Seat Leon FR!

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Neo2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
La Leon ruggisce e tira fuori gli artigli, con l'arrivo dei motori due litri TDI da 170 cv e TFSI da 200 cv sotto il cofano delle versioni FR. Sono queste due le novità Seat più interessanti al Salone di Madrid, accanto a nuovi dispositivi dedicati ai melomani high-tech e a inediti fari adattivi.

Approfittando del fatto di giocare in casa, la Seat si candida al ruolo di assoluta protagonista del Salone di Madrid, che apre i battenti il 25 maggio per terminare il 4 giugno. La Casa spagnola ha infatti in serbo una vera e propria raffica di novità. La più importante riguarda la gamma Leon, che si amplia con l’arrivo di due versioni sportive, una a benzina e una a gasolio, entrambe battezzate, come ormai tradizione vuole, FR, ovvero Formula Racing.

DIESEL O BENZINA Sul fronte diesel debutta sotto il suo cofano il 2.0 TDI in configurazione da 170 cv già visto su altri modelli del gruppo Volkswagen. Con questo motore la Leon può arrivare fino ai 214 km/h di velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi, con una percorrenza media di 16,7 km/litro. Ancor più brillante è la versione a benzina, spinta invece dal due litri TFSI che equipaggia, tra gli altri modelli, anche la Golf GTI. La sua potenza è di 200 cv, con una coppia massima di 280 Nm stabili tra i 1.800 e i 5.000 giri, e assicura prestazioni di tutto rispetto. La velocità massima è di 229 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 avviene in 7,3 secondi. Di uguale rilievo sono i tempi nelle prove di ripresa: il passaggio da 80 a 120 km/h richiede 7 secondi in quinta marcia e 8,9 in sesta. La percorrenza media è in questo caso di 12,7 km al litro.

MOSTRA I DENTI Riconoscere a prima vista le FR dalle comuni Leon è abbastanza agevole, anche se le diottrie scarseggiano. I paraurti sono più massicci, con prese d’aria anteriori maggiorate e con un ampia zona nera nel posteriore, a simulare il diffusore di un fondo piatto. Il terminale di scarico è doppio, in acciaio lucidato, mentre i cerchi da 18" hanno un esclusivo disegno con cinque razze a forma di diapason. Completano l’elenco delle modifiche esterne i gusci degli specchietti color argento. All’interno spiccano invece i sedili superavvolgenti, con le lettere FR ricamate, le stesse che si ritrovano sulla razza inferiore del volante in pelle, sul pomello del cambio e sulla strumentazione a fondo bianco. Quanto ai prezzi, la Leon FR 2.0 TFSI costa 23.985 euro, mentre la FR 2.0 TDI 24.395 euro.

FONTE: Alice motori. :look:

questa macchina e' bellissima..mi piace troppo! :sisi:
e' cosi' anche per voi?cosa ne pensate di questo bolide? mi piaceva anche la precedente versione! grande seat continua cosi'! :D

galleria fotografica :luxhello:

Ottimo il 200Cv turbo benza a "soli" 24000€... sono 3k in meno della GTI... :D

Neo se non ti spiace metto su qualche foto... :D

esterne171404031705141017_big.jpg

esterne171404071705140959_big.jpg

sembrano la versione che corre nel WTC... :love:

hai fatto benissimo Togix io ho messo direttamente il link.. :D :asd:
sono rimasto incantato da questa staordinaria macchina :love:
pero' costa un po' troppo per le mie tasche quindi per ora posso solo adorarla! :lol: :inchino: :inchino:

Ops non avevo visto il link... sorry

Però sono pochi 24k€ per 200 cv... vuol dire 120€/Cv sfido io a trovare di meglio... :D

molto bella davvero.......già la vecchia leon top sport mi piaceva parecchio.....:sisi:
ha lo stesso motore della golf gti che va molto bene anche se 200cv x un 2 litri turbo 16v non sono poi cosi tanti!

cmq del gruppo wv stanno x uscire anche la golf gt(1400cc turbo e con compressore volumetrico da 170cv!) ed anche un'altra golf una vecchia siglia che ormai era sparita da +/- 10 anni.....la golf GTD.....2000cc tdi 170cv!:chupachup
lo stesso che monterà questa leon......

Togix ha detto:
Ops non avevo visto il link... sorry

Però sono pochi 24k€ per 200 cv... vuol dire 120€/Cv sfido io a trovare di meglio... :D

hai fatto benissimo almeno non c'e' bisogno di caricare la pagina ;)
24k sono pochi infatti, ma e' un punto di forza della seat..buone macchine a buon prezzo! :) anche se sono un alfista convinto la seat credo che mi fara' cadere in tentazione :nunu: :look: :D

Neo2 ha detto:
hai fatto benissimo almeno non c'e' bisogno di caricare la pagina ;)
24k sono pochi infatti, ma e' un punto di forza della seat..buone macchine a buon prezzo! :) anche se sono un alfista convinto la seat credo che mi fara' cadere in tentazione :nunu: :look: :D
le seat sono buone macchine.....ho due amici che hanno la ibiza tdi ed uno aveva la leon top sport tdi da 150cv,vanno molto bene...hanno solo un difetto in confronto ad audi e wv....ovviamente costando meno le auto sono meno rifinite,peccato alcune cose sono bruttine!

si questo si, magari le rifiniture fossero a livello di audi e wv..pero' dal lato economico e' meglio cosi' :sisi: un mio amico ha l'ibiza 1.4 TDI..va che e' una forza! :D

i miei amici che hanno la ibiza una è tdi da 110cv e l'altra è da 130cv e vanno molto bene.....come la mia piccola che ha lo stesso motore!!130cv incavolatissimi :chupachup :love:....:asd:

e invece la 1.4 TDI e' da 75 CV se non sbaglio vero? se penso che gia' questa va bene immagino quelle da 110 e 130 come vanno! :chupachup :chupachup

Neo2 ha detto:
e invece la 1.4 TDI e' da 75 CV se non sbaglio vero? se penso che gia' questa va bene immagino quelle da 110 e 130 come vanno! :chupachup :chupachup
si la 1400cc ha 75cv.....la 110 e la 130cv se la giocano tranquillamente in prestazioni con i 1800cc e 2000cc a benzina aspirati!
e ne ho fatte di tirate e molti hanno "pianto",anche con un mio amico che aveva la 206 identica a quella di lud ed era pure un po "ritoccata"....non c'è stata storia!:asd:

DANY 76 ha detto:
si la 1400cc ha 75cv.....la 110 e la 130cv se la giocano tranquillamente in prestazioni con i 1800cc e 2000cc a benzina aspirati!
e ne ho fatte di tirate e molti hanno "pianto",anche con un mio amico che aveva la 206 identica a quella di lud ed era pure un po "ritoccata"....non c'è stata storia!:asd:

:skept: :skept: :skept: da brrrivido :look:
io con la mia wv 'polina' 1.4 da 75 CV posso tirare solo con le fiat 500 :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro