schede video

guglys

Utente Attivo
120
0
salve ragazzi,

volevo chiedervi se tra una "msi geforce4 ti 4200 td agp8x" ed una
"msi geforce4 ti 4200 td dvi ms-8870" ci fosse solo la differenza nella tv.out e nel connettore dvi in aggiunta alla seconda citata?oppure ci sono altre differenze?


..siccome che devo acquistare una scheda video per fare acquisizione video e che sia ottima nei giochi e in tutto il resto, tra quelle sopra citate e tra un ati sapphire radeon 9600 pro quale mi consigliate acquistare?


è vero che le fx sono sconsigliate e non vanno granchè bene?

grazie
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da guglys
salve ragazzi,

volevo chiedervi se tra una "msi geforce4 ti 4200 td agp8x" ed una
"msi geforce4 ti 4200 td dvi ms-8870" ci fosse solo la differenza nella tv.out e nel connettore dvi in aggiunta alla seconda citata?oppure ci sono altre differenze?


..siccome che devo acquistare una scheda video per fare acquisizione video e che sia ottima nei giochi e in tutto il resto, tra quelle sopra citate e tra un ati sapphire radeon 9600 pro quale mi consigliate acquistare?


è vero che le fx sono sconsigliate e non vanno granchè bene?

grazie

Ciao!
...il tuo post mi ha incuriosito e sono andato a cercare qualche info in rete... Guardando sul sito del produttore (MSI) e su qualche recensione in giro, però, ho notato che le uniche Geffo4 Ti4200 della MSI sono:
- Ti4200-TD8X --> 128MB, uscita TV, VGA e DVI
- Ti4200-TD8X64 --> 64 MB, uscita TV, VGA e DVI
- Ti4200-VTD8X --> 128 MB, uscita TV, VGA e DVI + ingresso TV
...quindi credo che l'unica che fa al caso tuo (acquisizione video) sia l'ultima...

Edit: ...non apro altri post e modifico questo: ho trovato qui dei benchmark effettuati comparando una serie di schede grafiche, tra cui ci sono la Sapphire 9600Pro 128Mb e una Ti4200 128Mb della Gainward. La scheda basata su procassore ATI è sempre superiore all'altra (eccetto in 2 grafici, dove la differenza è comunque minima...). Sinceramente questi test non mi piacciono molto, dato che per lo più sono basati sul 3dMark2003, comunque dovrebbero rendere l'idea.
Per il tuo scopo, comunque, dovresti cercare i modelli con il Tv-In (con chip ATI 9600Pro della Sapphire, non ne ho viste... ma potrebbero anche esserci...dovrei controllare meglio..:) ) a meno che non decida di prenderti una schedina per l'acquisizione video a parte, cosa consigliata (...ovviamente bisogna tener conto di diversi fattori tra cui il tipo di elaborazione che devi fare e il budget a disposizione... se non hai troppe pretese, prendi giustamene una scheda video con tv-in e vai tranquillo...).

Ciao!
FuGu
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili