scheda wifi 802.11g telefonino bluetooth

ifpaolo

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho una scheda madre asus p5gd2 deluxe con scheda di rete wifi 802.11g e ho un telefonino bluetooh.
Ora la mia domanda è:
Come, sempre se è possibile, farli cominucare.
Grazie in anticipo
 
T

Toby

Ospite
WiFi (conosciuto anche con il suo nome brevettuale di 802.11b) si è certamente diffuso più velocemente, soprattutto negli ambienti degli sviluppatori di software. Ma Bluetooth forte di marche importanti, comincia a tirare il mercato a se, ricordiamo il supporto di Windows XP per il protocollo stesso. A questo punto la domanda a cui dobbiamo rispondere è la seguente: queste due tecnologie sono concorrenti o complementari? Analizziamole insieme mettendo in luce le caratteristiche tecniche.


Velocità: il Bluetooth viaggia sui 720 kbps contro gli 11 Mbps del WiFi;
Applicazioni: il Bluetooth è disegnato per accessi punto- punto, è in sostanza un replicatore di cavo, mentre il WiFi è disegnato per accessi di rete fra più periferiche;
Sicurezza: entrambi i sistemi sono sicuri;
Facilità d'uso: il Bluetooth, essendo connessione singola punto - punto è più semplice da configurare, a differenza del WiFi che invece presenta le problematiche classiche di una configurazione di rete;
Alimentazione: il Bluetooth ha un consumo molto più basso rispetto al WiFi;
Compatibilità: è uguale per entrambi i protocolli
Bluetooth risulta essere la scelta ideale per collegare singole periferiche con richiesta di distanza e velocità contenute, godendo di una ottima sicurezza e di un basso consumo energetico (es. auricolare dei cellulari, le stampanti), semplice sincronizzazione fra computer e palmari. WiFi è invece ideale per un perfetto interfacciamento con una rete di computer, anche a distanze più elevate. Il prezzo da pagare è però relativo ad un assorbimento maggiore di corrente ed una difficoltà superiore nella configurazione, che garantiscono però una maggiore velocità di trasmissione dati.

I due protocolli sono diversi nelle caratteristiche e certamente complementari fra loro, spetta all'utente decidere quale è l'uso principale a cui e destinato il prodotto. Inoltre si ricorda che i due protocolli viaggiano sulla stessa frequenze e possono essere interfacciati fra di loro, creando una rete ideale per tutti gli usi.



Qui puoi cominciare a documentarti sulle 2 tecnologie di trasmissione.


http://wlan.interfree.it/
http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=51&page=2

Spero possa aiutari..

Secondo me il metodo più facile è acquistare una chiavetta USB2 Bluetooth (circa 20/30 Euro), per far riconoscere il telefonino al pc.
Non credo che i due metodi di trasmissione possano interagire senza qualche dispositivo particolare.
Ma non ne sono sicuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
L'una cmq nn è complementare all'altra, il Wi-fi G è compatibile con il B invece, Wifi arriva nella versione G a 108mb/s. il BlueTooth sotto 1 mb!!!:D
Per connettere il tuo cellulare al PC ti serve una dongle USB, ossia una chiavetta USB BlueTooth che trovi in qualunque ipermercato!!
Io connetto il mio V600 al PC con una D-Link DBT-120, è una delle migliori ed affidabili, oltre che economiche, solo 18€!!
Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili