PROBLEMA Scheda video nuova su una vecchia scheda madre

Pubblicità
Quando l'ho messa nell'altro pc non si vedeva probabilmente perché andava in conflitto con i driver della gtx 1060 che uso solitamente dall'altra parte ma almeno le ventole giravano, nel muletto invece non girano le ventole nonostante sia tutto collegato. @Arruzzolo

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

p.s. per altro mi sono appena reso conto che non mi fa finire di installare i driver Amd perché non rileva l'hardwere

Ultima modifica:
Ho per altro appena notato che non appena schiaccio il tasto d'avvio la ventola della scheda video fa un breve scatto ma non parte, quindi probabilmente è sotto tensione. Resta il fatto che non capisco perchè non parta del tutto. @Arruzzolo

Ho per altro appena notato che non appena schiaccio il tasto d'avvio la ventola della scheda video fa un breve scatto ma non parte, quindi probabilmente è sotto tensione. Resta il fatto che non capisco perchè non parta del tutto. @Arruzzolo
Ho avuto un problema simile con un vecchio preassemblato, prova a cambiare il cavo nero dell alimentatore forse è quello che da problemi

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@Horizhon Grazie per la risposta, il fatto è che l'alimentatore è nuovo e funziona, ho provato già a fare quello.

Ho visto un caso simile al mio su internet di un tizio che montava una scheda PCIe 3.0 su una Mobo con PCIe 1.1 e lo risolveva modificando la frequenza del PCIe dal BIOS, il problema è che non ho praticamente abbastanza opzioni da modificare nel BIOS, è super striminzito e non riesco neanche ad aggiornarlo.

@Horizhon Grazie per la risposta, il fatto è che l'alimentatore è nuovo e funziona, ho provato già a fare quello.

Ho visto un caso simile al mio su internet di un tizio che montava una scheda PCIe 3.0 su una Mobo con PCIe 1.1 e lo risolveva modificando la frequenza del PCIe dal BIOS, il problema è che non ho praticamente abbastanza opzioni da modificare nel BIOS, è super striminzito e non riesco neanche ad aggiornarlo.
Hai gia resettato il bios?
Non hai la possibilità di provare un altra scheda video ?

Quando l'ho messa nell'altro pc non si vedeva probabilmente perché andava in conflitto con i driver della gtx 1060 che uso solitamente dall'altra parte ma almeno le ventole giravano, nel muletto invece non girano le ventole nonostante sia tutto collegato. @Arruzzolo

p.s. per altro mi sono appena reso conto che non mi fa finire di installare i driver Amd perché non rileva l'hardwere
La schermata del bios veniva visualizzata?

@Horizhon Bios resettato, nulla di fatto, sempre la stessa situazione

allora a questo punto penso che sia un problema della scheda madre ma quando hai staccato la vecchia geforce hai tirato ho hai fatto qualcosa che potesse provocare la rottura di alcuni pin presenti dentro la pci-e.
ma la tua scheda madre è questa??
l'unica cosa che mi viene in mente è cambiare togliere la batteria dalla scheda madre per 10 min cosi che si resetti completamente e poi se riesci anche ad cambiarla pero prima di fare questo i proverei a resettare il bios dai pin esterni.

Allegati

• c01357147.webp
    c01357147.webp
    43.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    48.9 KB · Visualizzazioni: 10
Aspettiamo un momento.

La 560 sul PC con i5 è partita?

Che modifica hai fatto al 4 pin CPU?

Comunque evitiamo di correre e cerchiamo di capire bene la situazione.
@D03pippo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro