Schermata nera a prima accensione

Barbanss

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti.
Ho il problema indicato nell'oggetto del thread, ossia ho finito di assemblare un nuovo PC e alla prima accensione non vedo nulla a schermo. In particolare, la ventola della CPU comincia a girare ma a schermo non vedo nulla. Ho provato diversi tipi di collegamento (HDMI e VGA, la scheda madre non ha il display port) e 3 schermi diversi.

Vi elenco le componenti:
- Scheda madre ASRock B450M-HDV
- CPU AMD Athelon 200GE 2 core, 4 thread processor, 3.2 GHz Clock Frequency
- Scheda video integrata Radeon Vega
- RAM 1 banco Corsair Value Select DDR4 4Gb, 2133 Mhz
- Alimentatore Corsair VS550
- SSD M2 WD da 250 Gb
- Hard Disk da 1 Tb su cui è attualmente installato il SO

Avendo il dubbio che potesse essere un problema di compatibilità della RAM, ho provato ad avviare senza il banco RAM ma il risultato non cambia.

Grazie per le risposte
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Ho il problema indicato nell'oggetto del thread, ossia ho finito di assemblare un nuovo PC e alla prima accensione non vedo nulla a schermo. In particolare, la ventola della CPU comincia a girare ma a schermo non vedo nulla. Ho provato diversi tipi di collegamento (HDMI e VGA, la scheda madre non ha il display port) e 3 schermi diversi.

Vi elenco le componenti:
- Scheda madre ASRock B450M-HDV
- CPU AMD Athelon 200GE 2 core, 4 thread processor, 3.2 GHz Clock Frequency
- Scheda video integrata Radeon Vega
- RAM 1 banco Corsair Value Select DDR4 4Gb, 2133 Mhz
- Alimentatore Corsair VS550
- SSD M2 WD da 250 Gb
- Hard Disk da 1 Tb su cui è attualmente installato il SO

Avendo il dubbio che potesse essere un problema di compatibilità della RAM, ho provato ad avviare senza il banco RAM ma il risultato non cambia.

Grazie per le risposte

Salve.

Quella scheda madre richiede almeno la versione del bios 1.20 perchè altrimenti non riconoscerà quel processore e lo schermo sarà sempre nero. Però quella scheda non permette di aggiornare il bios con il socket vuoto.
Il cavo EPS 8 pin è collegato alla scheda madre?

Se non metti la ram è normale che lo schermo rimanga nero.
Quell' alimentatore è pessimo e non va acquistato.
Quella ram limita di brutto il processore e la scheda video integrata visto che ha una frequenza di soli 2133 mhz. Poi in aggiunta essendo un modulo solo, va in signal channel e quindi un ulteriore limitazione sulla performance.
Se l' hard disk viene da un altro pc devi reinstallare Windows.
Quell' ssd nno ha senso. Ha sempre l' interfaccia sata3 quindi ha la stesse limitazioni di un ssd sata3 2,5". Però in più scalda.
 

Barbanss

Nuovo Utente
8
0
Salve.

Quella scheda madre richiede almeno la versione del bios 1.20 perchè altrimenti non riconoscerà quel processore e lo schermo sarà sempre nero. Però quella scheda non permette di aggiornare il bios con il socket vuoto.
Il cavo EPS 8 pin è collegato alla scheda madre?

Se non metti la ram è normale che lo schermo rimanga nero.
Quell' alimentatore è pessimo e non va acquistato.
Quella ram limita di brutto il processore e la scheda video integrata visto che ha una frequenza di soli 2133 mhz. Poi in aggiunta essendo un modulo solo, va in signal channel e quindi un ulteriore limitazione sulla performance.
Se l' hard disk viene da un altro pc devi reinstallare Windows.
Quell' ssd nno ha senso. Ha sempre l' interfaccia sata3 quindi ha la stesse limitazioni di un ssd sata3 2,5". Però in più scalda.
Il processore è inserito correttamente. La scheda madre è collegata all'alimentatore con il cavo a 24 pin. Un banco di RAM è correttamente inserito.
A prescindere dalla qualità dell'SSD e dell'alimentatore, lo schermo dovrebbe accendersi, ma questo non succede.

La mia scheda madre non ha nessuno slot per un cavo EPS 8 pin. Ho il cavo dell' alimentatore con scritto CPU sopra alla scheda madre (4 pin), ma il risultato è sempre lo stesso
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili