PROBLEMA Schermate Blu Nuovo Pc Assemblato

Pubblicità
14d56d9a0b51a1335b40d19e3f2ab2f1.jpg
a4af563b6afcf9cb9ca160ce80a9fb79.jpg

Posto anche queste

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si allora se non hai fatto un OC preciso ma automatico (un po' rischioso) posta dal bios la schermata con le info con la RAM, i CAS sono i timing ma lascia stare, basta vedere la schermata specifica dell'OC delle Ram per capirci qualcosa in più. Io ho un pannello che mi dice un po' un riassunto di tutte le frequenze, quelle di CPU e collegate, RAM ecc. Prova a cercare anche quella.

Se vuoi provare anche whocrashed che ti suggerisce VidRam, ma io tendo a non installare software aggiuntivo se posso evitarlo.
mi consigli qualche programma per effettuare i stress test?

Ehhhhm, da qui si vede che l'OC è abbastanza alto, la tensione della ram se non sbaglio deve stare a 1,35 e max 3000mhz (timing 15-17-17-35), e l'OC sulla CPU va fatto bene e manualmente, non in maniera automatica.

mi consigli qualche programma per effettuare i stress test?

Io ti direi di non fare nessuno stress test per ora, che comunque puoi fare con Prime 95 come ti dicevo prima. Sia da solo che insieme a Real Temp, da cui lo puoi avviare direttamente.
Prima devi necessariamente seguire qualche guida per impostare un giusto OC sul processore, e togliere quello sulla RAM, che deve essere impostata a 3000mhz o meno (dipende dal gioco dei moltiplicatori e della frequenza base del processore, per cui potresti non arrivare proprio a 3000, ma anche un po' meno va bene)

Ehhhhm, da qui si vede che l'OC è abbastanza alto, la tensione della ram se non sbaglio deve stare a 1,35 e max 3000mhz (timing 15-17-17-35), e l'OC sulla CPU va fatto bene e manualmente, non in maniera automatica.

Io ti direi di non fare nessuno stress test per ora, che comunque puoi fare con Prime 95 come ti dicevo prima. Sia da solo che insieme a Real Temp, da cui lo puoi avviare direttamente.
Prima devi necessariamente seguire qualche guida per impostare un giusto OC sul processore, e togliere quello sulla RAM, che deve essere impostata a 3000mhz o meno (dipende dal gioco dei moltiplicatori e della frequenza base del processore, per cui potresti non arrivare proprio a 3000, ma anche un po' meno va bene)

Mi aiuteresti a farlo nella maniera giusta? Passo per passo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro