Seat Leon FR!

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DANY 76 ha detto:
si la 1400cc ha 75cv.....la 110 e la 130cv se la giocano tranquillamente in prestazioni con i 1800cc e 2000cc a benzina aspirati!
e ne ho fatte di tirate e molti hanno "pianto",anche con un mio amico che aveva la 206 identica a quella di lud ed era pure un po "ritoccata"....non c'è stata storia!:asd:
ho sentito parlare di 206? :D

mancava il pilota in quella 206! :D personalmente ho avuto modo di stiracciarla un pochino... prima, seconda, terza e messa la quarta mi sono fermato (era finita la strada :asd:) e ho fatto delle considerazioni. la macchina prima dei 3500 giri non spinge per niente, solo dopo i 3500 e sopratutto i 4000 vola letteralmente con i giri. per farle avere una ottima accellerazione bisogna proprio stirare completamente le marcie fino a 6500giri e anche qualche giro oltre in modo che quando passi alla successiva sei già oltre i 3500giri se non 4000 e rimani sempre con una ottima accellerazione.

oltre alla strada mi sa che era finita anche la benzina :asd: ..la mia va bene solo oltre i 3000 ma non la tiro quasi mai (solo se sfidato :nunu: )

Ludus ha detto:
ho sentito parlare di 206? :D
mancava il pilota in quella 206!
:ot: si quella di un mio amico che era pure ritoccata....
in quel caso c'èra poco da fare il pilota bastava tirare le marce :sisi:.....eravamo sull'imbocco del raccordo a notte fonda(non c'era nessuno!) appena inseriti in carreggiata lui era davanti a me ed ha incominciato a tirare,io non solo l'ho ripreso ma l'ho passato senza problermi...
tirato seconda e terza e mentre tiravo la quarta l'ho passato.....fine :ot:

Neo2 ha detto:
oltre alla strada mi sa che era finita anche la benzina :asd: ..la mia va bene solo oltre i 3000 ma non la tiro quasi mai (solo se sfidato :nunu: )
ah bè pure io stò sempre sotto i 3000 e pure i 2500 :D la benzina me la pago spesso da solo... :look:

però se c'è qualche strunz che ti si accosta al semaforo pensando che parto come una lumaca e mi vuole tagliare la strada, c'è lo faccio rimanere male :asd:

poi se tipo devo raggiungere qualcuno e sono in ritardo un pò la stiracchio sulle strade dove si può... una smart stà ancora pensando cosa gli è passato accanto sabato scorso :asd:

si quelli al semaforo anche a me danno il nervoso :mad: :)
Ps. quello nella smart ero io :lol: ora ho capito cos'era! :lol:

le smart...oddio quanto le odio....ti si ficcano da tutte le parti e ti si attaccano pure a tirare quei cosi!!!

le smart devono avere una tenuta di strada peggio della mia polo (fa schifo :sisi:)! sono scatolette non so come fanno ad entrarci li dentro! :skept:

Neo2 ha detto:
le smart devono avere una tenuta di strada peggio della mia polo (fa schifo :sisi:)! sono scatolette non so come fanno ad entrarci li dentro! :skept:
un mio amico ce l'ha e posso dire,incredibile ma vero,dentro sono spaziose.....
se ci pensi è una mezza macchina ma ci si va in due!

Neo2 ha detto:

Ma per trovare parcheggio in citta' sono le migliori. . . :asd: :asd:

@Inuyasha
si, saranno di 2 metri e mezzo e avrai sempre parcheggi facili pero' non ti da nessuna soddisfazione oltre a quella..preferirei una moto o uno scooter targato meglio..
@DANY76
pero' quelli alti i problemi ce l'hanno (non io :asd: )

hanno provato a rubarmi la mia leon fr 2008 e mi hanno staccato e portato via la centralina. e' vero che ora oltre a questa mi tocca acquistare anche il quadro strumenti? mi hanno detto al concessionario che questa è una caratteristica dell'immobilizer di quarta generazione...Grazie!!!:boh:

Qualche giorno fà ho portato una seat leon 1.9 tdi se non sbaglio era versione con 105cv, il mio amico nn ha saputo dire quanti cv aveva ma dal comportamento presumo che siano 105... La macchina ha una tenuta di strada direi ottima, poi in curva nn senti nulla credo sia merito dei sedili e del assetto ben fatti, il volate è molto preciso e non ha gioco neanche sullo sconnesso, finiture interne direi ottime nulla da invidiare alle audi o vw, impianto audio di serie è fantastico con bassi profondi... Svantaggi: la visuale interna non è il massimo, e il motore da 105cv (presumo, anzi lo spero proprio perchè se è un 130cv allora nn và per niente bene) non offre proprio un ottima accelerazione, ma forse la colpa è del peso del auto, la mia bravo GT JTD 105 leggermente ritoccata risulta molto più scattante tra le due non c'è paragone... Il bagagliaio è ottimo per la categoria e l'abitacolo è ben insonorizzato.
Credo che sarebbe più interessante provare la versione FR con TDI da 170cv è il motore giusto per questa auto.

Date un occhiata qui: http://www.youtube.com/watch?v=1zBKumd8JyE
Per rendere conto come veramente funzionano i sistemi di controllo sulla leon, GUARDATELO TUTTO SOPRATUTTO ALLA FINE CON ELETTRONICA SU OFF!!!

della nuova versione il 1.9 è solo da 105 cv.poi gli altri diesel sono il 2.0 da 140 e 170 cv.
però non capisco tutta questa corsa alla potenza: con 105-110 cv arrivi tranquillamente a 190 e fai lo 0-100 in 11 secondi circa.a cosa serve avere 170cv a questo punto?su pista capisco,ma per l uso normale 110 cv sono più che sufficienti

Allora, secondo me il 1,9tdi con 105cv è un motore troppo piccolo per quel tipo di auto. 2.0tdi da 140cv andrebbe decisamente meglio magari con cambio a 6 rapporti. (questi sono dei pareri personali, non dico che la macchina non và bene), ma la bravo mia fa 0-100 in 8,4sec, quindi la leon essendo un auto nuova e con una linea sportiva dovrebbe vere dei motori più spinti.
Per quanto riguarda velocità massima è sui 195km ma 0-100 non lo so.

se torni indietro di 10-12 anni,scopri che i 1,9 td con 90 cv e nemmeno 200 nm di coppia muovevano tranquillamente macchine come la passat sw e a4 avant,mondeo sw e primera,che non sono pesi piuma,anzi hanno pesi comparabili all attuale leon.solo che la gente non era come oggi.oggi sembra che se una macchina non fa i 220 e lo 0-100 in meno di 9s,sia una macchina da falliti.a mio avviso se "una berlina da famiglia"quale può essere la leon,per quanto possa avere velleità sportive,con un motore da 105 cv va più che bene.magari non ti da la sensazione di spinta e ti sembra fiacco,ma cronometro alla mano è ottima per il traffico e anche per l autostrada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro