PROBLEMA Schermate Blu Nuovo Pc Assemblato

Pubblicità

terminatorxx

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve , volevo chiedere consigli sul fatto che spesso mi escono le schermate blu sul pc che ho assemblato da circa un mese. Gli errori sono diversi: 10 minuti fa ad esempio mi è uscita una schermata blu con errore SYSTEM THREAD EXCEPTION NOT HANDLED mentre stavo scaricando Uplay da internet e in contemporanea, dato che ci volevano 20 minuti per finire il download, stavo aprendo gta v con steam ma nemmeno si è avviato che è uscita la schermata blu. Vado nel registro eventi Windows e vedo che il pc è stato riavviato per un Bugcheck con id errore 1001.

Mi spiegate perché spesso mi escono queste schermate blu e come risolverle?

Forse ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio del pc?

La mia configurazione è:
i5 6600k 3.5 GHz con dissipatore noctua nh-u9b con pasta termica
geforce gtx 1070 gigabyte g1 gaming da 8gb
2x8 ddr4 di ram da 3000 mhz
scheda madre asus z170 pro gaming

posto in allegato l'errore nel registro.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    74 KB · Visualizzazioni: 137
Di nuovo ? Li ho già disinstallati e reinstallati qualche giorno fa perché mi era venuto il dubbio fossero quelli... come directx in dxdiag dice che ho il 12...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le ram che velocità hanno nel bios?

35684ea947b32df69412603f8e262770.jpg

È quella a sinistra... 2133 MHz ognuna ( non dovrebbero essere 3000 ognuna?)

utilizza Speccy. Si tratta di un software gratuito che esamina automaticamente i componenti hardware del computer e li identifica. È molto facile da usare ed è disponibile anche in versione portatile, la quale funziona senza richiedere noiose procedure d’installazione.
per identificare facilmente i componenti hardware che non sono stati riconosciuti correttamente da Windows, clicca sul pulsante Start (l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo), cerca Gestione dispositivi nel menu che si apre e clicca sul primo risultato della ricerca. Nella finestra che si apre troverai una lista di tutti i componenti hardware presenti nel PC o collegati a quest’ultimo. I componenti che hanno un punto esclamativo accanto al loro nome sono quelli che non sono stati riconosciuti correttamente da Windows per problemi di driver.

Ultima modifica:
Per identificare i singoli componenti presenti nel tuo PC, utilizza Speccy. Si tratta di un software gratuito che esamina automaticamente i componenti hardware del computer e li identifica. È molto facile da usare ed è disponibile anche in versione portatile, la quale funziona senza richiedere noiose procedure d’installazione.

Per scaricare la versione portatile di Speccy sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e fai click sul pulsante Download che si trova sotto la voce Speccy – Portable. Apri quindi l’archivio zip che contiene il programma, estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e lancia l’eseguibile Speccy64.exe (oppure l’eseguibile Speccy.exe se utilizzi un sistema operativo a 32 bit) facendo doppio click su di esso.

Nella finestra che si apre, recati nel menu View > Options e seleziona l’italiano dal menu a tendina Language per tradurre l’interfaccia di Speccy in italiano. Dopodiché seleziona una delle categorie elencate nella barra laterale di sinistra (es. Audio o Grafica) e scopri il nome esatto dei componenti hardware del tuo PC.

hiuhiu3.jpg

Una volta ottenuto il modello esatto del componente che non funziona bene (es. la scheda video), collegati al sito Internet della sua azienda produttrice (es. NVIDIA per la scheda video) e procedi al download dei driver di cui hai bisogno. Per maggiori informazioni sull’intera procedura consulta i miei tutorial su come scaricare i driver NVIDIA, ATI, Intel, Samsung, Epson, Canon e Intel.

Nota: per identificare facilmente i componenti hardware che non sono stati riconosciuti correttamente da Windows, clicca sul pulsante Start (l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo), cerca Gestione dispositivi nel menu che si apre e clicca sul primo risultato della ricerca. Nella finestra che si apre troverai una lista di tutti i componenti hardware presenti nel PC o collegati a quest’ultimo. I componenti che hanno un punto esclamativoaccanto al loro nome sono quelli che non sono stati riconosciuti correttamente da Windows per problemi di driver.

È stato il primo programma che ho scaricato , e i dispositivi funzionano corretramente( nessun punto esclamativo)

C'è qualche programma per aggiornare i driver o devi fare tutto manualmente ?
Poi non ho una scheda video integrata da aggiornare( credo)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro