PROBLEMA Schermo nero durante gaming

Pubblicità
La cosa strana è che la GPU non sembra stressata, dal log che hai postato.

Però effettivamente resta solo lei :vv:

Infatti... E la cosa ancora più strana è che con l'alimentatore vecchio funziona :cav: mi viene da pensare che gtx 970 e seasonic non vanno d'accordo, però mi sembra una cosa assurda, un alimentatore di 7 anni da 50€ della nilox funziona mentre uno serio della seasonic mi da problemi.. L'unica sarebbe provare un'altra marca di alimentatore, ma se chiedo il reso per la seconda volta dello stesso prodotto penso che quelli di amazon mi bannino, sebbene sia un buonissimo cliente :asd:

EDIT: Ho visto ora il messaggio di @DareDevil_ ora vedo di scaricarlo e faccio la prova

Infatti... E la cosa ancora più strana è che con l'alimentatore vecchio funziona :cav: mi viene da pensare che gtx 970 e seasonic non vanno d'accordo, però mi sembra una cosa assurda, un alimentatore di 7 anni da 50€ della nilox funziona mentre uno serio della seasonic mi da problemi.. L'unica sarebbe provare un'altra marca di alimentatore, ma se chiedo il reso per la seconda volta dello stesso prodotto penso che quelli di amazon mi bannino, sebbene sia un buonissimo cliente :asd:
Noo,ma fidati non c'entra nulla il "non vanno d'accordo seasonic e gtx 970" magari è stato un caso, hai cambiato alimentatore e la gpu è morta.

Escluderei, perchè op dice:

"-riprovare l'alimentatore vecchio : funziona e non ci sono problemi, tranne l'alimentatore che sembra in agonia e non gli gira la ventola (però funziona, non chiedetemi come sia possibile)"

Ah... beh, allora assicurati che il 12 v del seasonic sia stabile...
Appena provato ungine heaven, appena ha caricato la scena è crashato, tempo 1 secondo di vedere la strada...
Come posso misurare la 12v? Avete idea di dove posizionare il tester? Se non vedo niente eventualmente provo con un oscilloscopio

Ah forse non mi sono spiegato bene... Se metto su l'ali vecchio funziona tutto ancora adesso D:
Ah... beh, allora assicurati che il 12 v dek seasonic sia stabile.
Appena provato ungine heaven, appena ha caricato la scena è crashato, tempo 1 secondo di vedere la strada...
Come posso misurare la 12v? Avete idea di dove posizionare il tester? Se non vedo niente eventualmente provo con un oscilloscopio
Per ora lascia oerdere il tester,il 12 v puoi anche misurarlo tramite software,anche se meno affidabile, ma più o meno sappiamose il problema è sto PSU.
Aida64 dovrebbe misurarlo.

Ah... beh, allora assicurati che il 12 v dek seasonic sia stabile.

Per ora lascia oerdere il tester,il 12 v puoi anche misurarlo tramite software,anche se meno affidabile, ma più o meno sappiamose il problema è sto PSU.
Aida64 dovrebbe misurarlo.
Hai qualche idea su dove andare per trovarlo? Nel System Stability Test vedo solo quello della CPU

Di solito dovrebbero spuntare tutti i voltaggi lì... guardali da HWInfo64. Fai uno screen e mandi foto della schermata.
Ecco qua, ho fatto il log ogni 500ms perchè fare lo screenshot non riuscivo, crashava prima :asd: c'è anche lo screenshot con il pc in idle nel dubbio

EDIT: Come non detto, per qualche motivo i log li ha fatti ogni 2 secondi lo stesso

Allegati

• hwinfo idle.webp
    hwinfo idle.webp
    81.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • log hwinfo.zip
    log hwinfo.zip
    3.4 KB · Visualizzazioni: 21
Ecco qua, ho fatto il log ogni 500ms perchè fare lo screenshot non riuscivo, crashava prima :asd: c'è anche lo screenshot con il pc in idle nel dubbio
Non vedo i voltaggi né nello screenshot né sul log xD...
Fai una cosa,scarica Speccy, lo apri,clicchi sulla voce "scheda madre" e poi lì dovrebbero esserci i voltaggi. Magari fai uno screen e lo mandi.

Non vedo né i voltaggi nello screenshot né sul log xD...
Fai una cosa,scarica Speccy, lo apri,clicchi sulla voce "scheda madre" e poi lì dovrebbero esserci i voltaggi. Magari fai uno screen e lo mandi.

Ah, intendevi quelli della scheda madre tu :asd:
ecco gli screen con speccy

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    39.4 KB · Visualizzazioni: 26
  • 2.webp
    2.webp
    37.7 KB · Visualizzazioni: 26
  • 3.webp
    3.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 25