se AMD-ATI-NVIDIA-VIA-IBM fossero una cosa sola?

sondaggio di una possibile fusione tra AMD-ATI-NVIDIA-VIA-IBM

• Votatori totali
    11
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiger89

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
secondo voi che cosa succederebbe se queste aziende si creasse una fusione? il monopolio di Intel finirebbe che cosa ne pensate? comunque per noi utenti sarebbe un sogno o un'incubo?

Monopolio = No concorrenza = PREZZI ASSURDI!

quindi decisamente un incubo

secondo voi che cosa succederebbe se queste aziende si creasse una fusione? il monopolio di Intel finirebbe che cosa ne pensate? comunque per noi utenti sarebbe un sogno o un'incubo?

CHe non ti è chiaro il mondo dell'elettronica.

In ogni caso samsung secondo produttore di chip al mondo: non lo vuoi mettere nella tua fantasquadra?

AMD-ATI-NVIDIA-VIA-IBM..........
............
nell'11 titolare ci aggiungerei Amiga, Apple, Nokia, Matrox (ex-stella del mercato schede video che ormai si dedica ad altro), Sony, Samsung, Asus.
In panchina: Sun Microsystem, LG, Pioneer, Toshiba, Panasonic. :asd:

Manca la terza opzione: una cosa impossibile! ;)
PS: AMD e Ati si sono fuse già da un pezzo.

Quando dei colossi di quella portata si fondono, vuol dire che viene a mancare la concorrenza, quindi i prezzi salgono.
Hai presente quanto costavano le prime nvidia 8800, fino a quando ati non ha sfornato la serie 38x0 che con prestazioni simili costava moolto meno?

Quindi viva la concorrenza!

Cosa vuoi che ne sappia un fanboy nVidia come Tiger :asd: :asd: :sisi: :look: :help:
Anche se si son già fuse, ATI continua a mantener una certa autonomia.. ed infatti si chiama liberamente ATI con il nome "AMD-ATI". Ciò detto metterla nell'elenco come "AMD-ATI-NVIDIA-VIA-IBM" non è necessariamente un errore.

Per il resto.. sarebbe interessante solo per veder nVidia finalmente con le licenze dell'x86 (curiosità di veder cosa riesce a fare).. ma per il resto sarebbe sconveniente per i consumatori.. ed anche per i lavoratori delle aziende stesse che dovrebbero decimare le loro forze lavoro.
(esempio stupido: i reparti che creano i chipset per MoBo di ATI e nVidia dovrebbero saltare per formarne uno nuovo.. ovviamente più piccolo rispetto alla somma dei due.. quindi giù di licenziamenti.)
Quando dei colossi di quella portata si fondono, vuol dire che viene a mancare la concorrenza, quindi i prezzi salgono.
Hai presente quanto costavano le prime nvidia 8800, fino a quando ati non ha sfornato la serie 38x0 che con prestazioni simili costava moolto meno?
Quindi viva la concorrenza!
Attenzione: te le vendevano a molto meno, sottile ed innocente differenza. :D

Il mio sogno si sintetizza con l'entrata di un 3° produttore come nVidia nel settore delle CPU per desktop x86.

CIAWA

@Balthasar

Io non vorrei vedere nessuno con la licenza x86...bisogna passare ad altro, x86 è vecchio (e imposto).

Lo impedirebbe l'anti-trust perchè verrebbe a mancare la concorrenza

Lo impedirebbe l'anti-trust perchè verrebbe a mancare la concorrenza

non credo se queste aziende si creasse una fusione tramite acquisizione cioè comprare queste aziende la inutile e ridicola anti-trust non può fare un c***o l'anti-trust in questo caso non e assolutamente nessuno:sisi:

non credo se queste aziende si creasse una fusione tramite acquisizione cioè comprare queste aziende la inutile e ridicola anti-trust non può fare un c***o l'anti-trust in questo caso non e assolutamente nessuno:sisi:

Se lo dice tiger-bocconi-89 :asd:

L'importante è crederci:asd:

A me farebbe piacere vedere AMD insieme ad IBM. Penso che con il capitale di IBM e l'how-to che possiede potrebbero fare grandi cose.

Ma per IBM comprare AMD e' come andare a fare la spesa al discount?XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità