Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Hai due linee sulla 12V e questo mi incoraggia a consigliarti anche una HD4650 AGP però hai solo disponibili 250W e qui siamo al disotto dei limiti consigliati... e quindi su questo aspetto sono fortemente dubbioso che quando la HD4650 AGP è sotto stress(tipo con i giochi) l' Alimentatore regga.
Per le HD4650 AGP sono consigliati almeno 350W.

Comunque se te la senti possiamo provare... alla peggio prendi il Cooler Master Elit da 500W.

Altrimenti passiamo alla HD3650 AGP, con la quale il Tuo Alimentatore dovrebbe reggere.

fammi sapere...

Saluti
Six1.

ci sono differenze sostanziali tra la 4650 e la 3650?
mi andrebbe bene anche una più scarsa poichè non giocherei necessariamente ai giochi più moderni mi basta soltanto che la scheda abbia una tecnologia superiore a quella integrata che ho che non mi permette di fare molto :(

ci sono differenze sostanziali tra la 4650 e la 3650?
mi andrebbe bene anche una più scarsa poichè non giocherei necessariamente ai giochi più moderni mi basta soltanto che la scheda abbia una tecnologia superiore a quella integrata che ho che non mi permette di fare molto :(

Beh rispetto alla integrata... anche con la HD3650 AGP fai un passo in avanti enorme.
Sarai nettamente su un altro pianeta. ;)

Quindi adesso se la scelta cade definitivamente sulla HD3650 AGP hai diverse scelte:
Sapphire
PowerColor
oppure Asus.

Tra tutte queste esiste anche un Asus a dissipazione passiva che trovi descritta in prima pagina... però richiede un Case ben areato.

Inoltre visto che la Scheda Video sarà utilizzata prettamente per il Gioco è importante che abbia un Bus a 128.

Quindi leggi la prima pagina e scegli la marca che ti piace di più... poi cerca con trovaprezzi(il link lo trovi sempre in prima pagina) lo shop utile per l' acquisto. Una volta trovato lo shop postami il link così leggo le caratteristiche e ti dico se è in linea con quello che cerchiamo.
Se hai difficoltà nel trovare gli Shop utili dimmelo che ti passo qualcosa di utile io.

Saluti
Six1.

ho trovato questa ma non dice se è una agp di tipo 8x:
Edit

il Link non funziona...
Comunque l' ho trovata anche io ed ha però un bus a 64 e quindi non ci siamo...

ti passo il Link utile dal quale tirare giù la migliore:
Hd3650 agp, confronta prezzi e offerte hd3650 agp su Trova Prezzi

l' ho trovata utilizzando TrovaPrezzi come ti dicevo...

Questa è la Scheda Video tipo che fà per te:
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=art...m&-token.5=SG_SAPPHIRE_3560AGP_512_DDR2&-viewEdit.
prestare attenzione alla frequenza delle Ram e al Clock della GPU ed al bus che deve essere da 128bit.

devi solo trovare quella con il miglior prezzo.

Una volta individuata postami la scelta così faccio un doppio controllo e chiudiamo.

Edit.
N.B.
Una volta deciso, riedita tutti i Link degli Shop(cancellandoli)... altrimenti andiamo contro il regolamento... farò anche io lo stesso.

Saluti
Six1.

il Link non funziona...
Comunque l' ho trovata anche io ed ha però un bus a 64 e quindi non ci siamo...

ti passo il Link utile dal quale tirare giù la migliore:
Hd3650 agp, confronta prezzi e offerte hd3650 agp su Trova Prezzi

l' ho trovata utilizzando TrovaPrezzi come ti dicevo...

Questa è la Scheda Video tipo che fà per te:
Tradeco - web.tradeco.it - Modding & Performance Expert -
prestare attenzione alla frequenza delle Ram e al Clock della GPU ed al bus che deve essere da 128bit.

devi solo trovare quella con il miglior prezzo.

Una volta individuata postami la scelta così faccio un doppio controllo e chiudiamo.

Saluti
Six1.
si andrebbe bene anche quella che hai linkato tu :ok:
però mi è venuto un dubbio: la scheda può reggere la risoluzione del mio monitor? io giro sempre su 1024x768 spero che non sia un problema

si andrebbe bene anche quella che hai linkato tu :ok:
però mi è venuto un dubbio: la scheda può reggere la risoluzione del mio monitor? io giro sempre su 1024x768 spero che non sia un problema

Nessun problema una Scheda Video gestisce tutte le risoluzioni sotto la sua Massima... che nel caso della HD3650 AGP è ben maggiore di 1024x768.
Quindi per la Tua HD3650 AGP una risoluzione di 1024x768 è robetta di facile gestione. :asd:

Dai un occhiata all' Edit del mio precedente Post... ti chiedo di...

Saluti
Six1.

Nessun problema una Scheda Video gestisce tutte le risoluzioni sotto la sua Massima... che nel caso della HD3650 AGP è ben maggiore di 1024x768.
Quindi per la Tua HD3650 AGP una risoluzione di 1024x768 è robetta di facile gestione. :asd:

Dai un occhiata all' Edit del mio precedente Post... ti chiedo di...

Saluti
Six1.

fatto :ok:
quindi va bene questa :)

fatto :ok:
quindi va bene questa :)

Direi di si. Se il prezzo ti va bene... non c' è HD3650 AGP più performante in circolazione.
Una volta montata fammi sapere su questo Thread le Tue impressioni.
Per Info sul montaggio e Drivers trovi tutte le guide in prima pagina.
Se hai domande che non trovano risposta chiedi pure ;)

Saluti
Six1.

Ciao a tutti e ciao Six1
come avevo preannunciato mi è arrivata la HIS 4650 AGP . L'ho installata e il prodotto di per sè funziona. Ho disinstallato la vecchia scheda (una GeForce Ti4200) rimosso tutti i driver ed usato anche DeiverCleaner. Ho installato direttamente gli Hotfix 10.5 e per ora funziona tutto nel senso che ho ripristinato il desktop e provato a vedere un video con mediaplayer e tutto funziona. La cosa che non so se torna è che su gestione hardware (ho XP) come scheda video mi mette "HD4600 series" e se non ricordo male da qualche forum dei 1000 che avevo letto prima dell'acquisto si diceva che doveva apparire "4650" e non "4600 series". Mi sapete dire qualcosa a riguardo ?
Grazie

Cancerfox

Ciao a tutti e ciao Six1
come avevo preannunciato mi è arrivata la HIS 4650 AGP . L'ho installata e il prodotto di per sè funziona. Ho disinstallato la vecchia scheda (una GeForce Ti4200) rimosso tutti i driver ed usato anche DeiverCleaner. Ho installato direttamente gli Hotfix 10.5 e per ora funziona tutto nel senso che ho ripristinato il desktop e provato a vedere un video con mediaplayer e tutto funziona. La cosa che non so se torna è che su gestione hardware (ho XP) come scheda video mi mette "HD4600 series" e se non ricordo male da qualche forum dei 1000 che avevo letto prima dell'acquisto si diceva che doveva apparire "4650" e non "4600 series". Mi sapete dire qualcosa a riguardo ?
Grazie
Cancerfox

Ciao
e se non ricordo male da qualche forum dei 1000 che avevo letto prima dell'acquisto si diceva che doveva apparire "4650" e non "4600 series". Mi sapete dire qualcosa a riguardo ?
Grazie
Cancerfox

Ma perchè esistono altri pazzi come me sulla rete che si stanno occupando di Sistemi AGP? :asd: (almeno 1000? :doh: :asd: ) 1000 ma con una o max due frasi per thread dedicati al discorso AGP suppongo... ;)

---

Comunque Veramante ottimo!

Intanto dai una letta agli ultimi passagi del Thread dedicato alla Tua Scheda Video:
http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html
Sarebbe buona cosa che provassi quanto richiesto.

Anche qualche Benchmark sarebbe gradito. ;)
Quindi se Non ti dispiace visto che ormai hai una Scheda Video ben specifica ed esiste un Thread dedicato io direi di passare lì.

Ho risposto alle Tue richieste lì... Mie richieste di Benchmark ed altro li trovi quindi lì.

Saluti
Six1.

Mi sono già spostato sull'altro thread però volevo dire che il discorso AGP interessa ancora a molti (anche all'estero) che soprattutto non vedono perchè far morire il proprio sistema ancora valido perchè le case produttive hanno deciso che si deve cambiare standard.
Ciao !

Cancerfox

Mi sono già spostato sull'altro thread però volevo dire che il discorso AGP interessa ancora a molti (anche all'estero) che soprattutto non vedono perchè far morire il proprio sistema ancora valido perchè le case produttive hanno deciso che si deve cambiare standard.
Ciao !

Cancerfox

Quoto. ;)
La mia era ovviamente una battuta. Fin quando avrò i mezzi per andare avanti lo farò(Drivers AMD sopratutto).
La risposta di Voi utenti(anche stranieri) con Sistemi AGP è talmente forte che fino ad ora non mi è mai palesato nemmeno un istante nella mente di smettere con il supporto.
Quindi Vai con L' AGP!!! :sisi:

Saluti
Six1.

Sì era chiara la battuta
mi fa piacere rafforzare il senso del lavoro che stai facendo per tutti noi. E' raro trovare persone che si dedicano così tanto e così dettagliatamente ad un argomento.
Evviva l'AGP !!!

Cancerfox

Direi di si. Se il prezzo ti va bene... non c' è HD3650 AGP più performante in circolazione.
Una volta montata fammi sapere su questo Thread le Tue impressioni.
Per Info sul montaggio e Drivers trovi tutte le guide in prima pagina.
Se hai domande che non trovano risposta chiedi pure ;)

Saluti
Six1.

Perdonami se faccio il puntiglioso ma su altri forum ho letto che la 3650 richiede come minimo 300W però io ora ho pensato una cosa: ho un modem 56k integrato in uno slot pci, se lo togliessi c'è meno richiesta di energia o sbaglio? :look:

Perdonami se faccio il puntiglioso ma su altri forum ho letto che la 3650 richiede come minimo 300W però io ora ho pensato una cosa: ho un modem 56k integrato in uno slot pci, se lo togliessi c'è meno richiesta di energia o sbaglio? :look:

Come detto la HD3650 AGP è l' unica che potrebbe essere gestita(se pur al limite) dal Tuo Alimentatore.
Dovrebbe reggere ma Non posso dartene certezza... le motivazioni per cui Non si può essere certi le capisci leggendo il Post dedicato agli Alimentatori in prima pagina.

Altrimenti puoi decidere di prendere anche Schede Video AGP che consumano ancora meno... che però ti portebbero a scendere maggiormente a compromessi con i Giochi.

Quindi a te la scelta.

Altrimenti vale sempre il discorso... Alimentatore + HD4650 AGP.

Saluti
Six1.

Come detto la HD3650 AGP è l' unica che potrebbe essere gestita(se pur al limite) dal Tuo Alimentatore.
Dovrebbe reggere ma Non posso dartene certezza... le motivazioni per cui Non si può essere certi le capisci leggendo il Post dedicato agli Alimentatori in prima pagina.

Altrimenti puoi decidere di prendere anche Schede Video AGP che consumano ancora meno... che però ti portebbero a scendere maggiormente a compromessi con i Giochi.

Quindi a te la scelta.

Altrimenti vale sempre il discorso... Alimentatore + HD4650 AGP.

Saluti
Six1.

cosa ne pensi della hd 3450 agp?
ho letto che come minimo richiede 250w..direi che stavolta ci siamo veramente seppure essa abbia 64 bit in bus..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro