Consiglio acquisto scheda wifi e bluetooth PCI

Pubblicità

Albo89

Utente Èlite
Reazioni
2,944
Punteggio
168
Come da titolo avete qualche modello buono da consigliare?

dato che il problema che ho evidenziato anni fa alla mia scheda madre (in questa discussione) non è mai sparito - anzi si sta accentuando - vorrei disabilitare wifi e bluetooth integrati ed usare una scheda pci

dato che il problema che ho evidenziato anni fa alla mia scheda madre (in questa discussione) non è mai sparito - anzi si sta accentuando - vorrei disabilitare wifi e bluetooth integrati ed usare una scheda pci
Ciao. Che router hai? Wifi 5-6-7?

Ciao. Che router hai? Wifi 5-6-7?
dovrebbe essere 5, uso questo access point:

p.s. considerando che la mia build potrebbe necessitare di un upgrade, magari tra un annetto, può valere la pena valutare anche solo un cambio scheda madre? così passo da AM4 ad AM5

Ultima modifica:
dovrebbe essere 5, è questo:

p.s. considerando che la mia build potrebbe necessitare do un upgrade, magari tra un annetto, può valere la pena valutare anche solo un cambio scheda madre? così passo da AM4 ad AM5
Ma così dovresti cambiare blocco completo CPU mobo e RAM perchè passeresti a DDR5. Questo non è un momento felicissimo per fare l'upgrade.
Comunque come wifi ti basterebbe questa:
e sei già al wifi 6

Ma così dovresti cambiare blocco completo CPU mobo e RAM perchè passeresti a DDR5. Questo non è un momento felicissimo per fare l'upgrade
spetta: cpu e ram che ho ora non funzionano su scheda madre con socket am5 o semplicemente non sfrutterei appieno la nuova piattaforma?

EDIT: niente, per qualche motivo la mia testolina mi diceva che il socket am5 era retrocompatibile, lasciamo stare.. torno alla domanda principale allora

se mi dici che come marca ci sta prendo quella che mi hai consigliato te allora

Ultima modifica:
spetta: cpu e ram che ho ora non funzionano su scheda madre con socket am5 o semplicemente non sfrutterei appieno la nuova piattaforma?
No perchè cambia socket e tipo di RAM. Passi da AM4 ad AM5 che sono solo meccanicamente uguali ai fini del fissaggio dissipatore e da DDR4 a DDR5

Hai mai aggiornato il bios di quella scheda madre? perchè spesso risolvono problemi anche relativi al wifi integrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro