DOMANDA Scheda video Nvidia GeForce GT 610

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che ho letto la serie nvidia quadro è specifica per grafica professionale, ma può adattarsi al gaming. Se fai il confronto su game debate (i link che ho postato) la quadro fx 3800 è meglio della GT 610, ma rimane comunque sotto una gt 630 che nuova costa appena da 40 euro. Prova a leggere o attendere commenti sulle nvidia quadro come si comportano con i videogiochi. Poi ho visto che richiede un alimentatore piuttosto potente.
Consiglio di cercare schede video che su game debate raggiungano almeno 6 di voto. Se proprio vuoi prenderle usate che siano almeno valide.

La HD4870 non andrebbe bene perchè c'è scritto che richiede almeno un buon alimentatore da 500W. Putroppo ne hai uno da 400W e un case piccolo. Sarebbe stata una scheda ottima, la prenderei io per il mio ormai vecchio sistema (ho windows xp, cpu intel q6600, 2 gb di ram e scheda video potente ma non funzionante da vai giorni), ma combino già per una HD 5850 che mi regala un amico. Nel 2006 avevo speso molto per un buon alimentatore e case grande.
Quella scheda era il top nel 2008-2009, ora magari si trova a poco prezzo perchè non può far girare i giochi in directx 11 e ha 512 mb di ram, ma per i nostri sistemi con windows xp e tutto il resto basta e avanza per far girare tutti i giochi di qualche anno fa con grafica al max. Nel mercato del nuovo con i giochi directx 9 potrebbe essere simile ad una nvidia GT 640 o ad una AMD R7 250

Ultima modifica:
domani vado a prendere l'alimentatore da 600 o 650w e la radeon hd 5770. Mi dovrò comprare anche un case e ne ho visto uno a 4 ventole che penso che vadi bene. Ma non ci sono problemi tra la scheda madre e l'alimentatore, giusto?
Giordano99

Non investirei molti soldi per un pc vecchio. Secondo me basterebbe una scheda video decente che consuma poco e piccolina.
Se devi spendere abbastanza e stare a cambiare case, alimentatore e quindi comprare la scheda video ti conviene fare tutto dall'inizio.
la HD 5770 ha anche supporto per i giochi directx 11 e va benissimo, consuma anche meno della hd 4870 (la gt 610 che volevi prendere prima è nettamente inferiore a queste due schede).
Anche per gli alimentatori si deve stare attenti, quelli economici tipo sotto i 30 euro possono dare problemi. Di solito il minimo che si consiglia su questo forum come qualità sono il thermaltake hamburg 550W (sui 40 euro) e in particolare il thermaltake berlin 630W (sui 45 euro circa).
da ricordare che con windows xp e 2 gb di ram non facciamo girare i giochi con directx 11..

L'alimentatore dovrebbe andare bene perchè quello che mi vende la scheda grafica è lo stesso dell'alimentatore e i due hanno sempre collaborato insieme. Secondo voi windows 7 lo potrei mettere su questo pc?
Giordano99

Ho fatto tutto installato la scheda audio grafica e windows 7. Ho un case enorme ma purtroppo se metto il vga del monitor nella scheda grafica il monitor rimane spento, mentre se lo metto nella scheda madre lo legge e si accende. Mi hanno detto cje è un problema dwl bios e allora ci sono entrato ma non so che parametri toccare
Voi per caso lo sapete o vi è mai successo???

1)Hai attaccato i connettori della scheda video all'alimentatore?
2)Se hai windows 7, 64 bit, i driver corretti sono: AMD Catalyst
scarica quelli di dicembre 2013, non i driver beta di marzo 2014.

3)Poi se non va prova anche a disinstallare i driver della scheda video integrata, da pannello di controllo.

Non ho esperienza con schede video integrate.
Due giorni fa per installare la HD 5850, ho prima rimosso i driver nvidia, pulito bene il sistema dai driver nvidia vecchi con ccleaner e driver sweeper (facoltativo) e infine installato dal sito AMD i driver nuovi per il sistema operativo corretto.

ho il sistema operativo a 32 bit perchè ho 2 gb di ram , poi il connettore dell'alimentatore (uno solo) è attaccato alla scheda grafica e ora provo a disinstallare i driver della scheda video integrata. Comunque la scheda video funziona anche perchè la ventola gira però non funziona :look:

- - - Updated - - -

ho il sistema operativo a 32 bit perchè ho 2 gb di ram , poi il connettore dell'alimentatore (uno solo) è attaccato alla scheda grafica e ora provo a disinstallare i driver della scheda video integrata. Comunque la scheda video funziona anche perchè la ventola gira però non funziona :look:

Ho seguito questa vecchia discussione, ma com'è finita? Sei riuscito ad ottenere ciò che ti serviva?! Certo è passato un bel po' di tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro