Sdoppiamento SSID connessione di casa, attacco evil twin?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo screenshot palesemente ignorato o non letto
Ti ho postato log di un mio server acceso 24h/24 che riceve continui tentativi di accesso da svariati IP

È normale. Ogni IP pubblico è sottoposto a portscan dai vari servizi di mass scan, non ce l:hanno con te e basta, tranquillo.
Ogni router integra un firewall che di default blocca ogni tentativo di accesso su porta WAN

E tutto normale a livello tecnico.

BAT dello Staff mi aveva scritto di usare HDD low level format senza specificare come
devi smontare l'SSD ed inserirlo su un PC con Windows, il tool va usato dal PC diverso;

se non hai un secondo PC a cui appoggiarti devi metterlo su una pendrive con un sistema Windows Live, cioè una versione di Windows che parte da pendrive e ti fa usare il PC come se avessi Windows. Un modo comodi di farlo è usare Hiren’s BootCD PE i passi da fare sono sono:
  • scaricare la ISO del sistema live (si chiama HBCD_PE_x64.iso ed è in file da circa 3 GB) dalla pagina ufficiale https://www.hirensbootcd.org/download/ (occhio che il link di download è a fondo pagina)
  • scaricare il tool ISO2USB da questa pagina dove ci sono anche le istruzioni https://www.hirensbootcd.org/usb-booting/
  • avviare ISO2USB per creare la pendrive di boot (basta indicare la ISO, vedi le istruzioni alla pagina del link
  • quando la pendrive è stata creata copiare il tool LLF (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/) sulla pendrive. Di questo too deve essere scaricata la versione direttamente eseguibile (fai click sul link che ho appena messo oppure vai nella pagina dove è indicata come Download Windows Executable)
  • spegnere il computer ed inserire la pendrive creata con HBCD_PE e LLF
  • accendere il PC facendo il boot dalla pendrive: si avvierà una versione di Windows 10 direttamente dalla pendrive da cui si può avviare il tool LLF (nelle vecchie versioni il tool era già integrato in questa nuova non ricordo perché io smonto gli SSD per formattare zerofill)
  • dopo aver formattato zerofill l'SSD incriminato non ci sarà rimasto nulla sopra e andranno ricreate le partizioni installando windows 10 da pendrive (la cui pendrive può essere creata dallo strumento Microsoft alla pagina di downolad di Window 10)

Tu invece continui ad ignorare gli avvisi di non postare a catena ma editare e di usare lo spoiler o la miniatura per le immagini.
Mi fai vedere dove mi è stato detto prima di te?

Grazie mille BAT, procedo subito.

Comunque il fatto che ci sia un ping of death attack dimostra che c'è un hackerinho che pensa di stare nel 1996

Fuggi da Foggia!

Allegati

• 2023-08-08.webp
    2023-08-08.webp
    44 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Ma è normale avere un volume nascosto dell'hard disk?
20230808_071847.webp
Non se ne stanno aggiungendo altri

Ultima modifica da un moderatore:
Te stai facendo la formattazione da un altro pc vero? Non stai cercando di formattare il disco di sistema mentre esegui Windows da quel disco vero?

Sto seguendo la guida, BAT ha scritto che la pendrive con Windows Live è un'alternativa valida

Quindi stai eseguendo la formattazione dopo aver avviato con una pennina con un Windows live, confermi?

Vedi tutti quegli errori? Ti stiamo dicendo da un po' di cambiare il disco. Hai errori anche in formattazione, l'operazione più basilare che ci sia.
Quindi ora hai la CERTEZZA che prima di fare qualunque altra operazione DEVI cambiare quel disco

Comunque adesso installo qui...se ingrandite si vede meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vedi tutti quegli errori? Ti stiamo dicendo da un po' di cambiare il disco. Hai errori anche in formattazione, l'operazione più basilare che ci sia.
Quindi ora hai la CERTEZZA che prima di fare qualunque altra operazione DEVI cambiare quel disco
Quindi tu prevedi che sarà di nuovo impossibile installare gli aggiornamenti come si deve

Spegnimento schermo con rumore di plug in...Sto provando a scaricare gli aggiornamenti

Allegati

• 20230808_083518.webp
    20230808_083518.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Quindi tu prevedi che sarà di nuovo impossibile installare gli aggiornamenti come si deve
L'unica cosa certa è che hai dei problemi hardware e la causa sembra essere l'ssd.
Sarebbe anche da verificare la memoria, ma un memtest richiesto varie volte non è mai pervenuto
Intanto c'è da cambiare l'ssd. Che scheda madre hai? Per capire se supporta NVME

Mi fai vedere dove mi è stato detto prima di te?
Ricevi delle notifiche alle quali non presti attenzione.
E comunque adesso, pur sapendolo, continui a farlo.

Devi:
- Editare i messaggi se devi aggiungere qualcosa ed il tuo messaggio è l'ultimo
- Usare il tag spoiler o la miniatura per le immagini grandi

Ultimo avviso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro