Salve a tutti ragazzi, sono leggermente disperato, spero possiate aiutarmi. Ieri sera ho montato la nuova GTX 1070 sul PC, avvio e installo i driver senza problemi, testo la scheda su un paio di giochi e tutto bene, premetto che non so se il problema sorge fin da subito e che la RX 580 precedente andava correttamente, escludo quindi sia la MoBo, ma poiché mi sono accorto che la scheda veniva utilizzata in 8x dal colore del LED accanto allo slot PCI(bianco, anziché rosso come dovrebbe essere per indicare un 16x in uso), ne dubito, me ne sarei altrimenti accorto da prima; credo quindi che il problema nasca quando installo alcuni aggiornamenti di Windows 10 e riavvio il PC, lì noto il LED bianco e GPU-Z mi conferma il tutto. So che ciò non va a limitare la scheda se non di poco, ma l'ho pagata e direi che la voglio usare come è giusto che sia insomma, per principio. Cosa posso fare quindi per risolvere? Grazie in anticipo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se può aiutare ho notato dalle impostazioni del BIOS che risulta un dispositivo collegato sullo slot x1 subito sotto allo slot dove è attualmente montata la scheda video, il punto è che non vi è nulla lì, potrebbe essere questo il problema?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se può aiutare ho notato dalle impostazioni del BIOS che risulta un dispositivo collegato sullo slot x1 subito sotto allo slot dove è attualmente montata la scheda video, il punto è che non vi è nulla lì, potrebbe essere questo il problema?
Allegati
Ultima modifica: