PROBLEMA Schermata Ami bloccata

Pubblicità
A questo punto prendo un cavo ethernet e lo collego al volo al modem e faccio fare in automatico

@crimescene adesso però non mi riconosce la connessione. Questo pc è stato sempre collegato in wi fi, mi dice che ethernet non collegato. Dici che devo controllare nel BIOS a connessione?
diciamo che in un caso come questo la cosa migliore sarebbe stata quella di scaricare tutti i driver della nuova scheda prima, in modo che al primo avvio se manca qualcosa hai già gli installer da far partire

Non ho capito se parli del bios o di windows che non riconosce la scheda wifi.
Windows ha i driver fino ad un certo punto. Roba più nuova e non compatibile coi vecchi driver non funziona. Ho una chiavettina wifi N che viene riconosciuta da windows pulito e che uso per fargli scaricare/aggiornare. In ufficio abbiamo una scheda lan usb con un vecchio chip realtek.

Non ho capito se parli del bios o di windows che non riconosce la scheda wifi.
Windows ha i driver fino ad un certo punto. Roba più nuova e non compatibile coi vecchi driver non funziona. Ho una chiavettina wifi N che viene riconosciuta da windows pulito e che uso per fargli scaricare/aggiornare. In ufficio abbiamo una scheda lan usb con un vecchio chip realtek.
Windows

Comunque ho scaricato le cartelle dei driver lan, wi fi da Asus... Messi su una pennetta, ma non mi fa partire le applicazioni. Io credo che faccio prima a collegarlo con un cavo lan e far fare tutti gli aggiornamenti a Windows per cominciare , che dite?

Sempre che la LAN funzioni, facile windows non abbia i driver come per la wifi.
Cosa vul dire che non partono le applicazioni? Hai scaricato cartelle zippate, devi scompattare tutto prima di avviare le applicazioni.

Cosa vul dire che non partono le applicazioni? Hai scaricato cartelle zippate, devi scompattare tutto prima di avviare le applicazioni.
Allora, ho collegato il pc alla lan cavo, sta aggiornando un po' di vise, quindi ha riconosciuto la Lan di casa

Spero scarichi anche i driver wi fi più grossolano, poi aggiorno io via internet. Ora che ci penso tutti i primi avvii li ho fatti con cavo, per questo non ho avuto mai problemi . Credo

Si ma secondo me aveva mancanti proprio dei sistemi più basici quindi non me li faceva partire. Adesso tutto ok, ho il wi fi.

Ultima modifica:
un file exe o msi defve farteli partire per forza
Ho dovuto prima installare dei file Windows con aggiornamento a cavo, poi ho installato i driver manualmente. Ora tutto ok, ho il wi fi. Mi ha riconosciuto addirittura i driver geforce che avevo installati. Ora per sicurezza reinstallo i chipset amd

Scusate ultima cosa, per adesso 😂, quando vado sui driver ryzen 7600 mi da Adrenalin che però non vorrei installare visto che ho geforce nvidia. Devo installare necessariamente adrenalin per il chipset?

Scusate ultima cosa, per adesso 😂, quando vado sui driver ryzen 7600 mi da Adrenalin che però non vorrei installare visto che ho geforce nvidia. Devo installare necessariamente adrenalin per il chipset?
i driver video e i driver del chipset sono separati

No, i driver del chipset li scarichi dal sito della MOBO.
Adrenalin se hai una GPU AMD, ma visto che non fa al tuo caso, non ha senso scaricarlo.

Pubblicità
Pubblicità