Schede video da 200€

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ciao ragazzi, ho un grande dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi... Ho un P4 2.8 Prescott 1MB (sock 478) montato su una asus p4p800se con due banchi kingston ddr400 mhz da 256mb e possiedo una scheda video asus ati rad 9200se 128Mb... Che è tutto dire... Adesso che sono riuscito a mettere da parte circa 200€ vorrei SUBITO cambiare questa favolosa scheda video... Qualcuno potrebbe consigliarmi? Magari su une che ha dei buoni margini di overclock per il futuro... P.S. per adesso mi hanno incuriosito 2 schede: la abit 9600xt 256Mb e la geforce 5900xt 128 mb...
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, benvenuto....le schede video da te segnalate sono due buone schede, con tutto sommato un buon rapporto prestazioni/prezzo....non entro nel merito del discorso "meglio ATI/Nvidia".....c'è sicuramente chi lo farà al posto mio....:rolleyes::D

Se riesci a trattenere l'ansia dell'acquisto, il mio parere è quello di investire su un prodotto che attualmente garantisce una longevità maggiore rispetto ai prodotti da te indicati, a fronte però di un investimento + elevato...:D parlo della X800Pro di ATI o della serie 6800 di Nvidia....e anche qui non entro nel merito....come sopra...:D:D

Vedi tu, i prodotti da te scelti assicurano cmq esperienze videoludiche + che discrete con quasi tutti i giochi che puoi trovare attualmente sul mercato...

:D:D
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
SEI MATTO ti vuoi comprare quella m***a di fx5950??)(o peggio ankora la 5900xt??)
nel 80% dei giochi direct3d va una m***a (farcry non si muove con le g-force)
solo in opengl va un po meglio ma max del 15% su 9800 pro128mb.
mentre la 9800 pro (moddabile a xt!!!) sui giochi direct3d e molto ma molto meglio!!!
comprati 9800 pro da 128mb marke che ti consiglio sono (sapphire,club3d le schede di queste marke sono al 99% moddabili in xt!!)
persino a call of duty e battlefield che sono opengl la 5950 sta sotto la 9800pro mettendo i filtri di AA E FA
pensa che su farcry (qualita alta) la 5950ultra fa 21fps contro i 45fps della 9800xt!!!! (benchmark preso da tomshardware su classifica sk.video 4!!!)
e posso confermare anke io che le ati vanno molto meglio!!!
pensa il demo di nfsu2 sulle g-force (ecceto le 6800) se attivi il motion blur avrai max 30 fps!!!!! su fx5700 e ingiocabile con motion blur!!! che merde di sk.video
MENTRE su doom3 sono praticamente identiche (opengl) max 4fps a favore di g-force 5950u mi viene da vomitare :eek:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004&page=vga_charts-08
STO VOMITANDO


P.S = una 9800 pro la trovi sul merkato a max 199 euro!!! sbrigati a comprarla vanno a ruba fra pocho non ci sarrano piu !!!
e ti sconsiglio di comprarti una (6800 o x800) costano ankora troppo se le vuoi ti consiglio di aspettare almeno un anno!!! :figo:
ti sconsiglio vivamente le 9600xt sono fiacche e costano quasi uguali a 9800pro!!!
e nonostante tutto le g-force hanno una qualita dell'immagine inferiore a ati
poi usano su molti giochi una precisione degli shader a 16bit(che m***a)
mentre ati usa 24bit o 32bit e ati su porta nativamente HSL (HIGH SHADER LANQUAGE) mentre nvidia e costreto a emularlo almeno nella serie fx 5200-5950u
 
Ultima modifica:

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ok, ma nel caso in cui comprassi una 9800 pro, come si overclokka ad xt?
Confesso di essere un profano nel campo dell'oc...
 
T

Tix666

Ospite
Uh, ma non c'è problema, come vedi qui troverai un sacco di "esperti" pronti ad aiutarti....

:rolleyes:
:eek:
:muro:
:D
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
SE NON SEI ESPERTO NEL CAMPO non ti consiglio di moddarla ma di overklokkarla solo come xt (che poi alla fine il succo e quello)!!!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
e cumme se fa :D non ho una 9800 pro e non credo che l'avrò mai però mi interessa lo stesso sono curioso :D

....pensiero a voce alta: quasi quasi invece della 9600xt mi prendo la 9800pro :D
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ah, scusa, ma siccome a me oltre che per giocare serve anke per fare montaggi video... La 9800 pro va più che bene no?
 
T

Tix666

Ospite
Temucin ha detto:
Ah, scusa, ma siccome a me oltre che per giocare serve anke per fare montaggi video... La 9800 pro va più che bene no?
Ma guarda un pò, tutti sti "esperti"....al momento del bisogno.....:rolleyes:

:D
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ma se la moddo ho prestazioni superiori rispetto al semplice oc? Scusa l'ignoranza, ma non è una questione di pipeline la differenza tra pro ed xt?
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
le differenze tra pro e xt sono molto poche ...
stesse pipeline stesso bus stesse ram(alcune 9800 pro montano hinix da 2.5 come xt altre montano samsung da 2.8 la differenza perstazionale e pocchissima)
cambia invece il clock g.p.u (pro380mhz xt412mhz)e r.a.m (pro340mhz xt 365mhz)
le differenze di clock sono ridicole come vedi infatti una buona 9800 pro (ben dissipata)
raggiungi tranquillamente le frequenza di una xt io lo anke passata con un HERCULES 9800 pro(425core /375ram)
la v.p.u della pro alla xt combia solamente che ati ha spostato alkuni die (nella v.p.u) per disperdere meglio il calore BASTA SONO IDENTICHE
overclokkandola come xt e esattamente il 1.95% in meno(con hinix) e 3.25%(con samsung) praticamente e impossibile accorgersi a occhio umano della differenza
perche il modo in cui usa il driver il bios della xt e differente (a causa di ottimizazioni interne di ati!!nei driver almeno questo credo io e altri miei colleghi di lavoro)
per montaggio video la v.p.u della 9800 pro ti basta e avanza per quelle che ci devi fare tu! solo che la versione non all in wonder non ha entrate video ti consiglio ti comprarti una pinnacle pc.tv.pro cosi potrai aquisire con pinnacle e elaborare con 9800pro sono stato chiaro??? vuoi sapere qualkosaltro??

p.s per flasshare una sk.video ati ti serve 1 un sk.video p.c.i (in caso di emergenza il b.i.o.s non funsionasse) e atiflash (reperibile in rete ) e un b.i.o.s per xt moddato a 128mb (reperibile in rete) nota* per usare atiflash si richiede un minimo di esperiensa nel usare il d.o.s !!
per overcloccarla a xt e sufficente un tool (powerstrip per esempio) consiglio di cambiare ventola originale se e ridicola (nel caso hercules non ce bisogno)
e dissipare le ram (hercules non ce bisogno)
le HERCULES sono RARE :ueue: oggi siccome hercules non produce piu sk.video :ueue: se la trovi prendila immediatamente max 210 euro!
oppure sapphire/club3d/powercolor sono molto comuni *consigli di cambiare ventola e dissipare meglio ram!!!
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ragazzi ho trovato le hercules :D ce ne sono tre (due nuove e una usata): due versione box (nuove) a 160€ ca e l'altra a 105€ una versione speciale con meorie della hinix, ventola con neon blu e ologramma dentro la ventola (è stupendo!!!). trovate tutto su ebay :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
TRyXX ha detto:
non mi fido di ebay!!!!!!!

Quoto 100%

Molto facile trovarsi delle sorprese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!