PROBLEMA Schermate Blu Nuovo Pc Assemblato

Pubblicità
35684ea947b32df69412603f8e262770.jpg

È quella a sinistra... 2133 MHz ognuna ( non dovrebbero essere 3000 ognuna?)

Scusa ma tu che RAM hai comprato? Modello e velocità scritte sulla scatola?
Perchè visto così ad occhio sembra che tu abbia preso delle 2133mhz, e che le abbia overcloccate a 3100+mhz! Confermi?

Scusa ma tu che RAM hai comprato? Modello e velocità scritte sulla scatola?
Perchè visto così ad occhio sembra che tu abbia preso delle 2133mhz, e che le abbia overcloccate a 3100+mhz! Confermi?

d2b8b1ad9bfbc3fc8ad273db9f3cde43.jpg

Sono queste... si le ho overcloccate tramite bios ( con il tuning)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

x aggiornare bios vai qui

https://www.asus.com/it/Motherboards/Z170-PRO-GAMING/HelpDesk_Download/

scegli il sistema operativo e invio

vai su bios e scarichi ultima versione dovrebbe essere Z170 PRO GAMING BIOS 2003

decomprimi e la metti sul desktop
guarda questo

Ok bios aggiornato... ma per quanto riguarda la RAM ... perché solo con l' overclock arriva a 3000 MHz e non lo sono di default già a 3000? Mi hanno fregato?

Secondo me dovrebbero essere 3000 senza overclock e non con overclock... comunque ho già chiesto la sostituzione su Amazon che stanno provvedendo a spedirmi quelle da 3000

Appena le sostituiscono, prova gli slot n1, con a1 e b1 non si sa mai...
Inoltre le ram ddr4 per il momento sono limitate a 2133, solo che queste hanno la possibilità di essere spinte oltre fino a 3000 o 3200, ma non sono di default così. O perlomeno non tutte, le crucial per esempio si

Appena le sostituiscono, prova gli slot n1, con a1 e b1 non si sa mai...
Inoltre le ram ddr4 per il momento sono limitate a 2133, solo che queste hanno la possibilità di essere spinte oltre fino a 3000 o 3200, ma non sono di default così. O perlomeno non tutte, le crucial per esempio si

Quindi posso annullare la sostituzione ? Non si sono confusi nello spedirmi quelle da "2133"?

Ultima modifica:
Quindi posso annullare la sostituzione ? Non si sono confusi nella prima spedizione?

Confusi proprio no, le corsair SONO da 3000mhz nel senso che in oc ci arrivano...
Se posso darti un consiglio, cambiatele con delle g.skill o crucial da 3000mhz e quando ti arrivano aggiornati il BIOS all'ultima versione!

Confusi proprio no, le corsair SONO da 3000mhz nel senso che in oc ci arrivano...
Se posso darti un consiglio, cambiatele con delle g.skill o crucial da 3000mhz e quando ti arrivano aggiornati il BIOS all'ultima versione!

Scusa se insisto ma se mi vendono una RAM con scritto che è da 3000 MHz , l'overclock non dovrebbe essere considerato no?
Ad esempio se compro un processore da 3.5ghz questo nelle info dal bios deve risultare 3.5 non meno; poi l'overclock è una cosa aggiuntiva che posso fare io...
correggimi se sbaglio

Scusa se insisto ma se mi vendono una RAM con scritto che è da 3000 MHz , l'overclock non dovrebbe essere considerato no?
Ad esempio se compro un processore da 3.5ghz questo nelle info dal bios deve risultare 3.5 non meno; poi l'overclock è una cosa aggiuntiva che posso fare io...
correggimi se sbaglio

Non sbagli, ma qui c'è un problema un po' complesso..
In pratica intel rilasciò un microcode che limitava le sue CPU al controllo solo di frequenze fino a 2133mhz (marketing qui, perchè i prossimi kaby lake vanno a 3200mhz senza problemi...) e le schede madri di conseguenza hanno messo bios che limitavano a 2133... Ora, le uniche che possono reggere 3000mhz sono le z170, ma proprio perchè questo socket permette overclock sicuro... Detto ciò , le ddr4 3000mhz/3200mhz erano in vendita da molto prima del microcode infame e funzionavano una meraviglia!!
Ora beh... convengono solo se hai una scheda madre z170 che ''aggira'' il microcode ma obbliga all'overclock..

Non sbagli, ma qui c'è un problema un po' complesso..
In pratica intel rilasciò un microcode che limitava le sue CPU al controllo solo di frequenze fino a 2133mhz (marketing qui, perchè i prossimi kaby lake vanno a 3200mhz senza problemi...) e le schede madri di conseguenza hanno messo bios che limitavano a 2133... Ora, le uniche che possono reggere 3000mhz sono le z170, ma proprio perchè questo socket permette overclock sicuro... Detto ciò , le ddr4 3000mhz/3200mhz erano in vendita da molto prima del microcode infame e funzionavano una meraviglia!!
Ora beh... convengono solo se hai una scheda madre z170 che ''aggira'' il microcode ma obbliga all'overclock..

Ah ok chiaro. Quindi non le sostituisco e mi tengo quelle che ho ora dato che arrivano fino a 3100+ con overclock

ennessima schermata blu ora... stavo giocando a gta v e dopo 5 minuti il gioco è crashato dicendomi che l'applicazione ha smesso di funzionare. Provo a riavviare il gioco e mi esce la schermata blu con errore KERNEL SECURITY CHECK FAILURE.
Perché ?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro