far lavorare la seconda GPU in qualche modo, per forza di cose la prime porebbe facilmente risentirne sotto carico.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da un messaggio di errore preciso ?
No, il LED cpu rimane accesoDa un messaggio di errore preciso ?
E allora è come dice @Attuscili, la mobo non è in grado di gestire 2 GPU sugli slot... strano però... io lo facevo 10 anni fa su certe tavolette di pietra...No, il LED cpu rimane acceso
Infatti è tanto stranoE allora è come dice @Attuscili, la mobo non è in grado di gestire 2 GPU sugli slot... strano però... io lo facevo 10 anni fa su certe tavolette di pietra...
ho guardato in giro e su reddit c'è un'altra persona che ha il mio stesso problema, solo che lui ha un sata in più, inoltre la seconda gpu era una 3070. Un altro invece con la mia stessa scheda ha spostato l'ssd e la mobo ha gestito entrambe le schede perfettamente...E allora è come dice @Attuscili, la mobo non è in grado di gestire 2 GPU sugli slot... strano però... io lo facevo 10 anni fa su certe tavolette di pietra...
Da manuale, senza lo slot M2_2 e PCI_E2, il PCI_E3 è disponibile ma a 4x insieme al PCI_E1 quindi è strano che non riesca nemmeno a fare bootperchè b550 lo hanno voluto limitare per marketing. E quindi ha un solo pciex 4 legato alla cpu. ma non al chipset. E per lo stesso motivo per cui ho un secondo pc con vecchia x370 e ryzen 5000 e i primi bios beta supportavano pcieex 4 e poi lo hanno rimosso. Sulla fascia b550 solo asus ancora supporta doppia vga nvdia. mentre tutte le vecchie x370 lo fanno ancora. Nessuna difficoltà tecnica, ma solo per le vendite della fascia premium. Pensa a chi progetta cad e fa ancora uso di multi gpu. Se prendi vga amd anche fascia media ci sta, perchè è sempre amd, ma se vuoi nvidia allora paga di più