RISOLTO Schermata Ami bloccata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beex

Utente Èlite
Reazioni
2,497
Punteggio
157
Mancata osservanza delle regole del Forum
Ciao a tutti, ho appena cambiato Motherboard passando da AM4 ad AM5. Montato tutto come al solito. Parte e mi dice che ha rilevato nuova cpu. Poi arrivo qui e nulla funziona, f1 non mi fa partire setup. Come posso risolvere?
1000022380.webp

puoi fare una foto della schermata?
Usi per caso una tastiera Bt?

Eh, aspetta che premi F1. Usa una tastiera col filo per sicurezza.
Se hai una tastiera senza fili ti sei ricordato di spostare la chiavettina usb sulla nuova mobo? Prova a spostarla in altre porte usb.

Però come vedi nella schermata la riconosce...
riconosce o meno le tastiere senza fili possono dare quel tipo di problema specie se si tratta di una nuova installazione

Se ne hai una con il cavo dovresti provarla

Ok crime, funziona. Strano non mi aveva mai dato questo problema. Grazie

@crimescene adesso però non mi riconosce la connessione. Questo pc è stato sempre collegato in wi fi, mi dice che ethernet non collegato. Dici che devo controllare nel BIOS a connessione?

Sto aggiornando BIOS, ma dubito... Comunque provo. Non riconosce il wi fi della scheda. Potrebbe essere la scheda madre, perché sono ancora in tempo per il reso.

Devi scaricare i driver del sito della scheda madre....

É normale
Si ma come. Devo prima collegarlo con cavo. Oppure devo scaricarli su pennetta

Pensavo che ci fosse almeno una partenza in wi fi

A questo punto prendo un cavo ethernet e lo collego al volo al modem e faccio fare in automatico

@crimescene adesso però non mi riconosce la connessione. Questo pc è stato sempre collegato in wi fi, mi dice che ethernet non collegato. Dici che devo controllare nel BIOS a connessione?
diciamo che in un caso come questo la cosa migliore sarebbe stata quella di scaricare tutti i driver della nuova scheda prima, in modo che al primo avvio se manca qualcosa hai già gli installer da far partire

Non ho capito se parli del bios o di windows che non riconosce la scheda wifi.
Windows ha i driver fino ad un certo punto. Roba più nuova e non compatibile coi vecchi driver non funziona. Ho una chiavettina wifi N che viene riconosciuta da windows pulito e che uso per fargli scaricare/aggiornare. In ufficio abbiamo una scheda lan usb con un vecchio chip realtek.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità