Ora che sono uscite le Super e che conosciamo prezzi e prestazioni rispetto alle 40XX lisce, secondo voi ha più senso andare di 4070 liscia o Super? La differenza di prezzo vale la differenza in termini di prestazioni? E se la risposta è sì, quali custom sarebbero da preferire e quali da evitare?
Vedo che la più economica è quella di PNY, e costa 659€, ma ho letto più volte essere una delle peggiori custom (anche in termini di temperature) e pertanto sarebbe da evitare. È davvero così? Mi pare che la 4070 liscia di PNY andasse piuttosto bene, invece. È cambiato qualcosa con la Super?
In alternativa, ho trovato la 4070 liscia di ASUS in sconto sul sito di Next a 589€ + S.S.; a questo prezzo sarebbe preferibile rispetto alla Super?
Continuo a seguire anche la 7800 XT ma vedo che il prezzo non accenna a scendere; inoltre ho scoperto che la Sapphire Pure (quella bianca triventola, la mia preferita) non entrerebbe nel mio case, in quanto monto l'AIO sul front, e il Liquid Freezer II è abbastanza spesso. Forse resterebbe un centimetro di spazio o anche meno, dovrei prendere le misure con calma.