PROBLEMA Scheda video singola usata in modalità 8x

Pubblicità
Prova. Ah, puoi dirmi il modello esatto della 1070?
Si, è una MSI Gaming X
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai harddisk m.2?
giusto per, prova a disabilitare tutte le periferiche integrate, scheda audio, video e rete. e controlla se ancora ti da lo slot x1 occupato
No, solo 3 SATA, adesso che rimetto mano provo, dovrei fare tutto dal BIOS no?
Cambiato slot, nulla da fare, rimane a x4
Aaallora ragazzi boh sono confuso, vi aggiorno, dopo vari tentativi ad un certo punto mi viene in mente di togliere sia scheda di rete wireless che scheda video, faccio un clear CMOS, al riavvio la scheda runna correttamente a x16, adesso proverò a sistemare il BIOS, spegnere, mettere la scheda di rete wireless, riaccendere e vedere che succede, vi aggiornerò ancora sperando possa essere d'aiuto a qualcuno nella mia stessa situazione!

Ultima modifica:
allora il bios segnava correttamente la presenza di una scheda pci-e x1? (cioe la scheda di rete wifi)

allora il bios segnava correttamente la presenza di una scheda pci-e x1? (cioe la scheda di rete wifi)
Si, infatti il problema strano era l'altro slot risultante occupato nonostante vuoto, cosa che persiste tutt'ora, solo che adesso nonostante questa cosa la scheda gira correttamente

Giusto per curiosità togliendo , quindi gpu e scheda di rete, quel connettore risulta libero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto per curiosità togliendo , quindi gpu e scheda di rete, quel connettore risulta libero?

No, praticamente anche solo togliendo la scheda di rete, poiché quello slot fantomatico occupato è una specie di "sdoppio" del vero slot occupato dalla scheda di rete, o come se fossero una cosa sola boh

No, praticamente anche solo togliendo la scheda di rete, poiché quello slot fantomatico occupato è una specie di "sdoppio" del vero slot occupato dalla scheda di rete, o come se fossero una cosa sola boh

Aaaaah, quindi è un solo pcie con 2 connettori. Quindi alla fine di tutto il problema era soltanto qualcosa nel BIOS. Dai meglio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro