schede video

Pubblicità

guglys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi,

volevo chiedervi se tra una "msi geforce4 ti 4200 td agp8x" ed una
"msi geforce4 ti 4200 td dvi ms-8870" ci fosse solo la differenza nella tv.out e nel connettore dvi in aggiunta alla seconda citata?oppure ci sono altre differenze?

..siccome che devo acquistare una scheda video per fare acquisizione video e che sia ottima nei giochi e in tutto il resto, tra quelle sopra citate e tra un ati sapphire radeon 9600 pro quale mi consigliate acquistare?

è vero che le fx sono sconsigliate e non vanno granchè bene?

grazie

Originariamente postato da guglys
salve ragazzi,

volevo chiedervi se tra una "msi geforce4 ti 4200 td agp8x" ed una
"msi geforce4 ti 4200 td dvi ms-8870" ci fosse solo la differenza nella tv.out e nel connettore dvi in aggiunta alla seconda citata?oppure ci sono altre differenze?

..siccome che devo acquistare una scheda video per fare acquisizione video e che sia ottima nei giochi e in tutto il resto, tra quelle sopra citate e tra un ati sapphire radeon 9600 pro quale mi consigliate acquistare?

è vero che le fx sono sconsigliate e non vanno granchè bene?

grazie

Ciao!
...il tuo post mi ha incuriosito e sono andato a cercare qualche info in rete... Guardando sul sito del produttore (MSI) e su qualche recensione in giro, però, ho notato che le uniche Geffo4 Ti4200 della MSI sono:
- Ti4200-TD8X --> 128MB, uscita TV, VGA e DVI
- Ti4200-TD8X64 --> 64 MB, uscita TV, VGA e DVI
- Ti4200-VTD8X --> 128 MB, uscita TV, VGA e DVI + ingresso TV
...quindi credo che l'unica che fa al caso tuo (acquisizione video) sia l'ultima...

Edit: ...non apro altri post e modifico questo: ho trovato qui dei benchmark effettuati comparando una serie di schede grafiche, tra cui ci sono la Sapphire 9600Pro 128Mb e una Ti4200 128Mb della Gainward. La scheda basata su procassore ATI è sempre superiore all'altra (eccetto in 2 grafici, dove la differenza è comunque minima...). Sinceramente questi test non mi piacciono molto, dato che per lo più sono basati sul 3dMark2003, comunque dovrebbero rendere l'idea.
Per il tuo scopo, comunque, dovresti cercare i modelli con il Tv-In (con chip ATI 9600Pro della Sapphire, non ne ho viste... ma potrebbero anche esserci...dovrei controllare meglio..:) ) a meno che non decida di prenderti una schedina per l'acquisizione video a parte, cosa consigliata (...ovviamente bisogna tener conto di diversi fattori tra cui il tipo di elaborazione che devi fare e il budget a disposizione... se non hai troppe pretese, prendi giustamene una scheda video con tv-in e vai tranquillo...).

Ciao!
FuGu

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro