scheda wireless pc fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djgigi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono intenzionato ad acquistare una scheda wireless per il mio PC fisso, il problema però è quale scegliere? PCI EXPRESS o PCI-E?
La scheda madre è una Asus z87m-plus. Grazie anticipatamente:luxhello:

pci express o pci-e è la stessa cosa l'importante che non ne prendi una PCI perchè non monterebbe. Comunque, ti serve una scheda wifi pci-e 1x (lo slot piccolo)

pci express o pci-e è la stessa cosa l'importante che non ne prendi una PCI perchè non monterebbe. Comunque, ti serve una scheda wifi pci-e 1x (lo slot piccolo)

Buongiorno, scrivo in questa discussione che fa al mio caso.
Sono alla ricerca di una scheda usb / pci / pcie che mi permetta di sfruttare la connessione Fastweb 100 Mb ( 63 Mb effettivi).
Attualmente uso una chiavetta usb che raggiunge massimo 18 Mb.
Sulla scheda madre ho due Pcie uno occupato dalla scheda video e non intendo fare cross/sli, e 4 pci. Di usb ne ho 4 3.0 e 8 2.0.
Il PC e di poco rialzato da terra sotto la scrivania e ci sono due pareti per arrivare al modem Technicolor TG784n v3

Buongiorno, scrivo in questa discussione che fa al mio caso.
Sono alla ricerca di una scheda usb / pci / pcie che mi permetta di sfruttare la connessione Fastweb 100 Mb ( 63 Mb effettivi).
Attualmente uso una chiavetta usb che raggiunge massimo 18 Mb.
Sulla scheda madre ho due Pcie uno occupato dalla scheda video e non intendo fare cross/sli, e 4 pci. Di usb ne ho 4 3.0 e 8 2.0.
Il PC e di poco rialzato da terra sotto la scrivania e ci sono due pareti per arrivare al modem Technicolor TG784n v3

Io ho acquistato questo:
[h=1]Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter[/h]e mi va divinamente

Io ho acquistato questo:
Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter

e mi va divinamente

Grazie pe la risposta... che connessione hai?
Io ho fastweb con ultrafibra e in LAN vado a 69 Mb/s
Con WiFi purtoppo non supero i 18 Mb/s
Tu con Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter quanto raggiungi?

Grazie pe la risposta... che connessione hai?
Io ho fastweb con ultrafibra e in LAN vado a 69 Mb/s
Con WiFi purtoppo non supero i 18 Mb/s
Tu con Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter quanto raggiungi?

Ho una connessione vodafone a 10Mb e in wifi mi da 100Mb

Ho una connessione vodafone a 10Mb e in wifi mi da 100Mb

La mia preoccupazione è che quei 100Mb che ti segna siano fittizi, anche perché la scheda dovrebbe essere da 300Mb...
La mia chiavetta wifi segna 54Mb di connessione ma lo speed test non va oltre i 18 e col cavo ethernet arrivo a 63.
Il wifi è N quindi non è quello il problema tanto che col portatile il wifi va a 43Mb (credo sia il limite massimo che il router del portatile sopporta)

La mia preoccupazione è che quei 100Mb che ti segna siano fittizi, anche perché la scheda dovrebbe essere da 300Mb...
La mia chiavetta wifi segna 54Mb di connessione ma lo speed test non va oltre i 18 e col cavo ethernet arrivo a 63.
Il wifi è N quindi non è quello il problema tanto che col portatile il wifi va a 43Mb (credo sia il limite massimo che il router del portatile sopporta)

purtroppo la velocità del router vodafone è 150Mbps

Il tuo router al massimo supporta 150Mb e la scheda wifi che hai installato ne legge solo 100? 50Mb di overhead? È assolutamente troppo... dove sono andati a finire?
Be in ogni caso ti ringrazio per la risposta ma spero che qualcuno che si trovi nella mia stessa condizione (con ultra fibra Fastweb) possa darmi una mano.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità