Scheda video nuova!Consiglio!!

Pubblicità

Giovy83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:help: Salve ragazzi,vorrei un parere sull'acquisto di una scheda video:momentaneamente ho una Ati Radeon 7500 64 Mb di ram ddr,vorrei cambiarla,ma al massimo vorrei spendere 60 € quale mi consigliate?Ovviamente soltanto modelli agp.Un'altra cosa la mia scheda madre è agp 4x funzionano ugualmente le schede video agp 8x?A parte ke nn le sfrutto al massimo?Un mio amico si sta vendendo una Geforce Titanium 4200 128 Mb per 40 € me la consigliate o con 40-60 € prendo una scheda video nuova migliore?Scusate tutte le domande ma vorrei dei consigli,aspetto vostre risposte!Saluti Giovy83! :help:

con quel prezzo sul nuovo non trovi nulla di decente per giocare. a questi punto per 40€ ti prendi la ti4200, almeno i giochi girano.

ciao

Vedi se riesci a trovare una 9800 PRO con bus a 256 bit usata. . . :ok:

Giovy83 ha detto:
la mia scheda madre è agp 4x funzionano ugualmente le schede video agp 8x?

Si e non ci sono differenze prestazionali tra 4x e 8x. . . ;)

Steel 76 ha detto:
con quel prezzo sul nuovo non trovi nulla di decente per giocare. a questi punto per 40€ ti prendi la ti4200, almeno i giochi girano.

ciao
Xkè la Sapphire ATi 9550 256MB 128bit Agp 8x è inferiore alla titanium 4200 128 Mb :boh: ?Scusa ma di prestazioni schede video nn ne capisco molto!

se vuoi una scheda decente per giocare bene a tutti gli ultimi giochi con dettagli accettabili e risoluzioni buone dovrai spendere almeno 165 euro per una 6600gt 128mb gddr3 agp, shader model 3.0,dorectx9,SLI e supporto purevideo

@ giovy83: no, non è inferiore, come velocità pura non c'è molto differenza però ha il supporto alle direct x 9 ma ha prestazioni insufficienti per i giochi moderni, poi se ti accontenti è un'altra storia ma a questo punto anche il consiglio che Inuyasha ti ha dato è da considerare. vedi se trovi una 9800pro sul'usato, almeno con questa giochi decentemente.
ma tu la trovi a 50€ la 9550 256 MB ?

@ eternal346:a questo punto se deve spendere quella cifra, IMHO, si prende una x1600pro, almeno è una VGA di ultima generazione e non le manca nulla.

ciao

Steel 76 ha detto:
@ giovy83: no, non è inferiore, come velocità pura non c'è molto differenza però ha il supporto alle direct x 9 ma ha prestazioni insufficienti per i giochi moderni, poi se ti accontenti è un'altra storia ma a questo punto anche il consiglio che Inuyasha ti ha dato è da considerare. vedi se trovi una 9800pro sul'usato, almeno con questa giochi decentemente.
ma tu la trovi a 50€ la 9550 256 MB ?

@ eternal346:a questo punto se deve spendere quella cifra, IMHO, si prende una x1600pro, almeno è una VGA di ultima generazione e non le manca nulla.

ciao

anche quella e' ottima...

Bhe nn esageriamo a dire che con meno di 165€ nn ci fai niente, io ho giocato a Doom 3 per quasi un anno con una Gigabyte 9550 256mb a 1024x768 AA2x :sisi: inoltre quelle schede si occano na meraviglia! io ti consiglio quella!
NN dare retta a questi qua, nn si accontentano se nn giocano a meno di 60FPS :lol:

P.S
Naturalemente niente rancori he.......scherzavo

cULIPETO ha detto:
Bhe nn esageriamo a dire che con meno di 165€ nn ci fai niente, io ho giocato a Doom 3 per quasi un anno con una Gigabyte 9550 256mb a 1024x768 AA2x :sisi: inoltre quelle schede si occano na meraviglia! io ti consiglio quella!

sarà stata dopata la tua 9550 perchè io giocavo al limite della fluidità con una 9800pro con quelle impostazioni (forse hai diminuito dei dettagli ?) :asd:

il tuo ragionamento non è totalmente sbagliato, se ci si accontenta come ho già detto...
però c'è anche da dire che schede come quelle sono ormai totalmente inadatte a giocare fluidamente ai giochi di oggi. comunque non ho detto che per forza deve spendere 150-160€, ho avanzato una proposta di una buona e longeva scheda AGp. secondo il mio modesto parere, dovrebbe almeno prendere una 6600 liscia, al di sotto di questa scelta non conviene spendere 60-70€ per comprare una 9550, tutto qui, sarebbero IMHO soldi sprecati. se non ha la immediata disponibilità, aspetta un pò, mette da parte quello che manca e poi spende una volta ma con soddisfazione. questo volevo dire ;)

comunque, il nostro amico per ricevere un consiglio migliore dovrebbe darci la configurazione del pc ;)

ciao :)

si ma ragazzi!
se è una mobo 4x agp allora figuriamoci il procio che roba sarà! :asd:

sarà CPU LIMITED!

Ma, io ci giocavo a circa 25-30 Fps e 20 nei punti brensi (ovviamente era Overclocckata a manetta) cmq se la cava e e cmq nn è da dire cpu limited, inoltre il nostro amcio ha chiesto di una scelta "provvisoria" altrimenti anch'io avrei qotato di aspttare e prenere ameno una 6600 liscia.
Cmq quello che ho scritto sopra un pò è vero, una volta uno ha detto a un altro "miraccomando nn scendere mai sotto i 60Fps" :nono: mi apre che nn ci siamo, sotto i 30 FPs neanche l'occhio + allenato del mondo noterebbe qualcosa :sisi: . LA TV (che noi guardiamo tutti i giorni) vi sembrerebbe che vada a scatti? voi direte no eppure il framerate della televisione è di 25FPS!!!

Grazie per i consigli ho parlato bene con il mio amico e la ti4200 128 Mb me la passa a 40€;ke ne pensate?Ma come scheda la ti4200 com'è lo so che è abbastanza vecchia ma lui dice ke è migliore di una radeon 9550,è vero?Nessuno ancora mi ha detto se è buona o è scarsa!Aspetto risposte per poter decidere cosa fare!Cmq a me per il momento nn mi interessano gli fps mi bastano 20-25 fps mi basta la ti4200 peri i giochi attuali?Il mio pc è così configurato:
- Scheda Madre: Asus a7a266
- Processore: Athlon XP 2600+ Core Thoroughbred con fsb impostato a 272 Mhz
- Ram: 512 ddr

Giovy83 ha detto:
Grazie per i consigli ho parlato bene con il mio amico e la ti4200 128 Mb me la passa a 40€;ke ne pensate?Ma come scheda la ti4200 com'è lo so che è abbastanza vecchia ma lui dice ke è migliore di una radeon 9550,è vero?Nessuno ancora mi ha detto se è buona o è scarsa!Aspetto risposte per poter decidere cosa fare!Cmq a me per il momento nn mi interessano gli fps mi bastano 20-25 fps mi basta la ti4200 peri i giochi attuali?Il mio pc è così configurato:
- Scheda Madre: Asus a7a266
- Processore: Athlon XP 2600+ Core Thoroughbred con fsb impostato a 272 Mhz
- Ram: 512 ddr

la tua configurazione non è malaccio. io ti invito a mettere almeno una 6600 liscia per giocare bene (costo 100€). potrai giocare con soddisfazione. se poi puoi arrivarci come prezzo la x1600pro 256 AGP starebbe bene nel tuo pc (150€).

alla tua domanda avevo già risposto sopra. in termini di pure prestazioni siamo lì tra la 9550 e la Ti 4200 (sarà un pelino più veloce la Ti 4200 forse) però la Ti 4200 è ferma alle direct x8 mentre la 9550 ti offre il supporto alle direct x 9. in ogni caso, vedo i 40€ per la Ti 4200 e i 60 per la 9550 come soldi buttati. li metti da parte, arrivi a 100€ e ti fai almeno la 6600 liscia.

un altro consiglio che ti dò è di portare la ram ad 1Gb aggiungendo un altro modulo da 512 MB. in questo modo avrai un pc con prestazioni accettabili anche nei giochi.

ciao

Direi che se posso permetermi il tuo amico ti ha detto una gran caxxata, è vero la ti 4200 ti può far giocare ad un gframerate alto ( che sarebbe cmq di 25-30fps) ma solo con una qualità video risoluzione e dattalgi minimi! Mentre invece la 9550 con un pò di OC ci giochi con buoni compromessi :ok:
Però se ce la fai come cifra squoto Steel: pigliati alemno una 6600 liscia :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro