PROBLEMA Schermo che va e viene

Eritros

Nuovo Utente
40
3
Salve.
Ieri ho assemblato il mio primo computer, il problema però e che una volta avviato, lo schermo continua a diventare nero e ricomparire, senza una logica.
Premetto che il computer l'ho avviato solo con il processore e la RAM, quindi non so.
Inoltre il problema sembra scomparire impostando le ventole su alto.
Ho già provato a collegare il cavo HDMI ad un altro monitor, sul quale però sembra funzionare, quindi penso sia da escludere una MOBO fallata.
L'alimentatore è un Corsair v550 mentre la mobo e il rpoocessore sono rispettivamente una Asrock H170 pro 4 E intel i5 6500.

Mi scuso per eventuali errore grammaticali.
Grazie a chiunque mi aiuti a risolvere il problema.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ultima modifica:

topax

Utente Attivo
126
28
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
MSI Gaming M5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
8 GB ddr4 Corsair Vengeance LPX
GPU
Sapphire Nitro Radeon R9 390X 8G D5 with backplate
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair Obsidian 450d
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve.
Ieri ho assemblato il mio primo computer, il problema però e che una volta avviato, lo schermo continua a diventare nero e ricomparire, senza una logica.
Premetto che il computer l'ho avviato solo con il processore e la RAM, quindi non so.
Inoltre il problema sembra scomparire impostando le ventole su alto.
Ho già provato a collegare il cavo HDMI ad un altro monitor, sul quale però sembra funzionare, quindi penso sia da escludere una MOBO fallata.
L'alimentatore è un Corsair v550 mentre la mobo e il rpoocessore sono rispettivamente una Asrock H170 pro 4 E intel i5 6500.

Mi scuso per eventuali errore grammaticali.
Grazie a chiunque mi aiuti a risolvere il problema.
Ciao, sono il tipo che come indicato il moderatore ha aperto un topic simile! Allora, a te quando si presenta il problema? Qualche interferenza te la dà anche in fase di avvio del BIOS?
 

Eritros

Nuovo Utente
40
3
Ciao, sono il tipo che come indicato il moderatore ha aperto un topic simile! Allora, a te quando si presenta il problema? Qualche interferenza te la dà anche in fase di avvio del BIOS?
No, non mi da nessuna interferenza.
La cosa interessante però è che oggi non ha dato problemi, fino ad adesso, nel momento esatto in cui scrivo.
Spero solo sia un problema di driver o di BIOS, se no dovrei praticamente rifare tutto il PC da capo.
Te hai notato miglioramenti o sempre rimasto uguale?
In ogni caso noi saprei, perché da ciò che ho letto a te su tutti i monitor che hai provato va e viene, mentre per me invece non è così avendo funzionato con un'altra TV che ho in camera.
 
Ultima modifica:

topax

Utente Attivo
126
28
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
MSI Gaming M5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
8 GB ddr4 Corsair Vengeance LPX
GPU
Sapphire Nitro Radeon R9 390X 8G D5 with backplate
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair Obsidian 450d
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No, non mi da nessuna interferenza.
La cosa interessante però è che oggi non ha dato problemi, fino ad adesso, nel momento esatto in cui scrivo.
Spero solo sia un problema di driver o di BIOS, se no dovrei praticamente rifare tutto il PC da capo.
Te hai notato miglioramenti o sempre rimasto uguale?
In ogni caso noi saprei, perché da ciò che ho letto a te su tutti i monitor che hai provato va e viene, mentre per me invece non è così avendo funzionato con un'altra TV che ho in camera.
Capito... No a me continua a dare problemi... Guarda, non so che dire: spero solo nessuno dei due venditori da cui ho comprato(Amazon e Prokoo) facciano storie per una eventuale sostituzione... Spero mi rispondano sul forum Intel ma tanto, sicuramente, non mi fileranno di striscio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili