PROBLEMA Schermo nero ! Pc nuovo adesso assemblato !! Perche è tutto nero ??? Help !!

Nicola amatori

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono ormai 5 giorni che cerco una risposta a questa mia problematica che sto per esporvi ;
Da premettere che ho assemblato un nuovo pc con i seguenti componenti hardware : scheda madre asrockh110probtc+ , processore Intel i3 , RAM 8 gb corsair DDR4 , SSD Kingston kc2000 da 1 T , alimentatore corsair rw 1000 ,ed in fine scheda video As RTX 2070 SUPER .
Fatto sta , che pur se essendo bei pezzi hardware , non si vede nulla sul monitor !!! O meglio il pc si avvia tutto si illumina, tutto gira e tutto all'apparenza sembra funzionante , mentre il monitor nulla !!! Il monitor non rileva nessun segnale sia collegandolo direttamente sulla scheda video sia collegandolo su scheda madre ! Ho testato il monitor più volte su un rig che ho antecedentemente assemblato e funziona alla perfezione !! Ho resettato il Bot tramite la procedura di riavvio invertendo lo jumer su scheda madre , ho pulito con gomma i banchi RAM, ho sostituito la pasta termica in eccedenza dal processore !!! Ma nulla nessun segnale di uscita video , da precisare che nemmeno tastiera e mouse pur se inseriti nelle USB non si illuminano e non danno segni di vita ( specifico illuminano perche essendo da gaming hanno led di serie che una volta inserito usb in ingresso si illuminano ) . Sapreste consigliarmi quale potrebbe essere il problema? Vi ringrazio in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, sono ormai 5 giorni che cerco una risposta a questa mia problematica che sto per esporvi ;
Da premettere che ho assemblato un nuovo pc con i seguenti componenti hardware : scheda madre asrockh110probtc+ , processore Intel i3 , RAM 8 gb corsair DDR4 , SSD Kingston kc2000 da 1 T , alimentatore corsair rw 1000 ,ed in fine scheda video As RTX 2070 SUPER .
Fatto sta , che pur se essendo bei pezzi hardware , non si vede nulla sul monitor !!! O meglio il pc si avvia tutto si illumina, tutto gira e tutto all'apparenza sembra funzionante , mentre il monitor nulla !!! Il monitor non rileva nessun segnale sia collegandolo direttamente sulla scheda video sia collegandolo su scheda madre ! Ho testato il monitor più volte su un rig che ho antecedentemente assemblato e funziona alla perfezione !! Ho resettato il Bot tramite la procedura di riavvio invertendo lo jumer su scheda madre , ho pulito con gomma i banchi RAM, ho sostituito la pasta termica in eccedenza dal processore !!! Ma nulla nessun segnale di uscita video , da precisare che nemmeno tastiera e mouse pur se inseriti nelle USB non si illuminano e non danno segni di vita ( specifico illuminano perche essendo da gaming hanno led di serie che una volta inserito usb in ingresso si illuminano ) . Sapreste consigliarmi quale potrebbe essere il problema? Vi ringrazio in anticipo
Ma chi ti ha consigliato quella build?
Comunque... i distanziali tra mobo e case li hai inseriti?
Assicurati di collegare il cavo HDMI\DP sulla VGA e non sulla mobo..
La mobo ha uno speaker? fa dei BEEP?
 
  • Haha
Reazioni: BWD87 e sp3ctrum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Mi puoi fare un elenco migliore dei componenti che non si capisce?

Vorrei tanto capire chi ti ha consigliato un pc del genere:

Un i3 con una 2070 Super, un alimentatore da 1000W ma scherzi?

Una scheda madre per il mining...
 
  • Haha
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Mi puoi fare un elenco migliore dei componenti che non si capisce?

Vorrei tanto capire chi ti ha consigliato un pc del genere:

Un i3 con una 2070 Super, un alimentatore da 1000W ma scherzi?
Mi stranizza proprio il psu da 1000watt... hahah poi l'accoppiata i3 con la 2070S no:suicidio:...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Quale i3 ci hai messo, il 9100f con una h110??

:oogle:
 

Nicola amatori

Nuovo Utente
3
0
Salve il processore è un i 3 intel 8th gen . Ma non mi serve avere un processore fortissimo in quanto lo assemblo per minare , tanto è vero che gia ne ho 1 in funzione identico solo con 8 schede video e funziona e mina alla perfezione ! Questo non si vede lo schermo invece !!! Pero se mi consigliate di sostituirlo ben accetto ! Magari se mi diresti quale potrei adoperare grazie
Post unito automaticamente:

Mi stranizza proprio il psu da 1000watt... hahah poi l'accoppiata i3 con la 2070S no:suicidio:...
Ciao hai ragione un po obsoleta come combinazione ma ottima per minare , io mi trovo abbastanza bene gia ho una macchina rig funzionante identica con 2 alimentatori da 1000 watt collegati con un power combo e 8 schede 2070 super collegate e minano bene ! Forse il processore sarà un po scarso ma sembra che funzioni ! Sono bene accetto consigli di miglioramento .
Post unito automaticamente:

[TD][/TD]
Ma chi ti ha consigliato quella build?
Comunque... i distanziali tra mobo e case li hai inseriti?
Assicurati di collegare il cavo HDMI\DP sulla VGA e non sulla mobo..
La mobo ha uno speaker? fa dei BEEP?
Salve no non ha uno speaker è un rig aperto , e credimi ho provato tutte le combinazioni di entrata presenti sul pc . Potrebbe essere la RAM non buona ???
Post unito automaticamente:

Mi puoi fare un elenco migliore dei componenti che non si capisce?

Vorrei tanto capire chi ti ha consigliato un pc del genere:

Un i3 con una 2070 Super, un alimentatore da 1000W ma scherzi?

Una scheda madre per il mining...
Salve , si una scheda madre per il mining perché già ho assemblato un primo rig con le stesse componenti hardware con 8 schede grafiche rtx2070super e con 2 alimentatori da 1000 w corsair ! Considerando che il processore non funge una funzione estremamente importante nel mining mi trovo abbastanza bene e i risultati sono positivi .adesso ho una seconda macchina da configurare che sarebbe questa che mi crea il problema assurdo !!! Sto iniziando a pensare sia la RAM difettata . Pensi sia possibile ?
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Salve il processore è un i 3 intel 8th gen . Ma non mi serve avere un processore fortissimo in quanto lo assemblo per minare , tanto è vero che gia ne ho 1 in funzione identico solo con 8 schede video e funziona e mina alla perfezione ! Questo non si vede lo schermo invece !!! Pero se mi consigliate di sostituirlo ben accetto ! Magari se mi diresti quale potrei adoperare grazie
Post unito automaticamente:


Ciao hai ragione un po obsoleta come combinazione ma ottima per minare , io mi trovo abbastanza bene gia ho una macchina rig funzionante identica con 2 alimentatori da 1000 watt collegati con un power combo e 8 schede 2070 super collegate e minano bene ! Forse il processore sarà un po scarso ma sembra che funzioni ! Sono bene accetto consigli di miglioramento .
Post unito automaticamente:

[TD][/TD]

Salve no non ha uno speaker è un rig aperto , e credimi ho provato tutte le combinazioni di entrata presenti sul pc . Potrebbe essere la RAM non buona ???
Post unito automaticamente:


Salve , si una scheda madre per il mining perché già ho assemblato un primo rig con le stesse componenti hardware con 8 schede grafiche rtx2070super e con 2 alimentatori da 1000 w corsair ! Considerando che il processore non funge una funzione estremamente importante nel mining mi trovo abbastanza bene e i risultati sono positivi .adesso ho una seconda macchina da configurare che sarebbe questa che mi crea il problema assurdo !!! Sto iniziando a pensare sia la RAM difettata . Pensi sia possibile ?
No il problema è molto semplice: hai installato una cpu in una mobo NON compatibile. Ma le leggete almeno le specifiche quando acquistate?:popo:
 
U

Utente 125751

Ospite
:ops: ottimo ! Non l avevo notato !!! Potresti consigliarmi qualche Cpu specifica ? Grazie per il supporto
Post unito automaticamente:

Perdonami , ho appena rivisto l'elenco delle Cpu compatibili e questo lo è !!!! https://www.asrock.com/mb/Intel/H110 Pro BTC+/index.it.asp
Controlla stesso sul sito i3 compatibile ××××× :muro: . Continuo a non capire il problema :sisi:

Quella scheda madre, che ha il socket 1151, monta un chipset del 2015, è un fondo di magazzino sovrapprezzato e non è compatibile con quel processore che invece ha il socket 1151v2.
Devi rimandare indietro quella scheda madre e prendere una della serie 300. Non c'è altro da fare.
Post unito automaticamente:

:ops: ottimo ! Non l avevo notato !!! Potresti consigliarmi qualche Cpu specifica ? Grazie per il supporto
Post unito automaticamente:

Perdonami , ho appena rivisto l'elenco delle Cpu compatibili e questo lo è !!!! https://www.asrock.com/mb/Intel/H110 Pro BTC+/index.it.asp
Controlla stesso sul sito i3 compatibile ××××× :muro: . Continuo a non capire il problema :sisi:

Quella scheda madre, che ha il socket 1151, monta un chipset del 2015, è un fondo di magazzino sovrapprezzato e non è compatibile con quel processore che invece ha il socket 1151v2.
Devi rimandare indietro quella scheda madre e prendere una della serie 300. Non c'è altro da fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili