DOMANDA Scheda video per gaming in 1080p 144Hz

Pubblicità
Nono fidati che lo ha, almeno un po'. Credo che smonterò nel futuro una ventola. L'mb 520 CM ha quattro ventole in espulsione (halo 120mm) mentre un dissipatore frontale con tre ventole in immissione (halo 120mm). Credo che toglierò la ventola nella parte posteriore in espulsione
Nono, fidati TU di me se ti dico che non hai airflow. Quel case frontalmente non fa passare quasi nulla. Inoltre quelle ventole creano un flusso d'aria paragonabile al mio dito che gira velocemente in senso orario. Quelle temperature su una gpu di fascia bassa non sono normali, poi per carità se vuoi avere ragione ti dico che sono temperature ottime. ?

Ragazzi qua tutti a dire che 75/80 gradi siano tanti, ma beccatevi i 97 gradi in game su warzone della mia rx 5500 xt 8gb della sapphire ehehehe
In quel caso temo tu abbia un vero problema.

Nono fidati che lo ha, almeno un po'. Credo che smonterò nel futuro una ventola. L'mb 520 CM ha quattro ventole in espulsione (halo 120mm) mentre un dissipatore frontale con tre ventole in immissione (halo 120mm). Credo che toglierò la ventola nella parte posteriore in espulsione
Beh una 5500XT sopra i 90° è una buona dimostrazione del fatto che il case non è ventilato.

In quel caso temo tu abbia un vero problema.

Beh una 5500XT sopra i 90° è una buona dimostrazione del fatto che il case non è ventilato.
Quelle temperature le ebbi molto tempo fa. Decisi, dopo mille prove per abbassare le temperature di aprire la scheda video e vedere il problema. Notai che la pasta termica presente sulla gpu si era letteralmente essiccata, ne era rimasta pochissima e spalmata male. Decisi di sostituirla con l'mx 4dell'artic ed ottenni temperature in idle sui 39 gradi e in full load con grafica alta su warzone un picco di 76 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nono, fidati TU di me se ti dico che non hai airflow. Quel case frontalmente non fa passare quasi nulla. Inoltre quelle ventole creano un flusso d'aria paragonabile al mio dito che gira velocemente in senso orario. Quelle temperature su una gpu di fascia bassa non sono normali, poi per carità se vuoi avere ragione ti dico che sono temperature ottime. ?
Fidati fra, stai dicendo cavolate

E come faccio a modifircarlo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il masterbox 520 ha un airflow ridicolo, c'è poco da inventarsi... Il frontale va pesantemente modificato per consentire un buon passaggio d'aria.

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho pensato anche di comprare un nuovo case, corsair 4000d airflow, ma questo lo farò tra qualche mese dopo che avrò comprato la scheda video. Con il case mi sarei preso l'artic liquid freezer II 280, ram corsair 3600 Mhz da sostituire con le mie attuali perchè troppo alte e 4 ventole dell'artic le P12.

Ultima modifica:
Sarebbe il caso di aprire una finestra il piu grande possibile sul frontale e installare una retina per la polvere. A parole é semplice, a farlo anche, a fare un bel lavoro un po meno

Sarebbe il caso di aprire una finestra il piu grande possibile sul frontale e installare una retina per la polvere. A parole é semplice, a farlo anche, a fare un bel lavoro un po meno
Credo di aver capito cosa intendi, ma sarebbe difficilino. In pratica dovrei fare dei foretti numerosi su tutta la parte frontale ed utilizzare un filtro per la polvere internamente. È una bella idea, ma difficilina fa fare.
Ok convinto te?
Convinti tutti

Credo di aver capito cosa intendi, ma sarebbe difficilino. In pratica dovrei fare dei foretti numerosi su tutta la parte frontale ed utilizzare un filtro per la polvere internamente. È una bella idea, ma difficilina fa fare.
Io l'ho fatto sul Corsair 270r di mio figlio, una sera di lavoro (fori da 2,5 mm) e soprattutto cpu e gpu ringraziano, 7-8 gradi secchi in meno.

Convinti tutti
Guarda che ti stai contradicendo da solo perché mentre dici che io e gli altri abbiamo torto dicendoti che il tuo case ha un cattivo airflow, stai dando retta a @Er Barabba che ti dice di modificarlo. Se pensavi veramente che il tuo case ha un buon airflow non daresti retta a ciò che ti ha scritto.

Ma poi di cosa stiamo parlando, probabilmente è il tuo primo pc, che pensi che la mia fosse una opinione personale ? E' un dato di fatto che quel case è pessimo.

Io l'ho fatto sul Corsair 270r di mio figlio, una sera di lavoro (fori da 2,5 mm) e soprattutto cpu e gpu ringraziano, 7-8 gradi secchi in meno.
Disegnando una maschera da attaccarci sopra e forando su quella si può probabilmente fare un lavoro decente, smussando poi con la carta fina…
Ma a me passerebbe la voglia ?

Alla fine con cifre inferiori ai 100 euro prendi un case adeguato.
Ad esempio il Corsair 275R Airflow, molto simile a quello di tuo figlio, costa 78€

275R

Per assurdo quella zozzeria di case che usa mio figlio piccolo, dal costo di 50 euro scarsi, ha un buon airflow:
Versa H15

Povero h15 perchè zozzeria ? ?

Comunque, specie di questi tempi, meglio perdere un oretta e fare magari anche un lavoro bruttino piuttosto che spendere altri 100€ di case ???

Ultima modifica:
Povero h15 perchè zozzeria ? ?
Beh, non è certo un case di alto livello come finiture e materiali.
Però è un case disegnato con intelligenza ed il risultato è che ci tengo dentro un 5800X ed una 5700XT, componenti che scaldano molto, senza il minimo problema.

Ne ho avuti 2, anzi uno l'ho ancora ? A livello di finiture non è il top ovviamente... mi pare li pagai 39€... mi sembra anche corretto. Ma come airflow erano molto buoni, molto piu di altre minchierie a led da 100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro