DOMANDA Scheda video Nvidia GeForce GT 610

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Dovrei comprarmi una scheda video della Nvidia GeForce GT 610 da 1 GB; però non so se è compatibile con la mia scheda madre ASRock ConRoe 1333, voi lo sapete? Ho un'alimentatore da 400 W, secondo voi va bene? Ho notato che molti marchi fanno lo stesso modello, voi tra Asus e Gainward quale mi consigliate? Purtroppo ho un case un pò piccolo e completo misura: 37 cm di profondità, 35,5 cm di altezza e 13,5 di larghezza. Per larghezza intendo dove è collocato il tasto di accensione e volevo sapere se (con le misure che vi ho riportato) la scheda video GT 610 da 1 GB entrerebbe nel case? Secondo voi questa scheda video reggerebbe Grand Prix 4 e The Sims 3? Ho un sistema operativo Windows XP e una RAM di 1 GB che però vorrei incrementare a 4 GB. Grazie per le vostre risposte Giordano99

Nessuno risponde.. tutti spaventati dalla GT 610, l'entry-entry level delle schede nvidia. :asd:

Mi sono informato su questo forum e con un vari bench:
Per giocare a Sims 3 potrebbe anche bastare, ma se proprio devi comprare sul mercato del nuovo, sarebbe meglio passare almeno alla GT 630 che garantisce prestazioni nettamente superiori per 10 euro in più, però l'alimentatore potrebbe già essere al limite.

Però pare proprio che la scheda madre che hai, sia con il vecchio Pci-E 1.0. Quelli un po' più recenti hanno l'1.1 che è compatibile con tutte le schede video, mentre l'1.0 non è compatibile con le 2.1 (Ati da 5xxx in su) e 3.0 (Ati 7xxx e nvidia 6xx).

Vendono ancora in pochi shop online le nvidia GT440, per 36 euro circa, andrebbe benissimo per l'utilizzo e sarebbe poco più debole della GT 630, con consumi minimi.

Inutile che alcuni consiglino le solite ATI 7750 e 7770 che tanto saranno sicuramente limitate dalla CPU, (immagino un vecchio core 2), oltre a costare il doppio/triplo, sono pci express 3.0 (molto probabile che non siano compatibili) e la 7770 l'alimentatore dovrebbe reggerla a stento se non è di marca.

La ram, se hai Windows xp 32 bit, aumentala minimo a 2 GB (2 banchi da un giga sarebbe ideale). Tanto windows xp non legge 4 GB di ram e la scheda madre supporta solo le DDR2.
Meglio spendere il minimo su questo pc datato. (lo stesso vale per il mio!)

Ultima modifica:
La GT610 va bene per due e due sole cose: il tiro a segno ed il tiro al piattello.

Se vuoi spendere poco, cerca una VGA usata almeno decente... che so, una HD6770, oppure una 7730 o una 7750... lascia stare le GT610/620/630

Un usato buono potrebbe essere l'ideale
vedi se entra una 650 o una amd come ha detto Lordnight

il link della scheda madre ASRock > Prodotti > ConRoe1333-D667 R1.0

link di una discussione simile dove ho consigliato delle "innominabili" entry level
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/383309-scheda-video-per-scheda-madre-molto-vecchia.html

Le info sui vari Pci-E 1.0 / 1.1/ 2.0/ 2.1 / 3.0 e compatibilità le ho prese su questo forum.

Se metti 70-100 euro per una scheda da giochi moderni come le 7750, 7770, GTX 650.. e poi non è compatibile o inutile al 99% su quel pc, almeno hai un motivo in più per fare tutto il computer nuovo da zero. Poi non so se ne vale la pena con giochi dai bassi requisiti come Sims 3 e addirittura Gran prix 4 (è del 2002).

Quindi da quello che ho letto non si possono consigliare schede Ati Radeon per pc con scheda madre di qualche anno fa (con slot Pci-E 1.0). L'unica serie di Ati radeon compatibile è la vecchia 4xxx e precedenti.

Ultima modifica:
Grazie per le vostre risposte. Calcolate che io ora senza scheda video, il computer utilizza il processore per la grafica (che è un dual Core della Intel a 3 Ghz) e la scheda madre non ha neanche una scheda video integrata. Sono riuscito a trovare la GT 610 a 16€
Grazie a tutti
Giordano99

Grazie per le vostre risposte. Calcolate che io ora senza scheda video, il computer utilizza il processore per la grafica (che è un dual Core della Intel a 3 Ghz) e la scheda madre non ha neanche una scheda video integrata. Sono riuscito a trovare la GT 610 a 16€
Grazie a tutti
Giordano99

Come faceva il computer a funzionare lo stesso senza scheda video? Il processore da quello che ho capito dovrebbe essere uno di quelli su socket 775, non hanno grafica integrata. Forse la scheda madre non è quella del link che avevo postato nel post precedente.
Se il processore è valido (anche se non ho capito ancora bene qual'è, potrebbe essere un E8400 che è ottimo per giochi di qualche anno fa, o un pentium Presler 930 molto più scarso, o..), se hai incrementato almeno a 2 GB la ram per windows xp 32 bit o 4 GB per sistemi operativi più recenti a 64 bit, ti conviene vedere per una scheda video migliore della gt 610 che va in difficoltà appena provi a mettere qualche gioco poco più moderno

Ultima modifica:
no non utilizzerò giochi moderni, forse fra qualche anno e il processore e a 3 Ghz Dual Core e mi sembra che è un E8400. So solo che la grafica la fa il processore e la RAM è di 2 GB e il s.o. a 32 bit. La scheda video che ho trovato e della MSI e spero che vadi bene ed è della categoria gt 610. Spero che la mia scheda madre ASRock ConRoe 1333 (link: ASRock > Prodotti > ConRoe1333-D667 R1.0). Spero che vadi bene per la mia scheda madre e se voi se voi lo sapete vi prego di dirmelo perchè non sono sicuro che sia così. Grazie a tutti voi
Giordano99

Il sistema adesso è migliore di quello che pensavo quindi le schede video consigliate dagli altri in questo topic vanno benissimo. Peccato che costano quelle "buone" nuove, minimo 65 euro circa per una Hd 7750 e pure per una nvidia Gt 640 che proprio buona non è. Se prendi la Gt 610 per soli 16 euro fai pure, sei sicuro che è compatibile e poi puoi cambiarla più avanti se vai oltre sims 3 e gran prix.
I prezzi dell'usato non è che siano così vantaggiosi, anzi raramente trovo proposte che rendano appetibile una scheda video usata piuttosto che una nuova anche economica.

Ora senza scheda video stai usando l'integrata della scheda madre: Intel[SUP]®[/SUP] Graphics Media Accelerator 950, DirectX 9.0 e Memoria massima condivisa 224MB.
Però la Gt 610 non è che sia molto meglio (anche se questa scheda ha 1, 2.. 4 GB di Ram sempre scarsa rimane rispetto alle altre citate in questo topic)

Ultima modifica:
Grazie ma che giochi (anche al minimo) potrei farci girare?
Grazie
Giordano99
se vuoi giocare decentemente allora devi prendere un nuovo pc....oppure vai di console...ma se vuoi giocare con quella configurazione e una gt 610 fai poco o niente....alla fine con 500 euro ti esce un pc entry level che almeno regge i giochi anche moderni...ovviamente ad una risoluzione inferiore i 1080p ma almeno giochi meglio di una console...
se non vuoi cambiare proprio il pc allora vai almeno di hd 7750 o hd 7770 usata...

Si ciò dato un'occhiata ma costano molto e la spesa alla fine non conviene perchè non userei più di tanto ill computer per giocare e quando ci gioco uso giochi come rfactor- euro truck simulator 2- gp4- the sims 3 ecc. e mai per giochi tanto potenti. Al massimo mi posso avvicinare alla saga di assasin's creed (sempre al minimo). Penso che per quanto possa essere scarsa la gt 610 regge titoli come questi o simili. Sicuramente per ora non punto a computer potenti anche perchè ho 14 anni e non mi servono; calcolate che ho due computer di cui uno (questo con cui scrivo i messaggi sul forum) che ha internet e lo utilizza, mentre quello con cui ci monterei la gt 610 della MSI sulla mia scheda madre ASRock ConRoe 1333 (link: ASRock > Prodotti > ConRoe1333-D667 R1.0) con cui non userei internet. Non so se la mia scheda madre (quella citata prima) legge la gt 610 e se lo sapete vi prego di comunicarmelo. Grazie a tutti voi che avete perso un pò di tempo per una scheda video non molto potente e grazie al vostro forum.
Giordano99

Prova a installare sul pc il programmino CPU-Z, dal sito CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting (è un programma di uso molto comune su questo forum)

Scrivi almeno cosa dice nella prima schermata (CPU): name, specification
terza facciata (mainboard), scrivi tutto o copia la schermata sul forum, così si capisce che tipo di slot PCI-E ha la scheda
Memory (type e size)

20140311_165727.webpQuesto è quello che mi dice il computer quando lo avevo appena acceso.
Non so se le informazioni vi bastano
Grazie Giordano99

mmmh la schermata che hai postato è quella di hwmonitor, non di cpuz! scarica cpu-z e posta la schermata! Lo trovi su filehippo.com! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro