Scheda video "muletto"

Pubblicità
allora puoi cercare anche una HD 7850 secondo me. Sull'usato puoi trovarla anch'essa sugli 80\90€ con un po' di fortuna :)
Con MOLTA fortuna anche 7870 :asd:
Ok, siccome sono capra con le amd..
La 7770 a cosa equivale circa? o meglio cosa ha sostituito la 7770
Idem per la 7850 e 7870. Con le Nvidia lo so, ma di AMD conosco solo le serie nuove.

Scusa tanto, ma aspettare, invece che buttare i soldi?
mettiti via sti 100 € che useresti e al prox stipendio ti prendi quella che ti pare.
:grat:

Per il muletto usi l'integrata, visto che per scaricare e vedere video va benissimo.
Non è buttare i soldi. E' un acquisto ponderato. Compro la scheda a 100 per esempio. La uso un paio di mesi, accresco le mie finanze, rivendo la scheda tra due mesi a 80/70. La 780 intanto ha perso valore perchè staranno per uscire le nuove schede, quindi non ci perdo nulla.

In caso non riesca a venderla ho una scheda buona da usare in caso volessi cambiare la 780 l'anno prossimo. Vendo la 780 due o 3 mesi prima della ipotetica 980, quindi ha ancora un valore decente. Diciamo sui 300€ (forse di più, Inno3d X3 ultra), mi faccio quei mesi con la muletto e poi prendo la nuova scheda a x€ meno i 300 della precedente. Non mi sembra una cosa malvagia

Idem per la 7850 e 7870. Con le Nvidia lo so, ma di AMD conosco solo le serie nuove.

Non è buttare i soldi. E' un acquisto ponderato. Compro la scheda a 100 per esempio. La uso un paio di mesi, accresco le mie finanze, rivendo la scheda tra due mesi a 80/70. La 780 intanto ha perso valore perchè staranno per uscire le nuove schede, quindi non ci perdo nulla.

In caso non riesca a venderla ho una scheda buona da usare in caso volessi cambiare la 780 l'anno prossimo. Vendo la 780 due o 3 mesi prima della ipotetica 980, quindi ha ancora un valore decente. Diciamo sui 300€ (forse di più, Inno3d X3 ultra), mi faccio quei mesi con la muletto e poi prendo la nuova scheda a x€ meno i 300 della precedente. Non mi sembra una cosa malvagia
La 7770 equivale alla r7 260...

La 7770 equivale alla r7 260...
Che già non sarebbe male... Comunque mi hanno proposto una Asus (o sapphire non ricordo) 260x mi pare, a 120€, nuova.
Altrimenti ho trovato la 7770 nuova a 100€... Io sono ancora pro per quella usata :asd:

Nvidia la scarterei in questa fascia di prezzo, non penso vada a braccetto con le parole "spendere poco"

Ah, aggiungo una cosa, oggi o domani mi arriva lo Swiftech, e avevo pensato di restare solo con la integrata come mi hanno suggerito, però ho visto molte prove di hd4600 overcloccata a 1600mhz contro i 1250 di base e di reali vantaggi nessuno, solo temperature assurde per 2fps di guadagno...

Ascolta non voglio prenderti in giro. Ciò che dici, sono una marea di fesserie. Ti stai illudendo e imbrodolando da solo.
Se tu compri una scheda usata a 100€ (anche se tu hai chiaramente detto che meno costa meglio è), pensi che dopo che tu l'hai ulteriormente usata, magari con garanzia scaduta, la gente ti paghi 80€ su 100 che ne hai spesi tu?

Tralasciando questo discorso, passiamo a quello della 780. Compri una 780, nuova/ usata, non ha importanza. Il prezzo sta sui 430 € circa. Tu credi veramente che dopo averla usata, aver aspettato l'uscita non di una, ma ben due generazioni di schede nvidia + il ribasso dei prezzi di queste schede per la concorrenza delle soluzioni amd, saresti in grado di rivenderla a 300 €?!

. . U T O P I A . .

Ascolta non voglio prenderti in giro. Ciò che dici, sono una marea di fesserie. Ti stai illudendo e imbrodolando da solo.
Se tu compri una scheda usata a 100€ (anche se tu hai chiaramente detto che meno costa meglio è), pensi che dopo che tu l'hai ulteriormente usata, magari con garanzia scaduta, la gente ti paghi 80€ su 100 che ne hai spesi tu?

Tralasciando questo discorso, passiamo a quello della 780. Compri una 780, nuova/ usata, non ha importanza. Il prezzo sta sui 430 € circa. Tu credi veramente che dopo averla usata, aver aspettato l'uscita non di una, ma ben due generazioni di schede nvidia + il ribasso dei prezzi di queste schede per la concorrenza delle soluzioni amd, saresti in grado di rivenderla a 300 €?!

. . U T O P I A . .
Forse 300 no, ma è una scheda che comunque non è facilissima da trovare. 250 se la vendi nel momento giusto li prendi. Ed è un ottimo prezzo se ci pensi. Questo tra un anno, non due. Guarda adesso cosa viene una 680.
E questo è un discorso a lungo termine, del quale non sono nemmeno certo.

Quello a breve termine, della scheda muletto, funziona perfettamente. Sai quanta gente vuole farsi un pc ed ha poco budget? Nel peggiore dei casi una 7770 tra due mesi a 50€ la si vende senza problemi. Altrimenti ho una scheda di scorta che posso sempre usare un domani in caso di problemi.
Proprio per questo mi sto orientando su un'entry level e non su una via di mezzo come una 280x. Se prendessi quella, a quel prezzo, non avrebbe senso la 780. Quello si che sarebbe uno spreco di soldi. Con una così invece no.
Poi nulla toglie che io non possa prendere quei pezzi di vecchi pc che ho, tra cui un core 2 duo e piazzarci dentro quella scheda e vendere il pc a 200€. Così libero spazio e prendo due soldi. Tanto quel pc sta solo fermo ad occuparmi dello spazio.

Credimi, ci ho pensato prima di abbozzare l'idea, non è una cosa campata per aria.
Sul discorso 780 con 980 ok, forse ho esagerato col prezzo, ma 250 li tiri su tra un anno, 12 mesi da oggi.

Dunque:
innanzitutto la prosecuzione delle attuali schede AMD è la seguente

R9 290(x) = nuovo chip
R9 280(x) = rebrand di 79x0
R9 270(x) = rebrand di 78x0
R7 260(x) = rebrand di 77x0

tuttavia le 270(x) difficilmente le trovi a meno di 100.

Per quanto riguarda il discorso dell'usato: come ha giustamente fatto notare l'OT una 680 usata oggi molto difficilmente si trova a meno di 200€, ergo una 780 tra un annetto si può supporre viaggerà sulla stessa cifra (a seconda del modello e del bundle).
In ogni caso acquistare una 780 in autunno (nuova soprattutto) non so se ne valga la pena... o la trovi usata a circa 300€ o tanto vale che aspetti direttamente la serie 8xx imho :vv:

Dunque:
innanzitutto la prosecuzione delle attuali schede AMD è la seguente

R9 290(x) = nuovo chip
R9 280(x) = rebrand di 79x0
R9 270(x) = rebrand di 78x0
R7 260(x) = rebrand di 77x0

tuttavia le 270(x) difficilmente le trovi a meno di 100.

Per quanto riguarda il discorso dell'usato: come ha giustamente fatto notare l'OT una 680 usata oggi molto difficilmente si trova a meno di 200€, ergo una 780 tra un annetto si può supporre viaggerà sulla stessa cifra (a seconda del modello e del bundle).
In ogni caso acquistare una 780 in autunno (nuova soprattutto) non so se ne valga la pena... o la trovi usata a circa 300€ o tanto vale che aspetti direttamente la serie 8xx imho :vv:
Infatti sto valutando.. Ora come ora, andrei con una 780, altrimenti vedo come sono le 800 e valuto. Chiaramente se ci risparmio 200€, per dire, allora prendo una 780, tanto le 800 PARE saranno il solito rebrand, ma anche se non fosse così, per giocare a 1080p va più che bene.

Quindi per le schede, 7850 sta alla 270 come la 7870 sta alla 270x giusto? E gli altri di conseguenza..

Infatti sto valutando.. Ora come ora, andrei con una 780, altrimenti vedo come sono le 800 e valuto. Chiaramente se ci risparmio 200€, per dire, allora prendo una 780, tanto le 800 PARE saranno il solito rebrand, ma anche se non fosse così, per giocare a 1080p va più che bene.

Quindi per le schede, 7850 sta alla 270 come la 7870 sta alla 270x giusto? E gli altri di conseguenza..
La 780 penso sia ottima in full hd davvero una bella scheda

La 780 penso sia ottima in full hd davvero una bella scheda
Infatti... E comunque è una scheda che fa tanti fps a 1080p... Se si abbassa qualche filtro e qualche dettaglio tira fuori anche 120fps su BF4, tanto l'importante è vedere chi ti spara, non quanto è bello il riflesso degli aerei sull'acqua :asd:
Caso limite ovvio, però da abbastanza l'idea di come potrebbe andare anche in futuro.

Infatti... E comunque è una scheda che fa tanti fps a 1080p... Se si abbassa qualche filtro e qualche dettaglio tira fuori anche 120fps su BF4, tanto l'importante è vedere chi ti spara, non quanto è bello il riflesso degli aerei sull'acqua :asd:
Caso limite ovvio, però da abbastanza l'idea di come potrebbe andare anche in futuro.
Pensa che io vengo dalle console precisamente dalla 360 e reputo un gioco ''fluido'' anche a 30fps :rock:

Io PS3. Poi ho fatto due conti e ho visto che mi conveniva il pc.
La cosa bella è che i 30fps con tutto a minimo su BF3 sono meglio di quelli su console. Solo è ammirevole cosa hanno fatto con 512mb di vram ed un hw di 8 anni.

Oltretutto essendo che io dovrei giocare a BF3 o BF4 ed al limite recuperare i primi Crysis, direi che una 7770 possa andare no? Oltretutto sono tutti titoli AMD, quindi dovrebbe solo essere avvantaggiata, e per 70€ non mi sembra male.
Non sono di quelli che cercano l'ultimo gioco subito oppure "oddio devo giocare a Watch Dog!". Quello poi non lo prendo per principio. Al di la dell'ottimizzazione fatta male, per non dire di m...., GTA San Andreas era fatto meglio, molto meglio :sisi:

Solo che ho guardato ovunque, usate non c'è niente sotto i 100€... Oppure c'è ma sono antiche per davvero...

Io PS3. Poi ho fatto due conti e ho visto che mi conveniva il pc.
La cosa bella è che i 30fps con tutto a minimo su BF3 sono meglio di quelli su console. Solo è ammirevole cosa hanno fatto con 512mb di vram ed un hw di 8 anni.

Oltretutto essendo che io dovrei giocare a BF3 o BF4 ed al limite recuperare i primi Crysis, direi che una 7770 possa andare no? Oltretutto sono tutti titoli AMD, quindi dovrebbe solo essere avvantaggiata, e per 70€ non mi sembra male.
Non sono di quelli che cercano l'ultimo gioco subito oppure "oddio devo giocare a Watch Dog!". Quello poi non lo prendo per principio. Al di la dell'ottimizzazione fatta male, per non dire di m...., GTA San Andreas era fatto meglio, molto meglio :sisi:

Solo che ho guardato ovunque, usate non c'è niente sotto i 100€... Oppure c'è ma sono antiche per davvero...
La 7770 a quel prezzo è un ''best buy'' con bf penso andrai alla grande visto anche l ottimizzazione fatta con meantle stessa cosa per crysis dovrebbero andare alla grande...watch dogs poi non ne parliamo...na ciofeca come non se ne vedevano da tempo...

Ha anche Mantle? Non so se hanno abilitato il supporto visto che la scheda è "vecchia"...
Sinceramente sto valutando anche la 260, però mi allontanerei dall'idea di base dello spendere poco. Alla fine mi interessa che giri meglio della hd4600 e mi tenga i 30fps stabili, senza cali (son già morto una ventina di volte per drop a 15 o 19fps e non è bello :nono:)

Altra cosa, anche se non fosse la GHZ edition, è solo una questione di OC o cambia altro? Voglio dire, una standard arriva a quei livelli e oltre?

La 260 è superiore alla 7770, la 7770 equivale alla 250x.

Imho per una scheda video di passaggio va bene una 250x/260x/750/650 ti.
Prendi quella che costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro