Dany_M
Utente Attivo
- 1,429
- 352
- CPU
- AMD Ryzen 5 7600
- Dissipatore
- Thermalright Assassins X90 SE
- Scheda Madre
- Gigabyte B650 Gaming X AX
- HDD
- Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
- RAM
- Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
- GPU
- Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
- Audio
- Creative Sound Blaster Zx
- Monitor
- Asus TUF Gaming VG24VQ
- PSU
- NZXT C750 Gold
- Case
- Cooler Master 690 III Black
- Periferiche
- Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
- Net
- 2.5G Fastweb
- OS
- Windows 11 Pro 64 bit
Non so quanto software possa essere considerata questa soluzione, ma prova ad aggiornare il bios della scheda madre. Un mio amico ha fatto così con la sua R9 280X (nuova) che dava schermo nero e gli funziona perfettamente. Unica cosa è che la 280X in questione era nuova e non si è presentato il problema dopo un bel po' di tempo di utilizzo come nel tuo caso...
Cosa che mi fa pensare al contrario, ovvero a un aggiornamento bios recente che impedisce il funzionamento della 270x nel secondo slot PCI-E 16x 2.0 ;)