PROBLEMA Schermata Blu mentre gioco

Pubblicità

alexevopwn

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, Mi serve un aiuto per favore!!!
Ho un problema di schermata blu, mentre gioco si blocca tutto e mi appare una schermata blu quasi identica a quella di questo post Riavvio durante il gaming "capitolo secondo!!!"
Dato che poi pero' non si e' capito se questa tipa ha risolto il problema o no vorrei una mano da qualcuno di voi.
I Giochi in questione che si bloccano sono DarkSiders2 e Dishonored.

Alimentatore: Corsair Gaming Series GS600 da 600W
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Scheda madre: ASRock N68C-S UCC
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 945 3.00 GHz
RAM: G.Skill DDR3 8,00 GB Dual Channel 1600 MHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 4870 X2 2 GB

Vi prego aiutatemi perchè da quanto sto leggendo in giro molto probabilmente è la scheda video che non va più. Spero solo che possa essere qualche impostazione nel Bios.

Aspetto una Vostra risposta con ansia.

Saluti Alessandro :)

- - - Updated - - -

Salve, ho fatto un po' di prove per aiutarvi a capire un po', ho giocato sia a darksiders che a dishonored e le temperature sono un po' alte... con darksiders ho una media di 90 95° mentre con dishonored 80 85°.
Ho fatto un ulteriore prova con un altro gioco cioe' prototype 2 e le temperature rimangono sui 70 75° ed effettivamente con prototype la schermata blu non si presenta anche dopo diverse ore di gioco, mentre con gli altri 2 il problema persiste.

Io 4 giorni fa ho chiesto al mio venditore di fiducia un kit di raffredamento artic cooling perche' questa scheda video eh si potente, ma si riscalda in una maniera assurda, il prezzo è anche ragionevole circa 90 euro con tutto il montaggio.
Ora la mia domanda e'... e se il problema non fosse dovuto al riscaldamento della scheda video ma a un problema del tipo che la scheda video si e' gia' fritta e vuole solo buttata e spendo soldi inutilmente? Quindi per favore aiutatemi a capire a cosa e' dovuta questa maledetta schermata blu..

Grazie in anticipo :D
 
Ultima modifica:
non ha senso cambiare il dissipatore, perchè poi non sarebbe riutilizzabile e vale più della scheda stessa...
hai provato prima a sparare le ventole al massimo della vga?
 
La ventola quando gioco la metto all'85% e in piu' c'e' un ventilatore puntato alla massima velocita' che la raffredda.
Cmq ieri ho fatto un altra prova, ho giocato a dirt showdown e la temperatura era su 90° circa pero' con dirt non mi fa schermata blu.

Quindi ora mi viene spontanea una domanda, puo' essere che questi due giochi contengono qualche file che vanno in conflitto con windows????
 
Non ha senso spendere 90€ per cambiare il dissipatore di una scheda che ha 4 anni e che costa di meno del dissipatore stesso.. a questo punto vendi la tua e ti prendi una HD7770 o HD7850
 
bhè non è detto che sia la scheda video,se il pc è in overclock mettilo a default per prima cosa,seconda cosa è piu facile che il problema sia dovuto alla ram,a che frequenza tieni la ram?è a default?testa un banco alla volta,in extremis usa memtest,terza cosa i driver e si maledetti driver,poi su una 4870x2 mhà
 
bhè non è detto che sia la scheda video,se il pc è in overclock mettilo a default per prima cosa,seconda cosa è piu facile che il problema sia dovuto alla ram,a che frequenza tieni la ram?è a default?testa un banco alla volta,in extremis usa memtest,terza cosa i driver e si maledetti driver,poi su una 4870x2 mhà

95°...:pompiere:
 
Grazie a tutti per l'aiuto ma alla fine sembra che abbia risolto il problema... ho fatto tre cose:
Eliminato tutti i vecchi driver Nvidia che erano presenti nel pc
Scaricato un hotfix di microsoft nello specifico il KB983615
Disattivato da ECC la modalita' AMD crossfirex per applicazioni 3D

Il problema sembra non presentarsi piu' ho giocato per diverse ore sia a Dishonored sia a DarkSiders senza alcuno problema.
Tutto cio' ovviamente ai massimi dettagli.

Cmq grazie a tutti per l'aiuto :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top