PROBLEMA Schermo senza segnale

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Buongiorno, ho un pc assemblato ma mi si presenta un problema fastidioso. il pc è collegato ad un gruppo di continuita. ogni tanto non lo fa sempre quando lo accendo si avvia il pc ma lo schermo spento, con la lucina rossa, come se non arrivasse il segnale. se lo riavvio non cambia nulla, invece se forzo lo spegnimento tramite il tasto che ta alimentazione dietro, quello vicino alla spina, e lo lascio cosi per qualche secondo quando riavvio parte tutto anche lo schermo. non tolgo fisicamente la spina ma spengo solo tramite tasto da pc. qualcuno ha qualche idea o soluzione? grazie e atutti
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Buongiorno!
Allora innanzitutto servirebbe sapere il nome di tutti i componenti del pc, o almeno il codice del pc assemblato.
Per il resto, a che presa è collegato il monitor?
Per il resto servirebbero altre info.. hai fatto già delle prove? Avviarlo senza gruppo di continuità?
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
prova a scrivervi la configurazione:
CPU AMD Ryzen 5 1600 Six-Core Processor
MAINBOARD asus prime b350-plus
RAM BANK 1 e BANK 3 con ciascuna DDR4 2400 MHz

serve altro?
il monitor è collegato tramite HDMI, ma fa lo stesso scherzo anche con la classica presa.
all'inizio era una ram difettosa che mi è stata sostituita. sui banchi 2-4 da il problema quasi sempre.
si da lo stesso problema anche senza gruppo di continuita

grazie
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Mancherebbe qualche componente alla tua lista :) Alimentatore? Scheda video? Con quella CPU non puoi provare a collegare il monitor direttamente alla scheda madre.. Boh se dici che in passato era stata la ram a causare problemi, prova a far andare il computer con solo un banco di ram per volta... Ma non penso sia la ram che fa così.
 
U

Utente 125751

Ospite
ora provo a collegarlo direttamente alla vga della scheda madre e vedo se risolvo cosi il problema

La scheda madre non ha nessuna scheda video integrata.
La scheda video integrata è presente solo nelle seguenti cpu: Apu AM4 ed Apu Ryzen (2200G e 2400G).

Le uscite video presenti sulla scheda madre vengono disattivate se si monta una cpu Ryzen serie 1000 e serie 2000 visto che non hanno la scheda video integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoMauri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili