RISOLTO Schermo nero all' avvio senza bios

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
Mobo asrock h170 pro4
I5 6400
4 giga ram hyperx fury 2333mhz x2
Ali sharkoon wpc bronze 550 w
Gtx 1050 ti gigabyte

Ciao a tutti, ho questo problema di schermo nero da un po di tempo, ogni tanto bisognava accendere e spegnere 4 5 volte per il normale avvio ma oggi non parte dopo un ora di tentativi e clear del cmos (fatto oggi la prima volta). Il problema si è presentato circa a novembre, indagando pensavo fosse l' alimentatore, quindi ho preso uno sharkoon 500 w a gennaio e il problema non si è più presentato per circa 3 mesi, poi ha ricominciato a ripresentarsi e non capisco quindi se è l' alimentatore nuovo difettoso, la mobo o la scheda video. Provando a collegare l'hdmi alla mobo il monitor chiede di controllare il collegamento. Ho già provato a togliere e riposizionare la ram, mi manca il provare una scheda video diversa, cosa che mi viene abbastanza difficile, anche se questa a pc funzionante non ha mai dato il minimo problema. Aggiungo che fino a un mese fa circa il non avvio era accompagnato (non sempre) da bip vari della mobo, quasi sempre per errori del timer. Non so che fare e non so come verificare cosa e rotto e cosa no. Help pls :(
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao a tutti, ho questo problema di schermo nero da un po di tempo, ogni tanto bisognava accendere e spegnere 4 5 volte per il normale avvio ma oggi non parte dopo un ora di tentativi e clear del cmos (fatto oggi la prima volta). Il problema si è presentato circa a novembre, indagando pensavo fosse l' alimentatore, quindi ho preso uno sharkoon 500 w a gennaio e il problema non si è più presentato per circa 3 mesi, poi ha ricominciato a ripresentarsi e non capisco quindi se è l' alimentatore nuovo difettoso, la mobo o la scheda video. Provando a collegare l'hdmi alla mobo il monitor chiede di controllare il collegamento. Ho già provato a togliere e riposizionare la ram, mi manca il provare una scheda video diversa, cosa che mi viene abbastanza difficile, anche se questa a pc funzionante non ha mai dato il minimo problema. Aggiungo che fino a un mese fa circa il non avvio era accompagnato (non sempre) da bip vari della mobo, quasi sempre per errori del timer. Non so che fare e non so come verificare cosa e rotto e cosa no. Help pls :(
ma che scheda madre hai? con che processore? elenca il tuo hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
ma che scheda madre hai? con che processore? elenca il tuo hardware
Si scusa mi sono dimenticato

Mobo asrock h170 pro4
I5 6400
4 giga ram hyperx fury 2333mhz x2
Ali sharkoon wpc bronze 550 w
Gtx 1050 ti gigabyte
Post unito automaticamente:

Ho fatto il tread da telefono ed ho sbagliato forum, se qualche moderatore può spostarlo in quello giusto, grazie e scusate
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Si scusa mi sono dimenticato

Mobo asrock h170 pro4
I5 6400
4 giga ram hyperx fury 2333mhz x2
Ali sharkoon wpc bronze 550 w
Gtx 1050 ti gigabyte
Post unito automaticamente:

Ho fatto il tread da telefono ed ho sbagliato forum, se qualche moderatore può spostarlo in quello giusto, grazie e scusate
Quando hai provato a connettere la scheda madre al monitor, hai scollegato fisicamente la scheda video?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ho riprovato per scrupolo e ora sono riuscito ad accendere il pc, ho subito disinstallato i driver e scaricato quelli nuovi, come procedo ora? Rimonto la scheda e li installo? L' hdmi lo lascio nella mobo?
Pulisci il pettine dei contatti della scheda video con una gomma da cancellare per inchiostro o macchine da scrivere, ripassa con alcool per ripulire dalla gomma. Rimonta la scheda (a computer spento e spina scollegata) facendo attenzione che entri bene nello slot collega il monitor e l'eventuale alimentazione. Prova a riaccendere
 
  • Mi piace
Reazioni: LordPuzzle

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
Pulisci il pettine dei contatti della scheda video con una gomma da cancellare per inchiostro o macchine da scrivere, ripassa con alcool per ripulire dalla gomma. Rimonta la scheda (a computer spento e spina scollegata) facendo attenzione che entri bene nello slot collega il monitor e l'eventuale alimentazione. Prova a riaccendere
Ok ora sembra andare tutto, ti ringrazio molto. Ora vediamo se regge nei prossimi giorni, se va male almeno so qual' è il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili