Schermo diventa improvvisamente bianco, a volte anche grigio

master1986

Utente Attivo
511
69
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Ciao a tutti, ho un problema al pc che mi sta interessando su piu' fronti, premetto che la configurazione della macchina è recentissima, come scheda madre ho una:
Msi h370 pro carbon con cpu 8700k. La scheda video che ho scelto per la mia configurazione è una Gigabyte GeForce GTX 1050 da 4gb. Il problema non si verifica sempre, ma si presenta improvvisamente mentre utilizzo il pc, ad esempio mentre sono aperti programmi come autocad e revit, ma anche nella normale navigazione.

Il monitor improvvisamente diventa bianco o addirittura grigio, non c'è verso di far risvegliare la macchina tranne con ctrl + alt + canc, improvvisamente su windows 10 si apre il taskmenager, ma il desktop non compare piu'. alcune volte sono costretto a riavviare il pc per risolvere il problema.

Non riesco a capire se si tratta di un problema di scheda video o di altro. Ho avuto il dubbio del monitor, utilizzo un 4k d 28 pollici, non vorrei che aumentando la grandezza delle finestre e delle app (dalle impostazioni), poichè non lo utilizzo alla massima risoluzione, si vadano a creare questi problemi.

Aspetto come sempre le vostre utili opinioni a riguardo. Un saluto
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Non puoi provare un altro monitor fullHD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili